Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
doditnt
Salve. Sono stato ieri da un fotografo per acquistare una d50.
Mi ha detto che entro 2-3 giorni dovrebbe uscire il nuovo listino con riduzioni di prezzo, specialmente per la d50. Vi risulta ?

Come punta e scatta, meglio la d50 o la coolpix 7900 ?
so che sono due macchine diverse, ma io uso principalmente punta e scatta.
Non vado in cerca di programmi specifici ecc. volgio una macchina completamente automatica.

Grazie a tutti.
ciro207
Credo allora la coolpix faccia più al caso tuo...
Per il listino proprio non ne ho idea. Sicuramente con l'uscita della nuova macchina, qualche ritocco potrebbe pure esserci, ma non è detto..
robben
Per il listino non so risponderti.

Per il dubbio che poni, sai benissimo anche tu la differenza tra le due macchine; ma se la disponibilità economica te lo permette, in questo caso io sceglierei la d50. Ok che vuoi il completo automatismo (e con quella macchina è anche possibile), ma se un giorno decidi di provare qualcosina di manuale potrai farlo ugualmente!
lucaoms
in riferimento al listino???!! mah si vedra ,ma se ci sono riduzioni non credo che riguardino l'ultima nata.......
per la tua scelta se puoi vai su d50 ti offre un mare di posiibilita' in piu e molta piu velocita' in autofocus....
certo se devi solo scattare foto ricordo e simili la compatta va benissimo ma se ad esempio in spiaggia vuoi fare qualche scatto ad un gabbiano che vola.....con la compatta trovi qualche difficolta' in piu nella maf.
ciao
brusa69
QUOTE(doditnt @ Sep 1 2005, 08:54 AM)
*

A questo punto la domanda da farsi e' :
vuoi che la 'punta e scatta' stia in tasca o nel marsupio?

Stai facendo un paragone fra due macchine fotografiche diverse...

Se vuoi la qualità di una DSLR, la possibilità di ampliamento del sistema con ottiche e flash ma sei pronto a sobbarcarti ingombri e pesi (anche economici) ... allora D50.

Se vuoi portabilità, semplicità d'uso e comunque ottime immagini ... allora 7900.

Oppure entrambe! wink.gif
Vedi tu in base alle tue esigenze. ciao.
meialex1
QUOTE(brusa69 @ Sep 1 2005, 10:11 AM)
QUOTE(doditnt @ Sep 1 2005, 08:54 AM)
*

A questo punto la domanda da farsi e' :
vuoi che la 'punta e scatta' stia in tasca o nel marsupio?

Stai facendo un paragone fra due macchine fotografiche diverse...

Se vuoi la qualità di una DSLR, la possibilità di ampliamento del sistema con ottiche e flash ma sei pronto a sobbarcarti ingombri e pesi (anche economici) ... allora D50.

Se vuoi portabilità, semplicità d'uso e comunque ottime immagini ... allora 7900.

Oppure entrambe! wink.gif
Vedi tu in base alle tue esigenze. ciao.
*

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.