Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
comeonblu
Prova di una foto ad un anello, non facile!
Commenti e suggerimenti sempre ben accetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
ottimo dettaglio e profondit�, per� la foto � sovraesposta.
i diamanti sono bruciati.
tosk
aggiung che il bilanciamento del bianco � troppo caldo, tutto giallognolo, e che la riga nera sopra l'anello va decisamente scurita con lo strumento brucia
ciao
CarloNadalin
Nel complesso non male a prima vista.

Per� oltre alle cose che gi� ti hanno segnalato dovresti rivedere anche lo scontorno.
Intorno ai diamanti c'� una sfumatura sui bordi innaturale e intorno alla base � presente un contorno grigio piu scuro.

Ciao
Carlo
comeonblu
Grazie a tutti per i preziosi consigli..

Ho riprovato rifacendo da capo la pp..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
varenne
QUOTE(comeonblu @ Jan 24 2011, 06:15 PM) *
Prova di una foto ad un anello, non facile!
Commenti e suggerimenti sempre ben accetti.

Premettendo che si tratta di un soggetto difficile da rappresentare mi permetto di esprimere la mia umile opinione. Personalmente avrei contestualizzato l'oggetto. Capisco che si tratta di una tua scelta voluta e non la critico assolutamente ma l'avrei preferita con altri elementi nella scena, magari con un supporto che sorregge l'anello o con la scatolina con cui viene venduto....
In pi� ti chiedo se sulla parte superiore dell'anello ci sono micro particelle di polvere o piccole scalfiture dovute al fatto che l'anello possa essere gi� stato indossato.
Grazie in anticipo per la risposta,
Massimo
comeonblu
Ti do assolutamente ragione sul fatto che la foto sarebbe risultata pi� piacevole contestualizzando l'oggetto, ma la mia voleva essere una prova per fotografare un oggetto cos� piccolo ma con cos� tante variabili a livello di riflessi ecc..In pi� volevo che il risultato fosse il pi� semplice possibile, con l'idea di un utilizzo per un catalogo. Comunque a breve prover� a rifare la foto mettendo nella scena altri elementi.
In pi�, come avrai notato, l'anello � un anello di mia madre che ha all'incirca, non so, 20 anni?? Quindi tutte le imperfezioni, sporco ecc..ci sono eccome!
varenne
QUOTE(comeonblu @ Jan 26 2011, 11:07 AM) *
Ti do assolutamente ragione sul fatto che la foto sarebbe risultata pi� piacevole contestualizzando l'oggetto, ma la mia voleva essere una prova per fotografare un oggetto cos� piccolo ma con cos� tante variabili a livello di riflessi ecc..In pi� volevo che il risultato fosse il pi� semplice possibile, con l'idea di un utilizzo per un catalogo. Comunque a breve prover� a rifare la foto mettendo nella scena altri elementi.
In pi�, come avrai notato, l'anello � un anello di mia madre che ha all'incirca, non so, 20 anni?? Quindi tutte le imperfezioni, sporco ecc..ci sono eccome!

Ahh Ok, benissimo!!Immaginavo fosse il tuo intento ma non ne ero certo e per questo motivo te l'avevo fatto notare.
Ok anche per le imperfezioni, se ha 20 anni e pi� erano proprio inevitabili i segni del tempo.
Saluti,
Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.