Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
89stefano89
salve gente, non trovo piu´ la vecchia discussione!
ebbene volevo dire la mia!
ho acquistato una lente close up 4+ad hong kong per 3,5EURO spese incluse!
bene dopo un mese é arrivata sana e salva, e la cosa incredibile é che funziona pure bene!!! messicano.gif
pienamente soddisfatto!
speriamo che non arrivino tase nei prossimi mesi messicano.gif
kintaro70
Le tasse le paghi subito o non le paghi più ... comunque dato l'esiguo valore; di solito non è soggetto a tassazione un oggetto fino ad un certo valore (non ricordo se inferiore ai 50 euro o giù di lì)
alcarbo
QUOTE(89stefano89 @ Dec 13 2010, 08:36 AM) *

Qualcuno Ha Comprato A Hong Kong . Cina? Utilizzando la baia ...... 25 novembre

Acquisti A Hong Kong il primo è arrivato! ..... 6 dicembre

messicano.gif wink.gif
89stefano89
un attimo... perché io vedo le pagine solo fino alla 3???? mentre se premo il tuo link vado oltre?
alcarbo
Da qualche tempo è stata posta una limitazione nella conservazione dei 3d arretrati.
Però se ci entri con CERCA come ho fatto io, praticamente il limite non c'è più. Arrivi fino alla preistoria.
Se tu avessi scritto, con ricerca "speciale" (non quella normale) Hong Kong e poi cerca nel titolo avresti trovato tutto.
Dall'archivista del forum messicano.gif
89stefano89
QUOTE(alcarbo @ Dec 13 2010, 11:00 AM) *
Da qualche tempo è stata posta una limitazione nella conservazione dei 3d arretrati.
Però se ci entri con CERCA come ho fatto io, praticamente il limite non c'è più. Arrivi fino alla preistoria.
Se tu avessi scritto, con ricerca "speciale" (non quella normale) Hong Kong e poi cerca nel titolo avresti trovato tutto.
Dall'archivista del forum messicano.gif

mi trattate tutti male cerotto.gif

messicano.gif scusate la gaff
alcarbo
Nessuna gaffe e non ti ho trattato male.
Sono un pessimo fotografo ma un ottimo (anzi il migliore guru.gif ) ricercatore del forum.

Lo Staff ne sa qualcosa (messaggio in codice riferito ad un certo pop-up)
A proposito esco perché è finita l'ora d'aria. Sono in libertà vigilata.
. rolleyes.gif wink.gif
kintaro70
QUOTE(alcarbo @ Dec 13 2010, 11:48 AM) *
...
...
. rolleyes.gif wink.gif

In realtà allora rientri, perchè per l'ora d'aria si esce e finita si rientra, a meno che tu non ti trovi nella galleria del vento ... ovvero in un corridoio qualunque, dove passa il solito che ha mangiato una pesante fagiolata ieri sera.

Ok arrivo dottore ... ma cos'è quella strana camicia con le maniche che si legano dietro? E poi perchè sono tutti vestiti con camici bianchi e mi guardano in modo strano? Mammaaaaaaa aiutoooo, mi danno le scariche elettricheeeeee. laugh.gif
89stefano89
Nessuna gaffe e non ti ho trattato male.
Sono un pessimo fotografo ma un ottimo (anzi il migliore guru.gif ) ricercatore del forum.
Lo Staff ne sa qualcosa (messaggio in codice riferito ad un certo pop-up)
. rolleyes.gif wink.gif

ahahah guarda che stavo scherzando! anzi, fossi in te farei un libro:"1001 modi per cercare discussioni sul forum nital messicano.gif "
alcarbo
hmmm.gif ci rifletto fino a sera poi stasera ti rispondo (anche a me stanno infilando la camicia) blink.gif

il libro è in arrivo messicano.gif
89stefano89
e dire che mi sembrava un forum serio biggrin.gif biggrin.gif
meglio cosí mi sento a casa ahah
HonorMan
ho appena comprato un telecomando ml-l3 compatibile, poco più di 2 euro.... e una lenspen 3 euro, speriamo bene messicano.gif ph34r.gif
89stefano89
quando´io ho acquistato sapevo di certo che era una truffa o che so io, ha seguito subito una mail con scritto che il pacco poteva subire ritardi, e tra me e me ho detto:"va beh... 3€ pazienza..." quando ho visto l´oggetto nella buca delle lettere non ci credevo!
con 3,5 non compri nemmeno una raccomandata con ricevuta di ritorno biggrin.gif
alcarbo
A proposito esco perché è finita l'ora d'aria. Sono in libertà vigilata. [/size]. rolleyes.gif wink.gif

QUOTE(kintaro70 @ Dec 13 2010, 11:57 AM) *
In realtà allora rientri, perchè per l'ora d'aria si esce e finita si rientra, a meno che tu non ti trovi nella galleria del vento ... ovvero in un corridoio qualunque, dove passa il solito che ha mangiato una pesante fagiolata ieri sera.

Kintaro mi sa che mi hai fatto aprire gli occhi.
Qui mi han fatto credere che ero in libertà vigilata.
Poi mi danno un'ora d'aria.
Ma l'ora d'aria si da ai detenuti non a quelli che sono in libertà vigilata, che pur vigilati stanno fuori, mica dentro, e perciò non gli serve l'ora d'aria.
Allora se mi danno l'ora d'aria, vuol dire che non sono in libertà vigilata ma che sono dentro.
Vuol dire allora che questa, che mi sembrava una casa, invece è una galera.
Ecco si spiega perché non mi fanno uscire, anzi mi hanno convinto che è meglio che non esca e ad uscire perciò non ci penso proprio.
E' come una galera volontaria.
Ma se volessi uscire potrei farlo ?
Forse no. Devo provare.
Ma che esco a fare ? A fotografare ? Non ci penso proprio.
Ma a che cosa mi riferisco alla fine.
Non lo so.
So solo che sono supervigilato perché potrei essere o diventare un troll.
Allora sono solo un vigilato non sono in libertà vigilata.
E sono in galera e nello stesso tempo vigilato per vedere che non faccia atti da troll.
E ridaje con la camicia di forza.

CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Dec 13 2010, 08:36 AM) *
ebbene volevo dire la mia!
ho acquistato una lente close up 4+ad hong kong per 3,5EURO spese incluse!
bene dopo un mese é arrivata sana e salva, e la cosa incredibile é che funziona pure bene!!! messicano.gif
pienamente soddisfatto!
speriamo che non arrivino tase nei prossimi mesi messicano.gif

Anche se arrivasse una tassazione pari al 100% del valore, di poco soffriresti. messicano.gif

Voglio comunque rassicurarti. C'è una franchigia doganale che al di sotto di una determinata cifra è tutto Free-Tax. Non chiedermi però qual'è il limite della franchigia, ma è tuttavia notevolmente superiore.

Saluti

Carlo
89stefano89
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 14 2010, 12:49 AM) *
Anche se arrivasse una tassazione pari al 100% del valore, di poco soffriresti. messicano.gif

Voglio comunque rassicurarti. C'è una franchigia doganale che al di sotto di una determinata cifra è tutto Free-Tax. Non chiedermi però qual'è il limite della franchigia, ma è tuttavia notevolmente superiore.

Saluti

Carlo

messicano.gif bene ora vado nel mercatino a spacciare lenti close up di qualitá """"mediocre"""" per sooli 5 incredibili euro messicano.gif
kintaro70
QUOTE(alcarbo @ Dec 13 2010, 10:44 PM) *
Kintaro mi sa che mi hai fatto aprire gli occhi.
...
E ridaje con la camicia di forza.

Approposito tu che modello di camicia porti?

http://www.youtube.com/watch?v=NUs7rKYznRQ
Gian Carlo F
a me sono arrivati i polarizzatori: ottimi, tra l'altro domenica uno mi è caduto (era avvitato male) e non si è nemmeno rotto!.
Prima o poi dovrà arrivare il resto...
89stefano89
ormai ci ho preso la mano, altre lenti close up e telecomandi in arrivo!
impressionante é che la spesa di spedizione é gratuita!!
Gian Carlo F
arrivato adesso il battery grip! Bellissimo, come qualità di primo acchitto sembra l'originale, ma in più ha il telecomando.
Costo totale 32 €.
Lo provo più tardi e vi dò ulteriori info....
89stefano89
QUOTE(giancarloSV @ Dec 17 2010, 12:04 PM) *
arrivato adesso il battery grip! Bellissimo, come qualità di primo acchitto sembra l'originale, ma in più ha il telecomando.
Costo totale 32 €.
Lo provo più tardi e vi dò ulteriori info....

quasi quasi ci faccio un pensierino anche io per la mia d-90...
BBPhoto
QUOTE(giancarloSV @ Dec 14 2010, 09:22 AM) *
a me sono arrivati i polarizzatori: ottimi, tra l'altro domenica uno mi è caduto (era avvitato male) e non si è nemmeno rotto!.
Prima o poi dovrà arrivare il resto...

Ragazzi avete definitivamente tentato anche me..!! laugh.gif Era diverso tempo che mi dicevo prima o poi, adesso è giunto il momento!

Ma ho visto che come pagamenti accettano solo ed esclusivamente PayPal, quindi con PostePay e basta non si può?

GiancarloSV e Stefano per cortesia potreste dirmi (per PM magari..) in quale negozio avete preso filtri lenti telecomandi e bg?? Grazie, da me e consorte (D90)!! wink.gif smile.gif
Gian Carlo F
QUOTE(89stefano89 @ Dec 17 2010, 12:05 PM) *
quasi quasi ci faccio un pensierino anche io per la mia d-90...

quello costerà anche meno, penso.

Allora montato e provato. E' perfetto, ho preso questo:

...

lo ho scelto sostanzialmente perchè è il più leggero, accetta 1 o 2 batterie EL-En3, ha il telecomando a raggi infrarossi.
Va perfettamente, è assolutamente paragonabile all'originale anzi, il telecomando è di fatto un upgrade.

Sono proprio contento.

Esiste anche il modello superiore, che accetta anche le pile a stilo ed ha un telecomando più moderno, costa una decina di euro in più, ma pesa anche di più.
Artem87
QUOTE(BBPhoto @ Dec 17 2010, 12:51 PM) *
Ragazzi avete definitivamente tentato anche me..!! laugh.gif Era diverso tempo che mi dicevo prima o poi, adesso è giunto il momento!

Ma ho visto che come pagamenti accettano solo ed esclusivamente PayPal, quindi con PostePay e basta non si può?

GiancarloSV e Stefano per cortesia potreste dirmi (per PM magari..) in quale negozio avete preso filtri lenti telecomandi e bg?? Grazie, da me e consorte (D90)!! wink.gif smile.gif

Basta appoggiare paypal sulla postepay come conto così puoi pagare tranquillamente e i soldi li scalano direttamente dalla postepay
BBPhoto
QUOTE(Artem87 @ Dec 17 2010, 01:34 PM) *
Basta appoggiare paypal sulla postepay come conto così puoi pagare tranquillamente e i soldi li scalano direttamente dalla postepay

ma ho visto che bisogna fare un bonifico bancario intestato a paypal per ricaricare il conto..
Gian Carlo F
QUOTE(BBPhoto @ Dec 17 2010, 12:51 PM) *

Ti mando i link per mp dei due da cui ho comprato

tra l'altro sono di una efficienza paurosa (i tempi di spedizione, che è gratis.., non dipendono da loro), ieri non ricevuto ancora nulla da questo commerciante ho cominciato a pensare ad aprire una contestazione per il primo acquisto pagato il 18/11 per eventualmente recuperare i soldi da pay-pal.
Chieste gentilmente info al commerciante ieri sera, stamane avevo già la risposta gentilissima che mi comunicava che comunque il pacco era assicurato e mi forniva:
- n tracking
- link dello spediz internazionale
- link delle poste italiane dove-quando
Fatte le mie verifiche ho scoperto che oggi era a Genova, nel mentre mi è arrivato questo che era un ordine successivo.

Dulcis in fundo non ho pagato nessuna gabella.

Meglio di così....

laugh.gif
Gian Carlo F
Stavo per fare un altro ordine al commerciante cinese dove ho preso il battery-grip e, con vero dispiacere, ho scoperto che hanno deciso di non vendere più a clienti italiani.

Queste sono cose che mi fanno veramente male, direi che nel suo piccolo è un gran brutto segno, che testimonia il grave declino morale e sociale del nostro paese e della brutta reputazione che ci stiamo facendo a livello internazionale in questi ultimi anni.

Come italiano sono proprio mortificato.
kintaro70
Il motivo di tale scelta?
89stefano89
io credo invece, sia un problema di poste italiane e dogana!
i pacchi smarriti in italia sono tantissimi, furti stessa cosa!
non parliamo poi della dogana dove i prodotti si fermano anche mesi! ma soprattutto talvolta sembrano accanirsi sui prodotti!
racchette da tennis comprate in america a me arrivarono dopo mesi dall´acquisto per scoprire poi che erano state fermate lungo tempo in dogana, per poi arrivare con tasse e una multa su dio solo sa cosa...
BBPhoto
Purtroppo è vero... Molti non accettano più ordini dall'Italia. Ma la cosa strana è che non su tutti i prodotti..
gambit
su ebay, molte societa' o privati in uk hanno smesso di spedire in italia.

(ognuno ha quello che si merita)
Gian Carlo F
Vedere l'Italia in black-list assieme a molti Paesi notoriamente non affidabili mi rattrista tantissimo, d'altra parte abbiamo quello che ci meritiamo, come mai nessuno straniero investe più in questo Paese? Meglio fermarsi quì, non è il sito appropriato per parlare di problemi che prima di tutto sono politici.
I segnali della deriva che stiamo subendo sono sotto i nostri occhi tutti i giorni, ma forse ci illudiamo che non sia così e tiriamo avanti.
Poi c'è il brutto risveglio, e ci troviamo in una lista nera assieme alla Nigeria, l'Angola, l'Honduras, ecc.
Gian Carlo F
QUOTE(89stefano89 @ Dec 17 2010, 03:42 PM) *
io credo invece, sia un problema di poste italiane e dogana!
i pacchi smarriti in italia sono tantissimi, furti stessa cosa!
non parliamo poi della dogana dove i prodotti si fermano anche mesi! ma soprattutto talvolta sembrano accanirsi sui prodotti!
racchette da tennis comprate in america a me arrivarono dopo mesi dall´acquisto per scoprire poi che erano state fermate lungo tempo in dogana, per poi arrivare con tasse e una multa su dio solo sa cosa...

senza invece penso che i principali motivi sono ben quelli...
E' il Paese che non funziona più come dovrebbe
Gian Carlo F
Siccome avevo necessità di anelli adattatori per filtri e 2 filtri ND ho cercato un altro venditore, questa volta ho pagato volutamente un supplemento di 9 + 2 € per avere una raccomandata assicurata e non rischiare con i nostri mariuoli.
I prezzi di partenza comunque erano, se possibile, ancora inferiori a quello di prima.
Ma quello conta poco.... quella decisione di non vendere più in Italia mi dispiace proprio, anche perchè non posso dare loro torto.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(giancarloSV @ Dec 17 2010, 06:33 PM) *
Vedere l'Italia in black-list assieme a molti Paesi notoriamente non affidabili mi rattrista tantissimo, d'altra parte abbiamo quello che ci meritiamo, come mai nessuno straniero investe più in questo Paese? Meglio fermarsi quì, non è il sito appropriato per parlare di problemi che prima di tutto sono politici.
I segnali della deriva che stiamo subendo sono sotto i nostri occhi tutti i giorni, ma forse ci illudiamo che non sia così e tiriamo avanti.
Poi c'è il brutto risveglio, e ci troviamo in una lista nera assieme alla Nigeria, l'Angola, l'Honduras, ecc.

Io mi informai a suo tempo quando avevo acquistato il 55-200 VR (che aveva impiegato un bel po' di tempo ad arrivare... dry.gif ) e avevo letto in alcuni forum proprio di ebay, che i venditori cinesi (o, ancora meglio di HK, che è un protettorato del tutto particolare della Cina) spesso non spediscono in Italia proprio per problemi postali (ritardi estremi, lentezza di comunicazioni, e quant'altro) oltre alla fama di "fregoni" che ci si è fatti in giro per il mondo...seriamente: pensiamo fossimo noi venditori che magari vendiamo un 24-70 nuovo a un acquirente dall'altra parte del mondo, dopo un mese e mezzo ci viene detto che non è arrivato nulla e se possiamo rispedire, a chi non verrebbe in mente una truffa bell'e buona? sempre in quel forum (forum sempre ebay) leggevo di parecchie persone che hanno richiesto il re invio di un pacco con la conseguenza di ricevere due prodotti invece che uno...(e non preoccupandosi minimamente di rispedire il doppione)....
Denis Calamia
Io a Kink Kong ,c'ho preso il mio settantaduecentovuerreeffeduevirgolaottong, aspettai venticinquegiornong,ma risparmiai molti eurong,ed è ancora li a fare le sue belle fotong ! laugh.gif
primoran
Ciao, mi inserisco anch'io per dirvi che adesso anche le varie cineserie, comandi a distanza, battery grip, ecc. si possono acquistare anche in Italia, senza bisogno di Hong Kong. A Padova. Con tutte le garanzie della legge italiana sugli acquisti.
Questa mattina al Fotomercato di Sacile ho preso il BG per la D700, importato da una ditta tedesca e fabbricato in Cina; in tutto identico all'originale, con il contenitore di ricambio per le pile a stilo ed un comodissimo caricabatterie per la presa accendisigari, all'astronomica cifra di ottanta euro.

Primo.
Gian Carlo F
QUOTE(primoran @ Dec 19 2010, 06:50 PM) *
Ciao, mi inserisco anch'io per dirvi che adesso anche le varie cineserie, comandi a distanza, battery grip, ecc. si possono acquistare anche in Italia, senza bisogno di Hong Kong. A Padova. Con tutte le garanzie della legge italiana sugli acquisti.
Questa mattina al Fotomercato di Sacile ho preso il BG per la D700, importato da una ditta tedesca e fabbricato in Cina; in tutto identico all'originale, con il contenitore di ricambio per le pile a stilo ed un comodissimo caricabatterie per la presa accendisigari, all'astronomica cifra di ottanta euro.

Primo.

vero, ma se ordini in Cina o Hong Kong lo paghi 35-40 (spedito), io ne ho scelto uno più semplice (per il peso minore), lo ho pagato ben 32 €, già arrivato, è costruito con la qualità dell'originale (secondo me è la stessa fabbrica..)

Vi aggiorno sui miei acquisti:
- sta arrivando tutto, stamane i due paraluce per il 24mm e 28mm e un tappo per obiettivo D 72 Vintage, tutto perfetto.
I tempi biblici di consegna derivano soprattutto, indovinate?, dal disservizio delle nostre Poste Italiane.
Il Pacchetto (raccomandata!) da Milano a Genova ci ha messo più di 15gg, roba da terzo mondo....

A parte quindi i nostri problemi interni tutto OK
Altri due ordini li ho in corso e stamane ho comprato le ultime frattaglie (un anello adattatore Nikon/M39 e 5 tappi, tot 13€ spedito! messicano.gif )
89stefano89
i prezzi sono imbarazzanti! ieri da mediaword per un copriobiettivo (il tappo frontale) 16€, da hongkong spedito di viene 2€... ha dell´assurdo questa vicenda! e non venitemi a dire che la qualitá dell´originale (ammesso che ne esista un taroccato) é migliore perché stiamo parlando di un tappo di plastica...
luciano 63
Si puo' avere per favore qualche link da visionare, naturalmente in PM. Grazie
luciano 63
89stefano89, grazie per il link
ciacco
QUOTE(luciano 63 @ Dec 20 2010, 04:43 PM) *
89stefano89, grazie per il link

Cortesemente,lo puoi girare anche a me ?
Grazie.
C.
Gian Carlo F
QUOTE(89stefano89 @ Dec 20 2010, 12:25 PM) *
i prezzi sono imbarazzanti! ieri da mediaword per un copriobiettivo (il tappo frontale) 16€, da hongkong spedito di viene 2€... ha dell´assurdo questa vicenda! e non venitemi a dire che la qualitá dell´originale (ammesso che ne esista un taroccato) é migliore perché stiamo parlando di un tappo di plastica...

Io li ho pagati 1,20 € / cad, I filtri UV meno di 2,5 € / cad , l'anello adattatore baionetta Nikon/ M39 meno di 6 €.
Per i filtri UV non ho voluto andare su quelli più costosi tipo i Nicna, che comunque costano una 10ina di €, mi servono in caso di usi gravosi (salino, sabbia, ecc), come protettivo della lente frontale
Secondo me tappi-anelli- ecc escono tutti dalle stesse fabbriche, originali e non.
Doveste vedere la plastica del battery pack, è esattamente la stessa del corpo D700! Costruito benissimo, in pratica come l'originale,senza ombra di dubbio.
enricoz84
Mi inserisco in questa discussione perché ho comprato diverse cose su ebay, sia dagli Stati Uniti sia da Cina e Hong Kong, e ho avuto a che fare con molti venditori, anche quelli che non spedivano in Italia. Il problema è che la nostra è una nazione decisamente debole e molto poco competitiva, perciò tentiamo in maniera piuttosto maldestra di proteggerci dalle merci straniere. In realtà però i nostri controlli doganali sono si abbastanza stretti, ma non molto di più di altri stati occidentali. Ciò che rende così lente le spedizioni internazionali è la lentezza e l'inefficienza dei nostri servizi doganali e pure di quelli postali. I venditori cinesi non scelgono di non spedire in Italia perché abbiamo frontiere troppo rigide, ma lente e in alcuni casi corrotte. E'a causa dei numerosi reclami dei compratori che non si vedono consegnare la merce dopo oltre un mese e mezzo, e quindi che pretendono rimborsi o ulteriori spedizioni sostitutive, che i venditori del Levante decidono di perdere un buon mercato come l'Italia per non avere più rogne.
Questo avviene in minor misura per le spedizioni provenienti dagli Stati Uniti, secondo me anche per via dell'assenza di un pregiudizio che invece colpisce le merci orientali. La cosa assurda è che vengono bloccate e passate al setaccio le più piccole quantità di merce e poi riescono magicamente a varcare le frontiere senza versare tributo grosse partite di merce. Questo avviene sia a causa di alcuni trucchi che si escogitano sia a causa della corruzione pura e semplice.
Comunque, a parte tutto questo, si compre veramente bene, almeno per gli oggetti che non pagano dazio perché di poco valore o quelli che lo pagano ma convengono molto comunque. Io ho avuto anche abbastanza fortuna, sono andate sempre abbastanza bene le spedizioni. Certo c'è da aspettare spesso almeno 15-20 giorni, ma si sa.
Se i prezzi che ci sparano qui non fossero grosse fregature probabilmente non avremmo bisogno di comprare dalla Cina, ma siccome il patriottismo a volte bisticcia con le esigenze del portafoglio allora ci rivolgiamo al miglior offerente.
Come si fa a far pagare un tappo di plastica 20 Eu., un battery grip 200 eu., un anello adattatore, che è un semplice cerchietto di metallo 50 eu., una batteria al litio 45 eu. ?! E parlo solo degli oggetti che non influiscono sulla qualità finale di un lavoro fotografico, che è lo scopo finale. Ma anche sui prezzi di filtri, obiettivi e materiale primario, diciamo, ci sarebbe da discutere.
Gian Carlo F
QUOTE(enricoz84 @ Dec 21 2010, 01:11 AM) *
Mi inserisco in questa discussione perché ho comprato diverse cose su ebay, sia dagli Stati Uniti sia da Cina e Hong Kong, e ho avuto a che fare con molti venditori, anche quelli che non spedivano in Italia. Il problema è che la nostra è una nazione decisamente debole e molto poco competitiva, perciò tentiamo in maniera piuttosto maldestra di proteggerci dalle merci straniere. In realtà però i nostri controlli doganali sono si abbastanza stretti, ma non molto di più di altri stati occidentali. Ciò che rende così lente le spedizioni internazionali è la lentezza e l'inefficienza dei nostri servizi doganali e pure di quelli postali. I venditori cinesi non scelgono di non spedire in Italia perché abbiamo frontiere troppo rigide, ma lente e in alcuni casi corrotte. E'a causa dei numerosi reclami dei compratori che non si vedono consegnare la merce dopo oltre un mese e mezzo, e quindi che pretendono rimborsi o ulteriori spedizioni sostitutive, che i venditori del Levante decidono di perdere un buon mercato come l'Italia per non avere più rogne.
Questo avviene in minor misura per le spedizioni provenienti dagli Stati Uniti, secondo me anche per via dell'assenza di un pregiudizio che invece colpisce le merci orientali. La cosa assurda è che vengono bloccate e passate al setaccio le più piccole quantità di merce e poi riescono magicamente a varcare le frontiere senza versare tributo grosse partite di merce. Questo avviene sia a causa di alcuni trucchi che si escogitano sia a causa della corruzione pura e semplice.Comunque, a parte tutto questo, si compre veramente bene, almeno per gli oggetti che non pagano dazio perché di poco valore o quelli che lo pagano ma convengono molto comunque. Io ho avuto anche abbastanza fortuna, sono andate sempre abbastanza bene le spedizioni. Certo c'è da aspettare spesso almeno 15-20 giorni, ma si sa.
Se i prezzi che ci sparano qui non fossero grosse fregature probabilmente non avremmo bisogno di comprare dalla Cina, ma siccome il patriottismo a volte bisticcia con le esigenze del portafoglio allora ci rivolgiamo al miglior offerente.
Come si fa a far pagare un tappo di plastica 20 Eu., un battery grip 200 eu., un anello adattatore, che è un semplice cerchietto di metallo 50 eu., una batteria al litio 45 eu. ?! E parlo solo degli oggetti che non influiscono sulla qualità finale di un lavoro fotografico, che è lo scopo finale. Ma anche sui prezzi di filtri, obiettivi e materiale primario, diciamo, ci sarebbe da discutere.

paratrasando una frase famosa di un film ti dico "è l'Italia bellezza!" mad.gif .
Sono perfettamente d'accordo con te in ogni punto.
murfil
io ho preso diverse cose su ebay da hk.. tra cui la d200.. all'epoca risparmiai un botto rispetto all'italia. ora i prezzi in baia mi sembrano più allineati e spesso non vale la pena, tra spese postali e eventualmente dogana rispetto all'import anche in italia. E' comunque almeno da 3 anni che alcuni negozi di hk fanno difficoltà a spedire in italia, proprio per i motivi sopradetti di eccessiva lentezza doganale: quando presi l'85 dovetti cambiare 3 "negozi" ebay perchè non spedivano più in italia..
_vincenzo_
Ciao ragazzi posso avere anchei i link i mp.
Grazie in anticipo
ignazio
Qualcuno potrebbe fornirmi in PM qualche sito affidabile dove poter acquistare a buon prezzo il nikon 24-85 F/2.8-4 e qualche filtro?

grazie.gif

Ignazio.
_vincenzo_
Grazie giancarlosv molto interessante.
ffrabo
Ciao a tutti, posso avere anche io i link in mp.
Grazie in anticipo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.