QUOTE(PiernicolaMele @ Jan 4 2011, 08:17 PM)

è un genere particolare il reportage di matrimonio, perchè molto più che in altri generei il cliente diventa determinante. A loro piacciono? Conosco coppie che ho fotografato io che mi avrebbero denunciato se avessi proposto tagli simili e altre (poche) che avrebbero apprezzato. Quello che possiamo e dobbiamo discutere qui è invece un altro aspetto, più tecnico e meno "emozionale" secondo me. Quindi le foto per me sono carine, ma i bianchi bruciati, il fuoco "artistico" (che non sia sui protagonisti) e alcune mancanze di dettaglio come accade nella simil-silouetthe, sempre secondo me, sono da censurare in assoluto nel matrimonio perchè trovare chi apprezza e ti "perdona" è più unico che raro. Per capire fino in fondo che lavoro è poi, sempre secondo me, dovresti postare le foto, solo alcune certo, ma che abbraccino tutti i momenti salienti, come lo scambio delle fedi, il bacio, uscita da casa... ecc ecc.
Io ho proprio voluto fare il contrario, postare le foto meno comuni. Lo scambio delle fedi, il bacio, l'uscita da casa...sono sempre quelli.
Io ho fatto un reportage, niente foto in posa, niente finti baci, niente finti scambi di fedi.
Agli sposi sono piaciute molto, giudicando inoltre il mio lavoro come "finalmente diverse dalle solite".