QUOTE(permaloso @ Dec 23 2010, 08:18 PM)

relativamente al punto
1) come sarebbe a dire un prodotto NITAl è più tutelato??? nei primi due anni DEVE essere tutelato ECONOMICAMENTE e TECNICAMENTE allo stesso modo!!! almeno per me cliente finale!, poi che i costi vengano sostenuti da nikon o da nital o dal venditore a me nn deve interessare... quello che a me deve importare come cliente finale è che per 24 mesi io godo di garanzia...
la normativa europea sulla garanzia e applicata dallo Stato Italiano prevede che sia il Venditore ad onorare la garanzia e non il produttore, quindi:
se acquisti una fotocamera Nikon importata dalla Nital presso un ipotetico negozio " Vendophoto Via Garibaldi 1 Casalpusterlgo" in caso di avaria per colpa del produttore della fotocamera, dovrai avere come riferimento esclusivamente il venditore "Vendophoto Via Garibaldi 1 Casalpusterlengo" l'importante che quest'ultimo onori la garanzia, le problematiche tra il Venditore e la Nital non sono competenza del cliente finale.
Per la Normativa Eurpoea, il Produttore (Nital) non risponde al Cliente Finale.
La Nital non abbandona il Cliente Finale che acquista fotocamere di sua importazione e si fa carico di onorare la garanzia al posto "Vendophoto Via Garibaldi 1 Casalpusterlengo" e aggiunge 1 anno sulle fotocamere e 2 anni sulle ottiche, per ottenere questo vantaggio, per il Cliente Finale, la Nital inserisce la Nitla Card e la registazione sul suo sito
Dovrebbe risultare chiaro che se si acquista una Nikon presso "Bigphoto Time Square London" senza la Nital Card non puoi chiedere alla Nital l'assistenza, non è di sua importazione e in ottemperanza alla normativa europea la Nital ti invita a rivolgersi al tuo Venditore "Bigphoto Time Square London"
La Nikon Europe, sempre per non abbandonare il Cliente Finale, è venuta in accordo con la Nital, che prevede che la Nital onori la garanzia per il primo, mentre per il secondo (ed ultimo anno) deve provvedere "Bigphoto Time Square London"
Alla luce di quello che ho scritto un proddotto, capirai, che un prodotto Nital è più tutelato di un prodotto non importato dalla Nital
il tuo"più tutelato" lascia spazio a cattivi pensieri...
e per i cattivi pensieri non ci sono motivi di essere
per il resto ti rispondo domani,ma o visto che Parolab e Alcarbo mi ha già preceduto
Cordialmente
Antonio