Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zico53
Salve gente, scusate la mia estrema ignoranza in questo campo, vengo al punto!
Ieri sera dopo mille tentennamenti mi sono deciso a preparare un Life, ma vista la consistente quantit� di foto avevo deciso di farlo nella veste di solo testo e linkare le foto nel testo stesso (tipo collegamento ipertestuale)come avevo visto fare a diversi utenti.
Ho avuto la felice idea di prepararlo in word (il programma di testo) per non stare attaccato al forum tutto il tempo. Sono riuscito nell'impresa, difatti a casa lo vedo per benino. Io ero convinto che alla fine sarebbe bastato fare copia e incolla nella finestra del forum e invece mi ha incollato solo il testo, ma non i collegamenti.
Qualcuno esperto di queste procedure potrebbe per favore indicarmi le procedure da seguire per potere realizzare questo mio desiderio? tenete presente che non riesco nemmeno a mettere un collegamento del tipo "guarda qui" come se ne vedono a centinaia nel forum. Sperando di essermi espresso bene ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi in tal senso.
_Nico_
Supponiamo che nella frase "...e la signora guarda dalla finestra..." tu voglia che la parola finestra sia un link a un'immagine.

Hai due strade: una � tramite l'editor dei messaggi del forum, ma mi sembra che tu l'abbia scartata. L'altra � di trasferire il testo da word al blocco note. Nel punto del link dovrai inserire due tag, cio� due riferimenti che faranno aprire il link, e l'indirizzo dell'imagine che desideri si possa aprire. Ecco come fare:

e la signora guarda dalla [ url = http://www.miosito/miaimmagine.jpg ] finestra [ / url ]

Il codice l'ho scritto spaziato, altrimenti diventa automaticamente un link, non pi� visibile nel suo codice. Ovviamente l'indirizzo web � d'esempio. Il risultato � questo:

e la signora guarda dalla finestra

(Ho inserito un indirizzo vero, per far capire come funzionerebbe...)
zico53
Nico, grazie a Te sono riuscito a pubblicare il mio primo Life. Mi sei stato enormemente d'aiuto; senza i tuoi suggerimenti non c'� l'avrei fatta. grazie.gif
_Nico_
Lieto d'esserti stato utile! smile.gif

Per�, per� a questo punto chieder� a te, Palermitano, di concepire con altri amici siciliani un reportage in occasione della celebrazione di S. Aituzza, a Catania. Cade a febbraio, quindi c'� tempo... rolleyes.gif
zico53
Vedremo che cosa si pu� fare, di catanesi non ne mancano di sicuro. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.