Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
itrichi
ultimamente non ho un tubo da fare e quindi ho deciso di pulire il sensore della mia D700 e spero sia divertente, al limite poi faccio pure un filmatino di me in azione e lo metto su youtube con una bella musica new metal finto grind core wink.gif

io ho trovato un kit di quattro sensor swab già imbevuti di liquido eclipse a 26€

avevo pensato che potrei usarle queste prime volte e poi usare le sole spatoline con dei pecpad nuovi ed una boccetta di liquido eclipse da prendere a parte

che ne dite?

voi cosa avete comprato?

vorrei fare l'ordine nel weekend e sperare così di potermi divertire come un pazzo la prossima settimana, poi magari potrei organizzare il "SENSOR DAY" e farlo diventare un evento mensile laugh.gif

grazie per ogni eventuale consiglio e suggerimento, graditi mp con link commerciali diretti grazie.gif
zUorro
Mi unisco chiedendo dove si possono trovare i pacpad sfusi diciamo...
itrichi
ma guarda, mi pare che si possano trovare le confezioni da cento pezzi di pacpad wink.gif

con le prime spatole preimbevute dovrei essere ok per qualche mese, poi userei le pezzette ed il liquido eclipse

è che su ebay si vede di tutto, quindi qualche consiglio basato sull'esperienza non sarebbe male

grazie
stefanosv
QUOTE(itrichi @ Jan 27 2011, 10:24 AM) *
ma guarda, mi pare che si possano trovare le confezioni da cento pezzi di pacpad wink.gif

con le prime spatole preimbevute dovrei essere ok per qualche mese, poi userei le pezzette ed il liquido eclipse

è che su ebay si vede di tutto, quindi qualche consiglio basato sull'esperienza non sarebbe male

grazie

io con la pulizia del sensore ci andrei molto cauto...soprattutto se parliamo di sensori come quello della D700 e se e' la prima volta ...
itrichi
ma devo farlo stefano, adoro scattare le foto all'olio che bolle nella friggitrice e non cambierò abitudini per colpa di una full frame wink.gif
marce956
Io ho preso un kit della Green Clean con bomboletta di aspirazione (a mio avviso molto meglio aspirare che soffiare, se no la polvere la sposti solo all'interno della fotocamera) e palette di pulizia umida, un po' caro, ma funziona dry.gif ...
itrichi
QUOTE(marce956 @ Jan 27 2011, 09:22 PM) *
Io ho preso un kit della Green Clean con bomboletta di aspirazione (a mio avviso molto meglio aspirare che soffiare, se no la polvere la sposti solo all'interno della fotocamera)

sono d'accordo e devo informarmi su dove trovarlo, grazie

intanto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 33.1 KB

evvai con la frittura di pesceeeee Pollice.gif
Vinc74
Mi unisco alla richiesta: devo dare una pulita al sensore ma trovo qualcosa solo su ebay.
Qualche anima pia, può inviarmi in MP qualche link per acquistare palette, liquido e pec pad?
Grazie in anticipo.
Enrico_Luzi
mi accodo alla richiesta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.