Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
michele2
Ciao ragazzi,

premetto che l'argomento è già passato su queste pagine ma quasi sempre - mi sembra - solo chiedendo quale forse il servizio online migliore e di maggiore qualità dal punto di vista 'stampa'.

io invece volevo chiedervi quale servizio di realizzazione fotolibri online preferiste fra quelli che PERMETTONO ANCHE LA VENDITA ONLINE A TERZI ovvero quelli che ti mettono in vetrina il libro e permettono ad amici e parenti di acquistarlo potendone anche vedere una breve anteprima. Fra i due maggiori e più consociuti siti ve ne sono due le cui URL, tanto per non far nomi e finire cestinato, assomigliano uno ad un 'ruttino' postprandiale e l'altro al nome di una meretrice francese.

Domanda: Ne conoscete altri?
Altra domanda: qualcuno di voi ha esperienza di vendita con questi canali? Spiego il mio dubbio: ho appena realizzato un libro di immagini a colori di circa 68 pagine con normale copertina non brossurata. Il sito mi permette d'acquistarlo per me a 57 euro e mi chiede di metterlo in vendita con un margine. Diciamo che ci piazzo sopra 5 euro e potrebbe venir quindi acquistato a 62 euro. Ora: i libri fotografici soprattutto in Italia costano, si sa. Non sono un fotografo di grido e quindi la mia reputazione può spingere poco l'acquirente a compiere il passo. D'altronde può darsi che diverse persone, magari residenti in altri paesi o disperatamente attratte dal tema del libro (in questo caso un reportage su di un paese del brasile) lo acquistino senza fiatare ma ...A VOI NON SEMBRANO TANTI 57/62 EURO per un libro fotografico comprato online? Perfino i miei migliori amici/parenti etc storcerebbero il naso, credo...
Credo che i titolari di questi siti abbiano fatto i loro conti e sfruttino il concetto di community attorno all'autore (amici/parenti) e non certo le enormi tirature. Un fotografo affermato non usa in massa questi strumenti.
Però dal punto di vista 'nostro' ovvero dei fotografi secondo voi è possibile 'arricchirsi' con questi strumenti? O perlomeno avere una buona vetrina? huh.gif

michele2
beh?
proprio nessuna risposta?
argomento di nessun interesse?
davidebaroni
In realtà l'argomento interessa anche me. smile.gif
Ma non ho MAI avuto modo di sperimentare alcuno di questi servizi...
Certo, oltre 60 € per un libro fotografico amatoriale stampato ed acquistato online mi sembrano davvero tanti... anche quelli che mi hanno chiesto quando avrei fatto un libro con certe serie di foto non credo sarebbero disposti a pagarlo tanto. Nemmeno IO sarei disposto! messicano.gif
Però mi sembra che quello che sembra un rutto dei fumetti avesse prezzi più bassi... forse parliamo di tipologie diverse di libro? hmmm.gif
Ciao,
Davide
michele2
QUOTE(twinsouls @ Dec 29 2010, 12:07 PM) *
Però mi sembra che quello che sembra un rutto dei fumetti avesse prezzi più bassi... forse parliamo di tipologie diverse di libro? hmmm.gif
Ciao,
Davide

sì esatto. costa meno se sotto certe dimensioni
Un 28x33 o superiore con buona carta costa - ahimè - questi prezzi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.