Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
itrichi
allora, sto vendendo ora la D90 ed il Tamron 17-50 2.8 VC dry.gif

l'amore � amore, magari fosse stato un calesse ........

ho tempo fino a Natale per ordinare una compatta (termine di paragone la Panasonic Lx3 con cui si trovava benissimo) che faccia anche filmati 1280x720p (non mi occorre il FullHD da marketing) con Autofocus e zoom ottico in ripresa

come qualit� vorrei fosse decente, qualcosa che non faccia rimpiangere troppo la Lx3 (costruita benissimo e foto meravigliose), ma non troppo ingombrante o complicata in modo inutile (la D700 c'� e quindi non deve fare miracoli)

la parte filmati (corti, roba da 3 minuti l'uno e poi da montare) � forse la pi� importante, insieme al fatto che parta da un wide (vedi Lx3) e non servono zoom da volantino (niente 10x inutili)

ho scartato le Evil ad ottiche intercambiabili per costi ed inutili complicazioni, tanto non cambierebbe mai l'obiettivo e non andrebbe MAI in giro con un pancake da 20mm

come budget posso spingermi anche a 500 euro ma solo se serve e ne vale la pena wink.gif

accetto ogni consiglio e vi ringrazio anticipatamente ragazzi grazie.gif
davidegraphicart
A volte non capisco queste discussioni...scusami, non ce l'ho con te, ma se fai una riceca ce ne saranno a vagonate...tra l'altro una anche poco sotto!
Capisco che il mercato delle compatte � in continua evoluzione...ma tu ti sei risposto da solo...
Conosci e mi pare apprezzi la LX3...la logica direbbe LX5...
Se vuoi cambiare brand la S95 che ha introdotto da questa versione i filmati in HD...
Davide.
itrichi
non capirmi ma aiutami, grazie wink.gif

PS: se parli della discussione sulla Pen mi pare di averla gi� sporcata troppo citando la Lx3, quello era un thread per chi festeggiava un acquisto e non certo per ottenere consigli e pareri su una precisa tipologia di compatte wink.gif
itrichi
e questa discussione � addirittura nata dopo la mia messicano.gif
davide.lomagno
anche secondo m� la logica direbbe LX 5.ciao
itrichi
ma � migliorata davvero rispetto alla Lx3?

l'autofocus � diventato finalmente quasi veloce o � ancora pachidermico? wink.gif

con tutte le novit� uscite pare quasi strano che la Panasonic sia rimasta la migliore, pensavo vi fossero ben altre alternative oramai

e, della stessa pana, non devo neanche valutarle le Tz10?

ora cerco una review della Panasonic e vedo se ha l'autofocus e lo zoom continuo ed ottico nei filmati intanto

grazie wink.gif
elyco
ciao!

mi intrometto anche io nella discussione vista la mia indecisione fra la canon s95 e lx5, in verit� sono forse + propensa x l canon, ma per ora � he altro viste le precedenti esperienze con i prodotti panasonic...

cmq sto attentamente spulciando le varie caratteristiche e la mia ignoranza in materia di compatte ha subito preso il sopravvento...cosa significa diaframma a iride? in particolare nelle caratteristiche della lx5 dicono

Diaframma a iride multistage (F2 - 8 (W) / F5.2 - 8 (T)) / (F2 - 11 (W) / F3.3 - 11 (T) in modalit� registrazione video)

in base a che cosa cambia l'apertura? (a parte nei video che mi interessa poco..)

e al di la di questo fra le due macchine ci sono delle differenze sostanziali di cui tener conto?

grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.