Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ulipao
Ciao amici, proprio ieri ho trovato da un venditore della mia zona una D300s con 18/200 ad un prezzo veramente vantaggioso. La macchina ha quasi 1000 scatti, � stato un regalo ad una persona che non ha gradito, e deve essere ancora registrata sul sito nital. il prezzo � di 1000 � solo corpo e 1500 con l'ottica.
Premetto che ho una D80 ed ho appena comprato una olympus EP2, quindi non ho necessit� di una macchina nuova, per� essendo Natale, ed avendo preso la tredicesima, un po la cosa mi stuzzica.
Che ne pensate?
larsenio
penso che per 1500 ci prendi la D7000 con 16/85 VR nuovi, da prendere ad occhi chiusi.
Quel prezzo � troppo alto, per 1200 ok.
michela.c
QUOTE(ulipao @ Dec 31 2010, 02:34 PM) *
La macchina ha quasi 1000 scatti, � stato un regalo ad una persona che non ha gradito, e deve essere ancora registrata sul sito nital.

scordati la garanzia nital!
per averla deve essere registrata entro 7 giorni dalla data sullo scontrino del prodotto nuovo
CVCPhoto
QUOTE(ulipao @ Dec 31 2010, 02:34 PM) *
Ciao amici, proprio ieri ho trovato da un venditore della mia zona una D300s con 18/200 ad un prezzo veramente vantaggioso. La macchina ha quasi 1000 scatti, � stato un regalo ad una persona che non ha gradito, e deve essere ancora registrata sul sito nital. il prezzo � di 1000 � solo corpo e 1500 con l'ottica.
Premetto che ho una D80 ed ho appena comprato una olympus EP2, quindi non ho necessit� di una macchina nuova, per� essendo Natale, ed avendo preso la tredicesima, un po la cosa mi stuzzica.
Che ne pensate?

Andr� controcorrente. Fossi in te l'acquisterei subito, solo corpo. Con lo scontrino fiscale potrai comunque registrarla qui sul sito Nital ed avere sempre 2 anni di garanzia a partire dalla data dello scontrino stesso.

Mille scatti, se reali, lasciano intendere che la macchina profumi ancora di nuovo. Acquistala e tienitela finch� non sarai stufo di vederla. Ti accompagner� per almeno altri 150.000 scatti bellissimi.

Auguri di un buon 2011

Carlo
mbbruno
nono sei ancora andato a prenderlla ? ch fai li davanti al pc? ti ci devo madare io?
CVCPhoto
QUOTE(michela.c @ Dec 31 2010, 02:46 PM) *
scordati la garanzia nital!
per averla deve essere registrata entro 7 giorni dalla data sullo scontrino del prodotto nuovo

Quello che dici tu � verissimo, ma solo per ottenere l'estensione di garanzia di 3 anni.

Carlo

QUOTE(larsenio @ Dec 31 2010, 02:42 PM) *
penso che per 1500 ci prendi la D7000 con 16/85 VR nuovi, da prendere ad occhi chiusi.
Quel prezzo � troppo alto, per 1200 ok.

Lars, perdonami... sono stati spesi fiumi di parole sul dualismo D300s e D7000, ma per me non ci sono paragoni. Un pugno di pixel in pi� e uno stop di alti iso non valgono il confronto con questo gioiello. IMHO

Carlo
larsenio
per 1500 � troppo il prezzo, usata anche se come nuova di suo perde gi� il 25% del prezzo di mercato.
Se possedeva una D80 tanto vale passare alla D7000, ci si trover� meglio.

QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 31 2010, 03:12 PM) *
Lars, perdonami... sono stati spesi fiumi di parole sul dualismo D300s e D7000, ma per me non ci sono paragoni. Un pugno di pixel in pi� e uno stop di alti iso non valgono il confronto con questo gioiello. IMHO

Carlo

E' un bel gioiello ma oggigiorno paragonando la pecunia alle prestazioni ed a meno che non sia un professionista � assolutamente poco proficuo acquistare una D300s.
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Dec 31 2010, 03:15 PM) *
per 1500 � troppo il prezzo, usata anche se come nuova di suo perde gi� il 25% del prezzo di mercato.
Se possedeva una D80 tanto vale passare alla D7000, ci si trover� meglio.

E' un bel gioiello ma oggigiorno paragonando la pecunia alle prestazioni ed a meno che non sia un professionista � assolutamente poco proficuo acquistare una D300s.

Che lasci gi� il 18-200 e 1000 euro per me sono un prezzo onestissimo, vista la situazione. Non la prenderei mai con lo zoommone anche se varrebbe il doppio da nuovo, ma da sola s�.

Carlo
larsenio
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 31 2010, 03:18 PM) *
Che lasci gi� il 18-200 e 1000 euro per me sono un prezzo onestissimo, vista la situazione. Non la prenderei mai con lo zoommone anche se varrebbe il doppio da nuovo, ma da sola s�.

Carlo

Esatto, per 1000 � ok, ma dubito che possa separare l'offerta biggrin.gif
Il mio era un confronto, per 1500 ci prende altro, non ha alcuna necessit� specifica.
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Dec 31 2010, 03:21 PM) *
Esatto, per 1000 � ok, ma dubito che possa separare l'offerta biggrin.gif
Il mio era un confronto, per 1500 ci prende altro, non ha alcuna necessit� specifica.

Se rileggi il posti iniziale ha la possibilit� di scegliere. Per fortuna sua. Con 500 euro potr� poi trovare sull'usato quello che vuole e senz'altro migliore dello zoommone.

Carlo

P.S.: Buon Anno Larsenio!!!!
larsenio
non l'avevo notato, chiedo venia! In tale caso si, conviene il solo corpo.
Buon 2011 smile.gif
Vinc74
1000 euro solo corpo... lo zoomone lasciaglielo wink.gif
tiellone
Prendila solo corpo. wink.gif (se non aspiri a passare all'FX) altrimenti continua a risparmiare.
ulipao
Io sarei interessato al solo corpo alla cifra di 1000 euro. Ho visto la confezione ed � in kit con il 18 200, anche se lui sarebbe disposto a scorporarlo. La macchina � indistinguibile dal nuovo. L'unica cosa che ancora mi fa pensare � che pi� o meno con quella cifra potrei comprare la nuova D7000.

Uso spesso una D300 di un amico e devo dire che � fantastica la sensazione che trasmette tenendola in mano, ma 2 giorni fa ho usato la D7000 di mio cugino e devo dire che se non fosse per le dimensioni ( � uguale ad una D90) potrebbe essere scambiata facilmente con la D300. Il men� � praticamente uguale, la raffica idem, il rumore di scatto � da pro anche quello, visione al mirino al 100%, corpo semi tropicalizzato e scocca anteriore e superiore in lega di magnesio, doppio slot scheda ed una definizione nei file spaventosa.
Non saprei
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Dec 31 2010, 03:27 PM) *
non l'avevo notato, chiedo venia! In tale caso si, conviene il solo corpo.
Buon 2011 smile.gif

Nessuna venia, sapessi quante volte mi capita nella fretta.... wink.gif

QUOTE(ulipao @ Dec 31 2010, 07:04 PM) *
Io sarei interessato al solo corpo alla cifra di 1000 euro. Ho visto la confezione ed � in kit con il 18 200, anche se lui sarebbe disposto a scorporarlo. La macchina � indistinguibile dal nuovo. L'unica cosa che ancora mi fa pensare � che pi� o meno con quella cifra potrei comprare la nuova D7000.

Uso spesso una D300 di un amico e devo dire che � fantastica la sensazione che trasmette tenendola in mano, ma 2 giorni fa ho usato la D7000 di mio cugino e devo dire che se non fosse per le dimensioni ( � uguale ad una D90) potrebbe essere scambiata facilmente con la D300. Il men� � praticamente uguale, la raffica idem, il rumore di scatto � da pro anche quello, visione al mirino al 100%, corpo semi tropicalizzato e scocca anteriore e superiore in lega di magnesio, doppio slot scheda ed una definizione nei file spaventosa.
Non saprei

Solo tu puoi decidere ci� che pu� andar meglio per te, ma credimi, io non avrei nessun dubbio in merito, pur ammettendo che la D7000 guadagna uno stop agli alti ISO e possiede una manciata in pi� di pixel. Certo, � pi� nuova e ha un sw aggiornato, ma alla fine che contano sono le foto e la D300s nella sua categoria non ha rivali.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.