Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
calza85
Ciao ragazzi, mi stavo informando in questi giorni per un grandangolo diciamo buono ma senza spendere una follia...quindi escludendo il rinomato nikon 12-24, che costa un occhio della testa, mi trovo di fronte ai vari mediaworld ecc questi tre obiettivi (più il sigma e il tamron a dire il vero)...
di prezzi simili e abbordabili, ma secondo voi??

vale la pena cercare il nikon e spendere praticamente il doppio degli altri due?

scusate l'ignoranza ma mi reputo ancora un profano...
CVCPhoto
QUOTE(calza85 @ Dec 28 2010, 08:46 PM) *
Ciao ragazzi, mi stavo informando in questi giorni per un grandangolo diciamo buono ma senza spendere una follia...quindi escludendo il rinomato nikon 12-24, che costa un occhio della testa, mi trovo di fronte ai vari mediaworld ecc questi tre obiettivi (più il sigma e il tamron a dire il vero)...
di prezzi simili e abbordabili, ma secondo voi??

vale la pena cercare il nikon e spendere praticamente il doppio degli altri due?

scusate l'ignoranza ma mi reputo ancora un profano...

Sì, ne vale la pena! Se proprio vuoi risparmiare prendi il Sigma piuttosto, che è considerato ottimo. Ho letto recentemente un confronto effettuato da una rivista del settore e per Nikon le migliori prestazioni le offre l'obiettivo di casa, seguito dal Sigma, migliore dei generici di quel range di focali.

Carlo
mbbruno
io ho appena comprato il sigma 10-20 e l'ho usato sulla mia ( d5000) che su quella di un mio (d700) e devo dire che ne è rimasto entusiasta anche lui che ha il tokina. io credo di averllo pagato il giusto se vuoi il link te lo mando in mp
CVCPhoto
QUOTE(mbbruno @ Dec 29 2010, 08:51 AM) *
io ho appena comprato il sigma 10-20 e l'ho usato sulla mia ( d5000) che su quella di un mio (d700) e devo dire che ne è rimasto entusiasta anche lui che ha il tokina. io credo di averllo pagato il giusto se vuoi il link te lo mando in mp

Sulla D700 in modalità crop immagino, altrimenti sai che vignettatura....

Carlo
mbbruno
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 29 2010, 10:05 AM) *
Sulla D700 in modalità crop immagino, altrimenti sai che vignettatura....

Carlo

a non lo so penso del resto la d700 non è mia e io non gli ho chiesto di scattare con la sua lui la provato e gli è piaciuto del resto in una sera dovevamo provare tre obbiettivi nuovi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.