Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dadoforpresident
Salve a tutti, il quesito ke vi pongo è sicuramente banale per voi ma personalmente non so come fare!!!!
Vorrei creare una gallery sul sito e mi piacerebbe mettere qualke scatto per kiedere il vostro parere! Purtroppo le foto sono troppo grandi e non so come ridurre le loro dimensioni ne tantomeno ke programma utilizzare perkè l'unico CD ke ho è quello in dotazione con la mia Coolpix 8800 (Picture project).
ph34r.gif

Inoltre vorrei kiedervi un parere........
Vorrei acquistare una reflex digitale e non so se ne esiste una alla pari della mia coolpix 8800.
Senza badare a spese vorrei solo sapere se esiste una Nikon con la stessa potenza di risoluzione!!!

Vi ringrazio anticipatamente.

grazie.gif
buzz
comincio dalla fine
La nikon con maggior risoluzione è la D2X con 12 megapixel di Cmos formato DX (apsc)
seguono la D100 D70 e D50 con un sensore da 6 mega
infine la D2H con 4 mega
La d1X è fuori produzione ma sempre una machcina valida, a trovarla usata, con 5 megapxl.

Detto questo dimentica la rusoluzione che è forse la cosa meno importante tra queste macchine. La D2x e D2h sono macchine professionali dal costo elevato, indicate a chi della fotografia ne fa una fonte di guadagno, o a chi se le può permettere comunque.
Restano le prosumer e le amatoriali, ma anche esse restituiscono ottime immagini.

Per ridurre le immagini dovresti usare (imparare?) un qualsiasi editor di immagine. Nella dotazione della colpix dovresti aver avuto qualche programma adatto allo scopo, tipo picture project e forse hai anche un libretto di istruzioni su come funziona( magari l'help online) comunque se dai un'occhiata sul web ce ne sono a bizzeffe.
Uno tra tutti il photoshop con il fratello minoe Photoshop elements, poi il paint shop pro fino ad arrivare ai viewer gratuiti sul tipo di Irfan View o il veloce (a pagamento) AcdSee.
germinal27
programmi Nikon o Photoshop se vuoi conservare i "dati" gli EXIF
altrimenti puoi usare anche Microsost editor semplicissimo e veloce ........... certo
niente in paragone agli altri. ........io però lo uso spesso
germinal27
ops... D70 ottimo prezzo e prestazioni !!!!!!! se vuoi srivimi privatamente che ti do un indirizZz0 dove risparmi .... ed è NITAL
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.