Nonostante la sintonia che c'è sempre stata sul forum tra noi due (in comune l'F-80 come prima reflex e qualche ottica), l'ho conosciuto per la prima volta al Photoshow 2005 di Milano.
Peccato per il poco tempo a disposizione, ma sorrisi da intesa e d'amicizia di vecchia data...e così proprio nella sala Nital si parla ad un tratto di un diffusore della Lumiquest per il mio SB-28.

Incuriosito gli chiedo dove trovarlo e lui in poche parole replica prontamente "te lo procuro io, così poi ci vediamo con l'occasione per prenderci un caffè!"
Con piacere!

Purtroppo ci si mette di mezzo il lavoro e per 4 mesi sparisco a Roma...ma anche al mio ritorno le cose si complicano pur di rimandare questo incontro per il caffè e per la consegna di questo tanto sospirato diffusore.

Ieri l'altro via sms finalmente ci si mette d'accordo e finalmente ci si incontra a Milano.

Ci si saluta come due amici che non si vedono proprio da ben sei mesi, apre la borsa e tira fuori il pacchetto:"Ecco il diffusore!"
Io felice come i bambini con la sorpresa dell'uovo di pasqua..."Grazie!!! Quanto ti devo?"
E lui: "Nulla!"
E' inutile stare a scrivere i tira e molla....non c'è stato nulla da fare, a tutti i costi ha insistito nel volermi regalare quel diffusore.
E' inutile specificare quanto il gesto sia più prezioso del valore intrinseco del diffusore...e quanto posso avere conferma che su questo forum ho conosciuto gente davvero in gamba e speciale.
Lorenzo, anzi...Franz è sempre stato per me (permettetemi questa mia opinione) un Nikonista DOC, sia per le sue foto che per la grande persona che realmente è!
Ancora