QUOTE(MRoberto @ Feb 23 2011, 07:45 PM)

Salve,
Anche a me, da un po' di tempo a queta parte mi sta prendendo la fissa dei filtri Lee. Ma quanto costa tutto il sistema!!!
Possiedo il mitico 14-24 Nikkor, e per montare quei filtri, devo spendere una vera fortuna. Solo l'adattatore costa circa 260 Sterline.
Pensavo di acquistare l'Holder della Cokin X-Pro e infilare dentro i filtri della Lee opportunamente ridimensionati a 130mm da 150mm.
Cosa ne pensate, è una follia tagliarli?
Grazie
si e' una follia considerando che li puoi trovare gia' della sua misura

da robertBIANCO vendono i LEE da 130, io li ho presi e li uso sul sigma 12-24 e ne sono FELICISISMO
QUOTE(MRoberto @ Feb 23 2011, 08:35 PM)

Sinceramente mi sto informando ora. Sembra che la lee faccia dei filtri proprio per il sistema x-pro della cokin ma non ho ancora capito se posso adattare l'x-pro al 14-24 e poi anche alle altre ottiche con diametro 77mm.
esatto, vedi mio messaggio precedente!
per usare il kit X PRO sul nikon devi comprare un anello adattatore da 105 e un "coprilente" di riserve da modificare, dopo di che puoi montare il filtro come su qualsiasi altra lente, e ovviamente comprare gli anelli e usarli su tutte le altre lenti che vuoi.
io sul sigma 12-24 non ho vignettatura nemmeno a 12mm
QUOTE(MRoberto @ Feb 23 2011, 08:35 PM)

Sinceramente mi sto informando ora. Sembra che la lee faccia dei filtri proprio per il sistema x-pro della cokin ma non ho ancora capito se posso adattare l'x-pro al 14-24 e poi anche alle altre ottiche con diametro 77mm.
esatto, vedi mio messaggio precedente!
per usare il kit X PRO sul nikon devi comprare un anello adattatore da 105 e un "coprilente" di riserve da modificare, dopo di che puoi montare il filtro come su qualsiasi altra lente, e ovviamente comprare gli anelli e usarli su tutte le altre lenti che vuoi.
io sul sigma 12-24 non ho vignettatura nemmeno a 12mm