Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Massimiliano Piatti
Ormai tramontata in me la voglia di una Evil per una serie di motivi che non sto qui' a spiegare ieri mia moglie mi dice:Massi,perche' non mi prendi una macchina fotografica semplice,piccola da portarci sempre dietro che abbia tanta qualita' e magari la possibilita' di fare un buon video?
Allora dato che conoscendomi molto bene non accetterei mai l'acquisto di un compromesso e non conoscendo a fondo il mercato compatte volevo qualche parere autorevole sulla qualita' di queste: sansung ex1,Panasonic LX5,Canon G11/G12,Nikon P7000 ed eventualmente se me ne fossi dimenticata qualcuna.
In pratica voglio un aiuto sull'acquisto smile.gif

grazie.gif

Auguri a tutti

Massi
ulipao
Io prenderei la Panasonic LX5.
maxiclimb
per un aiuto concreto, ci vorrebbe qualcuno che le abbia realmente provate a fondo TUTTE. smile.gif

Io in questi giorni sto testando la Coolpix P7000.

Ammetto senza problemi di essere partito con qualche pregiudizio verso le compatte Nikon, che negli ultimi anni non erano al top del mercato a detta di molti (e anche mia).

Posso solo dirti che sono rimasto stupefatto dalla qualit� dei files anche ad ISO elevati, dall'usabilit� e versatilit� dell'ottica 28-200 (un autentico tuttofare comodissimo e nitido a tutte le focali), dalla comodit� e quantit� dei controlli manuali, pulsanti e ghiere.

Tra le compatte � la pi� grande, come la Canon G12, ma rimane adatta, se non al taschino della camicia, perlomeno al tascone della giacca o ad un marsupietto.

I filmati non sono FullHD ma 1280 x720, la qualit� per� � davvero buona, per quel che capisco io di filmati.

Con questa macchina Nikon � tornata realmente competitiva nel settore della compatte evolute.

Non posso dire che sia il meglio per tutte le esigenze e gli scenari operativi, altre magari sono pi� reattive, altre hanno un obbiettivo pi� luminoso, altre ancora sono pi� tascabili o hanno il video FullHD...

Ma nel complesso, sommando tutti i fattori, i pro ed i contro, e soprattutto per l'uso "vacanziero" e disimpegnato (ma con ampie riserve di qualit�) che descrivi, posso consigliarla senza timore.
A livello di pura qualit� dei files comunque sembra essere davvero al TOP.

smile.gif
davide.lomagno
per le dimensioni Lumix 5 oppure Ricoh 200
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.