Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robertozanisi
Quali saranno le novita......e le nuove caratteristiche della nuova giapponesina......o meglio quali cose vorreste vedere......ce qualcuno che sa qualcosa?
itrichi
in effetti non ne abbiamo mai parlato, credo sarebbe ora finalmente
halloween.76
Sensor size: 36.0 x 23.9mm Full Frame FX format
Sensor type: CMOS sensor
Sensor resolution: 16.2 megapixels
ISO Sensitivity: ISO 200 to ISO 12800 (Extendable to 102400)
Continuous Burst Speed: 6fps (8fps in DX mode)
Focus System: Multi-CAM 3500FX 51-point AF
Video Mode: Full HD 1920x1080p (24, 25, 30, 50, 60fps) with Stereo sound & AF
LCD: 3-inch (921k dots) VGA LCD

Questo è quanto si legge in giro.. (tra i dati più accreditati)

Addirittura qualcuno "azzarda" persino il giorno di uscita sul mercato : 9 febbraio 2011
Marco Senn
Le ultime news danno

- 4 snow tires
- coffee machine integrated for 2 cups
- precision laser sight
- 6 slot for CF, SD, SDHC, microSD, DVD, floppy 5.25
- HD 18TB xenon cooled

Per me uno spritz aperol!
Kio
QUOTE(Marco Senn @ Dec 25 2010, 12:22 PM) *
Le ultime news danno

- 4 snow tires

... CUT

Evvai finalmente posso fare le foto al POLO NORD!!

Pensa che con la mia d5000 ho dovuto mettere le catene!! tongue.gif
robertozanisi
ho letto che si potranno anche fare le foto olografiche come in statrek
quiksilver
avete dimenticato il tastino del teletrasporto :-))
itrichi
e la neve da bollire per fare la pasta
marcgast92
serimanete parlando io potrei aspettarmi un raw a 16 bit, è una delle cose che spero di piu smile.gif
itrichi
e vogliamo dimenticare un cavalletto Triopo in carbonio ed uranio impoverito? (tanto in Polonia ne hanno da vendere)
Kio
QUOTE(itrichi @ Dec 25 2010, 02:43 PM) *
e la neve da bollire per fare la pasta

Pollice.gif
E la conchiglia per oculare con il battery pack cinese non ce li mettiamo?? wink.gif
peppedam
da indiscrezioni ho saputo anche di una guida termolaser al posto del solito trackind 3D, che all'occorrenza può giovare per governare i missilli terra aria sidewinder...inoltre ha un potente dispositivo di disturbo che genera automaticamente onde ellettromagetiche in presenza di una fotocamera canon nel raggio di 500 m
maxiclimb
La sezione Digital Reflex è dedicata alle macchine esistenti, in commercio o perlomeno annunciate ufficialmente.

Di fantasie, previsioni, rumors o altro, ne parliamo al Bar smile.gif
itrichi
QUOTE(Kio @ Dec 25 2010, 03:47 PM) *
Pollice.gif
E la conchiglia per oculare con il battery pack cinese non ce li mettiamo?? wink.gif

buona questa, buona messicano.gif
CVCPhoto
Vi siete dimenticati di dire che il corpo è rivestito di una membrana costituita da cellule fotovoltaiche ad alto rendimento che generano corrente per ricaricare la batteria. Sarà inoltre presente un cooler per il sensore che permetterà, abbassando la temperatura dello stesso fino a 0,1 C°, di scattare a 1 megaISO con valori di rumore bassissimi.

Auguri, Carlo
itrichi
ma ci pensi la notte o sono brevetti tuoi? biggrin.gif
Enrico_Luzi
e la funzione per scatti a raggi x ? smile.gif
HonorMan
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 25 2010, 05:24 PM) *
Vi siete dimenticati di dire che il corpo è rivestito di una membrana costituita da cellule fotovoltaiche ad alto rendimento che generano corrente per ricaricare la batteria.....
Auguri, Carlo

sta cosa delle cellule fotovoltaiche non sarebbe male hmmm.gif ..... messicano.gif
itrichi
secondo me la D800 sarà la prima reflex che, rivendendola dopo un mese dall'acquisto, aumenterà il proprio valore
stevross
QUOTE(itrichi @ Dec 25 2010, 11:39 AM) *

aUHuhahuahuaUHhauhauHA messicano.gif
Enrico53
io spero vivamente che la D800 implementi un tostapane, così potrò essere indipendente dai bar per la colazione quando sono in giro a fotografare; per inciso è l'unica mancanza che rimprovero alla altrimenti (per me) perfetta D700.
primoran
Leggendovi sopra, arguisco che oggi tutti avete festeggiato alla grande.

Primo.

P.S. ANCH'IO!
Marco Senn
QUOTE(parapenzolo @ Dec 25 2010, 02:49 PM) *
serimanete parlando io potrei aspettarmi un raw a 16 bit, è una delle cose che spero di piu smile.gif

Uso già raramente quello a 14... se ci mettono almeno 18MP sai quanto pesa un RAW a 16 bit???

In dotazione un kit di bombe al neutrone per formattare la scheda... però le puoi usare solo su due schede se per caso risulta che le hai usate su tre e non hai lo scontrino della carte igienica della scorsa settimana al primo aggiornamento firmware ti esplode la D800.
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Dec 25 2010, 05:24 PM) *
ma ci pensi la notte o sono brevetti tuoi? biggrin.gif

Sono minchiate che mi escono fuori così... spontaneamente. Mica ci perdo le notti come Enzo Iachetti. messicano.gif

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Dec 25 2010, 10:33 PM) *
Uso già raramente quello a 14... se ci mettono almeno 18MP sai quanto pesa un RAW a 16 bit???

In dotazione un kit di bombe al neutrone per formattare la scheda... però le puoi usare solo su due schede se per caso risulta che le hai usate su tre e non hai lo scontrino della carte igienica della scorsa settimana al primo aggiornamento firmware ti esplode la D800.

Ma non hai sentito i rumors? Quando uscirà la D800 regaleranno ad ogni acquirente un netbook con le prestazioni di HAL9000 e un HD su ruote telecomandato. messicano.gif

Dimenticavo, avrà pure il GPS incorporato con funzioni estese di navigatore per orientarsi meglio nelle città.

Carlo
amab
Ho avuto una soffiata direttamente dal vicesegretario dell'amministratore delegato della Nikon Japan Corporation Lt. Tal signor Yung Lang, che mi ha fatto giurare di non rivelare a nessuno il suo nome. Nikon vuole stupire il mondo e magari anche l'universo, con la sua nuova creatura. Daranno uno scossone al mercato con una novità veramente inimmaginabile. La chiameranno The One Odissey, in breve 1TO, si pronuncerà in inglese oneTo,mentre per il mercato italiano, sarà UNTO. Non avrà autofocus come noi lo conosciamo, non avrà tutti quegli iso che ci aspetteremmo, non avrà una batteria come la intendiamo noi, sarà perfino senza sensore ccd o c-mos o di qualsiasi tipo elettronico conosciuto, avrà un sensore sottilissimo che potrà addirittura essere sostituito e avvolto su se stesso. Comunque bando alle ciance, vi snocciolo qualche caratteristica tecnica (tradotta male, con google dal jap all'italian):

Camera formato FX
Otturatore meccanico (300.000 cicli certificati) esposizione da 1/8000 a Bulb
Esposizione Merit Newo (non sono riuscito a tradurlo)
Megapixel - Dato non disponibile al momento
Autofocus con modulo 4600 CAm FX a on lorfet dietronic sennec
.
.
.
omissis....
.
.
.
La notizia che mi ha lasciato più basito è che elimineranno la tanto amata baionetta per un nuovo sistema detto a Vis Ploge (dal linguaggio Creolo Haitiano)

Il sensore sarà intercambiabile mantenendo una perfetta compatibilità con la nuova elettronica di gestione ArfanPolaris 1.

Il mirino sarà a prisma, ma non avrà Live view.

Se volete vedere una foto della macchina la troverete qui:

http://www.google.it./imghp.rret

mentre un tipo di sensore sarà questo:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...=1t:429,r:0,s:0

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Spero di avervi fatto cosa gradita,

Ciao
Alessandro
itrichi
finalmente potrò sostituire la Golf, speriamo ci entri il cane nel bagagliaio
Marco Senn
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 25 2010, 11:58 PM) *
Dimenticavo, avrà pure il GPS incorporato con funzioni estese di navigatore per orientarsi meglio nelle città.

Si, con funzioni vocali avanzate:
- "questa fa cacare, buttala"
- "sei storto, datti all'ippica"
- "ora quello che hai fotografato viene qui e ti riempie di legnate"
- "il prossimo vicolo gira a destra e ti ciulano tutta l'attrezzatura"

QUOTE(amab @ Dec 26 2010, 02:39 AM) *
Spero di avervi fatto cosa gradita,

Estiqaatsi .... dice graditissima.... (l.t. da 610)
Aquilonista
Ancora qui a parlare di D800?
Ma non sapete che si avvicina la presentazione della D800X?
Vedrete che tra poco il mercatino sarà pieno di D800...
itrichi
ci sono già, le chiamano D700 per consuetudine acquisita
primoran
Finalmente!
Era da tanto tempo che non trovavo una discussione su un argomento così nuovo, di interesse generale e mai trattato prima, bravi!

Primo.
marcgast92
Secondo.
itrichi
è già in preorder su fototip, c'è anche la versione che si trasforma in monopiede Canon
Marco Senn
QUOTE(itrichi @ Dec 27 2010, 10:57 AM) *
è già in preorder su fototip, c'è anche la versione che si trasforma in monopiede Canon

La regalerò a mio figlio per completare la collezione di trasformers
mbbruno
QUOTE(halloween.76 @ Dec 25 2010, 12:09 PM) *
Sensor size: 36.0 x 23.9mm Full Frame FX format
Sensor type: CMOS sensor
Sensor resolution: 16.2 megapixels
ISO Sensitivity: ISO 200 to ISO 12800 (Extendable to 102400)
Continuous Burst Speed: 6fps (8fps in DX mode)
Focus System: Multi-CAM 3500FX 51-point AF
Video Mode: Full HD 1920x1080p (24, 25, 30, 50, 60fps) with Stereo sound & AF
LCD: 3-inch (921k dots) VGA LCD

Questo è quanto si legge in giro.. (tra i dati più accreditati)

Addirittura qualcuno "azzarda" persino il giorno di uscita sul mercato : 9 febbraio 2011

e se montasse il sensore cmos exmor r della sony ( che tanto nikon ne prende tanti da sony....) ? sapete quello famoso retro illuminato? e magari lo montano anche sulla d400.....
ROSSOBLU
QUOTE(itrichi @ Dec 25 2010, 11:39 AM) *

SI SI SI SI SI SI.
AHAHAHAH

QUOTE(Aquilonista @ Dec 26 2010, 10:27 AM) *
Ancora qui a parlare di D800?
Ma non sapete che si avvicina la presentazione della D800X?
Vedrete che tra poco il mercatino sarà pieno di D800...

La voglio. La voglio.
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Dec 26 2010, 10:18 AM) *
Si, con funzioni vocali avanzate:
- "questa fa cacare, buttala"
- "sei storto, datti all'ippica"
- "ora quello che hai fotografato viene qui e ti riempie di legnate"
- "il prossimo vicolo gira a destra e ti ciulano tutta l'attrezzatura"

Questa è un'utile implementazione e hanno già contattato la Littizzetto che presterà la sua voce per le indicazioni in Lingua Italiana. messicano.gif

Carlo
itrichi
la sto usando da un paio di settimane ma mi vengono le foto micromosse anche scattando ad 1\16000s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.