QUOTE(nerina @ Dec 2 2010, 07:00 PM)

Buonasera a tutti , siccome avorrei regalarmi un corpo macchina usato; secondo voi sarebbe meglio orientarsi sulla nikon 2dx oppure sulla d300? Ho visto che nel mercatino dell'usato si possono trovare ambedue.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Nerina
Adesso ti confonder� le idee;Ho la D300 e avuto la D2X..ad essere sincero mi riprenderei indietro la D2X

grande macchina anche la D300, ho ragionato in base al mio corredo,visto che ho anche la D3....,mi mancano molto i 100 iso della D2X,splendidi...neanche la D3 fa meglio......il discorso � sempre per cosa ti serve,quale tipo di fotografia fai,la D2X fino a 800 � ottima,la D300 ha dalla sua una sensibilit� alta pi� gestibile...e un men� moderno e pi� ricco di funzioni,sotto puoi mettere il booster e hai la macchina completamente prof.la D300 anche a 200 iso presenta un leggero rumore,� un file pi� grezzo della D2X che presenta una pulizia unica..... ho sempre considerato la 300 reflex da reportage...... comunque dove cadi, cadi bene.Dimenticavo la comodit� della D300 sta anche nella latitudine di posa pi� ambia ,difficilmente buchi i bianchi,con la D2X devi fare molta pi� attenzione.
Ciao Mauro.