francofanto
Jan 5 2011, 04:25 PM
Vorrei dei consigli su un argomento di cui parler� fra poco, sperando che abbiate la pazienza di leggermi. Faccio foto per passione da tanti anni. Con l'analogico usavo esclusivamente dia, oltre al bianco e nero, che sviluppavo e stampavo da solo.
Le dia delle mie vacanze, dopo averle selezionate, per proiettarle su schermo usavo questo sistema. Registravo su una pista della cassetta il mio commento a quello che si vedeva. Sull'altra pista registravo invece l'impulso di cambio dia con un radio-casseta opportunamente modificate (non da me!). Quando ero con amici mettevo su le stecche di dia ed il nastro preregistrato e potevo contemporaneamente vedere le foto, ascoltare il commento ed automaticamente cambiare le dia. Dopo il passaggio al digitale, digerito con una certa difficolt� come il fotoritocco, questo con il vs. aiuto, sto cercando di fare pi� e meno la stessa cosa. Per ora i risultati sono deludenti. Ho pensato ad un hard disk esterno multimediale per vedere le foto sul TV di casa. I miei dubbi sono tanti. Le foto si vedono a tutto schermo? I RAW si possono trasferire sull'hard disk? E' possibile in qualche modo registrare un commento? Fino ad ora le prove con i DVD sono state negative. Potete darmi un consiglio e le informazioni che chiedo? Sono in possesso ci un Mac 21" ed uso Iphoto e Nikon Capture. Vi ringrazio per le vostre eventuali opinioni o critiche. Un saluto, Franco.
logitech61
Jan 6 2011, 10:20 AM
Prima di rispondere a tutte le tue domande, posso chiedere perch� con iDVD non ti trovi ?
Premetto che uso Aperture per fare quello che chiedi, ma trasporto presentazioni anche su iDVD.
Ho anche una rete domestica per fare quello che vorresti tu
francofanto
Jan 6 2011, 05:19 PM