Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danspado
Ho trovato un sigma 10-20 usato e il venditore mi ha mandato le seguenti foto fatte a 10mm. Mi ha spedito i nef che ho poi convertito con i parametri di default di Camera Raw azzerando però il parametro nitidezza.

Secondo voi la lente è valida o presenta qualche tipo di difetto?
Ovviamente poi di persona mi riserverò di provare l'efficacia dell' autofocus che su sigma è sempre un terno al lotto.

Grazie.

http://img525.imageshack.us/i/dsc8147.jpg/
http://img835.imageshack.us/i/dsc6100.jpg/
http://img140.imageshack.us/i/dsc8122x.jpg/
http://img841.imageshack.us/i/dsc8130.jpg/
nuvolarossa
Il Sigma 10/20 è un obiettivo che vale tutti i soldi che costa e anche qualcosina di più.
Io lo uso con soddisfazione sia sulla d50 che sulla fuji s5 pro.
Vale però il discorso che riguarda tutte le ottiche sigma sul controllo qualità, che viene fatto a campione, quindi della stessa ottica ci possono essere esemplari che vanno meglio ed esemplari che vanno peggio.
Sull'autofocus non ho mai riscontrato alcun difetto.
L'esemplare che ti hanno proposto pare vada bene.
danspado
QUOTE(nuvolarossa @ Feb 4 2011, 12:27 PM) *
Il Sigma 10/20 è un obiettivo che vale tutti i soldi che costa e anche qualcosina di più.
Io lo uso con soddisfazione sia sulla d50 che sulla fuji s5 pro.
Vale però il discorso che riguarda tutte le ottiche sigma sul controllo qualità, che viene fatto a campione, quindi della stessa ottica ci possono essere esemplari che vanno meglio ed esemplari che vanno peggio.
Sull'autofocus non ho mai riscontrato alcun difetto.
L'esemplare che ti hanno proposto pare vada bene.

Secondo te 290 euro sono un buon prezzo considerando che è fuori garanzia? Comunque i venditore mi ha messo a disposizione il suo pc per fare delle foto con la mia macchina e rivederle
Andrea Meneghel
l'ho usato su nikon e su canon, la lente vale i soldi che costa..però controllala bene perche esemplari hanno un lato meno nitido dell'altro..fatti fare delle foto su un piano a TA e valuta la resa...il mio esemplare l'ho subito riportato perchè presentava un vistoso problema a sinistra della lente..chiudendo il diaframma spariva ma a TA si vedeva molto bene. Provalo bene

290€ è un ottimo prezzo
orco
QUOTE(danspado @ Feb 4 2011, 12:16 PM) *
Ho trovato un sigma 10-20 usato e il venditore mi ha mandato le seguenti foto fatte a 10mm. Mi ha spedito i nef che ho poi convertito con i parametri di default di Camera Raw azzerando però il parametro nitidezza.

Secondo voi la lente è valida o presenta qualche tipo di difetto?
Ovviamente poi di persona mi riserverò di provare l'efficacia dell' autofocus che su sigma è sempre un terno al lotto.

Grazie.

Ma è il 10-20mm f/3.5 o il 10-20mm f/4-5.6?
Io ho il primo e posso postarti qualche scatto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 915.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

A me piace molto come resa e anche l'AF è ottimo, ma io lo uso su D7000 e quindi credo che faccia tutto la macchina. Comunque come lente la giudico molto molto valida!! Ovviamente a 10mm hai una distorsione forte, ma credo proprio sia normale!! Ah, ho potuto constatare che dai 14mm in poi è utilizzabile anche su FX senza vignettatura!! wink.gif
FZFZ
Le discussione su ottiche non Nikon vanno aperte al bar...
wink.gif

Sposto la discussione

Buone foto

Federico

smile.gif
gocrigo
QUOTE(danspado @ Feb 4 2011, 12:32 PM) *
Secondo te 290 euro sono un buon prezzo considerando che è fuori garanzia? Comunque i venditore mi ha messo a disposizione il suo pc per fare delle foto con la mia macchina e rivederle

Se è un rivenditore con tanto di negozio, ti dovrebbe dare come di legge, 1 anno di garanzia diretta almeno per la conformità...es: lo prendi e una vite si allenta e crea danni alle lenti, ai movimenti, è tenuto a riparartelo gratissss
è di legge...altrimenti puoi tirare a 250 wink.gif
danspado
QUOTE(gocrigo @ Feb 4 2011, 01:55 PM) *
Se è un rivenditore con tanto di negozio, ti dovrebbe dare come di legge, 1 anno di garanzia diretta almeno per la conformità...es: lo prendi e una vite si allenta e crea danni alle lenti, ai movimenti, è tenuto a riparartelo gratissss
è di legge...altrimenti puoi tirare a 250 wink.gif

No è un privato, siamo partiti da 320 non credo scenderà sotto i 290 e poi mi scoccia star li a trattare 10 euro sinceramente.....l'importante è non prendere fregature!

Per la prova dell'autofocus faccio il test delle 3 pile o per un ultragrandangolo è più indicato qualche altro soggetto?
Dob_Herr_Mannu
Boh, dai sample che ho visto in giro non mi è mai piaciuto più di tanto, malgrado quei due mm in più. Il Tokina 12-24 sembra più fedele quanto a resa cromatica...
nuvolarossa
Io l'ho pagato poco di più nuovo, però è passato qualche anno...
L'ho comprato sulla baia da un venditore italiano, però secondo il tracking della spedizione è arrivato da Hong Kong... In tre giorni!... Va a finire che non è neanche originale ma è una replica. Comunque funziona bene! Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB
baldaccini.franco
QUOTE(orco @ Feb 4 2011, 12:47 PM) *
Ma è il 10-20mm f/3.5 o il 10-20mm f/4-5.6?
Io ho il primo e posso postarti qualche scatto:

Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ingrandimento full detail : 915.6 KB
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

A me piace molto come resa e anche l'AF è ottimo, ma io lo uso su D7000 e quindi credo che faccia tutto la macchina. Comunque come lente la giudico molto molto valida!! Ovviamente a 10mm hai una distorsione forte, ma credo proprio sia normale!! Ah, ho potuto constatare che dai 14mm in poi è utilizzabile anche su FX senza vignettatura!! wink.gif

Ciao mi chiamo franco ed anche io ho una nikon d7000 volevo acquistera anch'io un sigma 10-20 ; vedo che tu già lo usi su una d7000 ! dalle foto mi sembra più che buono ! Volevo cortesemente chiederti se c'è bisogno di un adattatore speciale per la nostra nikon d7000 ? grazie per la tua risposta
ciao franco
Alessandro Castagnini
Franco, hai messo questa domanda un po' ovunque ...
Qualunque obiettivo di qualsiasi marca tu voglia comprare, basta che chiedi l'attacco Nikon e sei a posto wink.gif

ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.