Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
Quest'anno piove sempre, credo che sia un anno record, e non accenna a voler diminuire. Gli scienziati dicono che la causa è l'effetto serra che scalda il pianeta, il calore dall'Africa sale e in Russia d'estate incendia tutto, qui invece l'aria calda scontra con quella più fredda dell'Atlantico e provoca perturbazioni.

La pioggia è un vero disastro, non solo per gli alluvionati, che per fortuna statisticamente sono ancora pochi, ma perché, sopratutto in questo periodo di crisi economica, in un paese turistico come il nostro il danno è considerevole, quando piove la gente non esce, non va in spiaggia, in gita, al parco divertimento, sta a casa, tristemente.

Pare che la luce, il sole abbia anche un effetto anti depressivo, oltre a giovare per la vitamina D alla salute del corpo. Quando piove scema la voglia di fare attività fisica all'aria aperta, ad andare a lavorare in bici invece che con l'auto che inquina ulteriormente, si preferisce stare a casa e accendere pc e tv.

Ed infine la pioggia è il peggior nemico del fotoamatore, quando piove è difficile fare belle foto, il cielo è grigio e sembra rendere tutto grigio, piatto, insipido, difficile anche perché si rischia di inzuppare se stessi e la preziosa attrezzatura.

Forse l'unica soluzione sarebbe fare solo vacanze nel deserto, dove la pioggia, per ora, non può rovinarle, e attrezzarsi con una sala posa, unica difesa per rappresentare un mondo migliore non contaminato dall'inquinamento e dai suoi effetti climatici. Per fortuna in questo forum abbiamo una discussione che aiuta ad attrezzarsi all'uopo:

Qualcuno ha trovato altri spunti per vedere meno grigie le dannate giornate piovose che ormai stanno diventando la regola?
ManWithTheSpinningHead
Io sto a Belluno, non ti dico che disastro sulle Dolomiti!
Oggi è arrivata un bel po' di aria fredda e in su nevica ma ieri ci sono state temperatura addirittura nell'ordine dei 7-8°...
Io adoro fare paesaggi e quindi fotograficamente sono molto sensibile alle condizioni meteo. In questa stagione il Föhn è una manna, spazza via la polvere e l'umidità. Bisogna solo mettersi il cuore in pace aspettandolo, indossare una bella giacca tecnica e vagare per monti!
Melys
Sono in andata in Turchia per le vacanze, per staccare un paio di settimane dal freddo grigiume Milanese.
Qui l'effetto serra pare non essere ancora arrivato anche se mi han detto che una decina di giorni fa ha nevicato. Fino a ieri c'erano 20 gradi di giorno e sole pieno.

Comunque sono d'accordo. Il grigio e la pioggia deprimono, io non ne potevo più.
Mauro Villa
Si chiama inverno Fabrizio, è sempre esistito ma forse ultimamente ce ne eravamo scordati per via della "serra", non pioveva e non nevicava. Non sò se è un buon segno ma questo è l'inverno come lo faceva una volta.
Se vai nel deserto occhio alla sabbia, è molto più pericolosa della pioggia per la nostra attrezzatura; personalmente per non deprimermi in queste uggiose giornate di pioggia gioco con i miei amici cani; è una buona terapia sono sempre allegrie festosi indipendentemente dal tempo.
tiellone
E' tutto tristemente vero...
Io ho anche il problema che con 2 bimbe piccole (2 e 5 anni) ogni raffreddore diventa quasi una "guerra".
Attualmente c'è la piccola con la febbre infatti...

Morale, anche oggi che Roma è stata risparmiata dalla pioggia, non abbiamo messo piede fuori. :(
luigi67
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 26 2010, 05:51 PM) *
Qualcuno ha trovato altri spunti per vedere meno grigie le dannate giornate piovose che ormai stanno diventando la regola?

come ha detto Mauro...é inverno,da qualche anno è tornata anche la nebbia in novembre, che qui in romagna era sparita,da qualche anno sono tornate anche le belle nevicate e anche se provocano disagi a me piacciono un sacco...fotograficamente parlano messicano.gif

la pioggia in inverno per me ci può anche stare,quello che mi rompe è quando rovina i miei eventi fotografici diciamo "fuori stagione"...però quando riesco vado anche a fare le foto sotto l'acqua...

lunedì di pasqua,..."Paganello" campionato di freesbee sulla spiaggia di Rimini...
qui era quasi a fine manifestazione e la pioggia si stava attenuando ma il giorno di pasqua sembrava di essere in pieno inverno,piogge torrenziali e vento fortissimo Fulmine.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gp Nuvolari,passaggio e tappa a Rimini il 18 settembre...tutti gli anni è così e il periodo è sempre lo stesso varia solo di un giorno o due ma la pioggia è come un orologio svizzero Fulmine.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 756.5 KB

...però ho testato bene la mia nuova compatta subacquea laugh.gif

per non far piovere un sistema ci sarebbe....ma mi fa abbastanza paura questa cosa...vedi a pag.15 del PFF qui sotto...

http://files.meetup.com/294043/sciechimiche.pdf

saluti,Gigi
Marco Senn
Dai Fabrizio, non dirmi che non trovi altro da fare se piove e non puoi uscire a far foto messicano.gif

Poi tu hai anche lo studio da topognocca, pensa a noi che ci resta solo la pioggia...

Comunque se non si può andare al parco si va al cinema...

La crisi incide su chi deve spendere soprattutto, anche fosse sole non spenderebbero comunque quelli che non li hanno da spendere
F.Giuffra
QUOTE(Marco Senn @ Dec 27 2010, 12:17 PM) *
La crisi incide su chi deve spendere soprattutto, anche fosse sole non spenderebbero comunque quelli che non li hanno da spendere

Ho tanti amici bagnini che questo anno non sono proprio d'accordo con te.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.