Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tiellone
Era da tempo che volevo provare sta cosa.
Dovevo acquistarne uno nuovo (probabilmente lo far�) ma oggi trovandolo per strada ho accorciato i tempi.
L'idea era quella di segargli il manico per applicarlo pi� o meno cos�.
Scoprite di cosa parlo... wink.gif

CLICCA

Ora 2 prove veloci veloci.

Senza
CLICCA

Con
CLICCA

Mi ritengo abbastanza soddisfatto.
In entrambe le foto il mio SB800 era in remoto TTL pilotato dal flash della D90 con diffusore montato.

Che ne pensate? Ci si pu� lavorar su?
Mi attirano anche pannelli riflettenti (e ombrellini), ring flash e beauty dish.

messicano.gif

Sono consapevole che la cosa sia pi� che casalinga e tutta da affinare, ma come punto di partenza non mi dispiace.
Magari acquistando uno stativo apposito... rolleyes.gif
cary
A proposito di pannelli riflettenti: Io ne uso uno costruito con la base in legno delle cornici fotografiche (quelle che si comprano nei supermercati) avvolta nella carta stagnola. Funziona abbastanza bene wink.gif
meialex1
Ciao....

Spero che il diffusore lo hai tolto quando hai usato l'ombrellino.......

Cmq, noterai che l'ombra dietro � sparita e l'immagine � meno dura. Per�, sappi, che se agisci col flash in M otterrai risultati migliori........
Per essere "capillari", quella con l'ombrellino � un p� sottoesposta....... Vai in M......... Ti divertirai di pi�.

Buone feste......
tiellone
Il diffusore era su perch� la luce mi sembrava pi� morbida.
Prover� senza in M.

L'ombrellino era stato buttato poich� il manico � spezzato.
Praticamente quello che avrei dovuto fare io! laugh.gif

Avevo gi� chiesto a mia moglie di cercarmene uno bianco o uno silver da imbottire di stagnola... laugh.gif
Gianmaria Veronese
Puoi anche provarlo al contrario mettendo l'ombrello tra flash e soggetto wink.gif
tiellone
QUOTE(Tore jr @ Dec 26 2010, 10:31 PM) *
Puoi anche provarlo al contrario mettendo l'ombrello tra flash e soggetto wink.gif

Infatti � proprio cos� che l'ho usato. Da diffusore.

QUOTE(Tore jr @ Dec 26 2010, 10:31 PM) *

Gianmaria Veronese
QUOTE(tiellone @ Dec 26 2010, 10:42 PM) *

Eh beh, ma anche se lo usi di rimbalzo f� da diffusore rolleyes.gif
CVCPhoto
@tiellone: Che dire? Geniale! Pollice.gif

Carlo
tiellone
Prover� tutte le combinazioni possibili.... Ora devo trovare un bel telo bianco ed uno nero. Fissandolo alla tenda mi farebbe da sfondo.
tiellone
Mi sto organizzando... a breve avr� anche uno Softbox simil Lastolite + stativo dedicato. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.