Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Marchiorato_Mattia
Ciao a tutti,

Possibile che la D3000 abbia un buffer di soli 4 (formato jpg base) scatti con una sd 4gb classe 4 (lexar premium series SDHC 60X)? hmmm.gif

Grazie Mille

MM
Alessandro Castagnini
Sono un p� pochine....A pag. 177 del manuale trovi la tabella indicativa delle varie possibilit� in funzione del formato della foto scelto.

Ciao,
Alessandro.
Marchiorato_Mattia
Grazie mille,

Mi pare di aver capito, (dal manuale in inglese) che puo' essere causato dalle impostazioni di riduzione del rumore o dal Active D-Lighting messi su on. Oggi provo a disattivare queste 2 voci e vedremo che succede.

Grazie mille.

M.M.
Marchiorato_Mattia
impostazioni di riduzione del rumore o dal Active D-Lighting messi su on. Oggi provo a disattivare queste 2 voci e vedremo che succede.

Rieccomi, ho disattivato le due impostazioni di sopra, ora in jpg basic mi scatta 16 foto, comunque strano, dovrebbe scattarne molto di piu da quello che dice il manuale, c'� qualche D3000 user che riesce a verificare se � normale? La scheda SD � quella del Kit con il 18-55 per intenderci.

Grazie mille

MM
marce956
Intendi che facendo la raffica continuata fa 16 foto e si blocca?
Marchiorato_Mattia
QUOTE(marce956 @ Feb 12 2011, 04:39 PM) *
Intendi che facendo la raffica continuata fa 16 foto e si blocca?

Ho notato che gli scatti effettivamente continuano, e la macchina non si blocca, nonostante compaia solo r16, cosa non valida per il raw, sove scatta solo 5 o 6 foto.

Grazie

MM
marce956
E' strano, i file RAW sono piu' grossi, ma non credo che 5 o 6 file riempiano il buffer: potresti vedere sul manuale la capacit�...
Hai provato a cambiare scheda di memoria e vedere se fa lo stesso effetto? Se non lo facesse, potrebbe essere anche la scheda...
Marchiorato_Mattia
QUOTE(marce956 @ Feb 12 2011, 05:00 PM) *
E' strano, i file RAW sono piu' grossi, ma non credo che 5 o 6 file riempiano il buffer: potresti vedere sul manuale la capacit�...
Hai provato a cambiare scheda di memoria e vedere se fa lo stesso effetto? Se non lo facesse, potrebbe essere anche la scheda...

Si, ho provato a cambiare scheda ma non cambia nulla, leggendo altre discussioni in internet dicevano che era normale se si usa raw, il manuale in effetti riporta 6 scatti in raw

Grazie

MM
marce956
Puoi comunque, se riportata la capacit� del buffer sul libretto di istruzioni, fare una verifica approssimata guardando la dimensione media in MB dei file RAW, e vedere se effettivamente la capacit� del buffer � pari al numero di MB di 6 files dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.