Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
SFIGATTO
Sono alle prime armi ma penso che questo si fosse gi� capito dal teletrasporto.Mando tre scatti aspettando qualche commento.
SFIGATTO
Seconda
rosbat
Ciao, la foto � bella; secondo me non vanno solo due cosette:
c'� troppo cielo (fosse particolare allora l'avrei capito) e poi � troppo sottoesposta con un p� di contrasto in pi�!
Prova a schiarirla un p� togliendo un p� di contrasto e ritagliando un p� di cielo e dimmi che ne pensi
Saluti
Rosario
Davide_C
Ciao,
mio modestissimo parere:
la prima: avrei concentrato il fuoco sugli ombrelloni evitando il �tutto a fuoco�.

seconda: questa a me piace, forse forse se ti fossi spostato un po� a sinistra avresti ristretto lo spazio che il muro occupa sulla foto dando pi� respiro allo sfondo. Comunque bella.

Terza: al momento non c�� ancora ma la mia pausa pranzo sta finendo, la vedr� dopo.

Solo un consiglio: postale leggermente pi� piccole, si apprezzano di pi� evitando di scorrerle con il mouse wink.gif
rosbat
La seconda � sempre sottoesposta e personalmente l'avrei scattata almeno a f/11 (ovviamente con un cavalletto).
Per� � bella!
SFIGATTO
e tre
nisex
la tre � proprio bella. bravo
_ROY_
Secondo me la prima � un p� "dispersiva"...il cielo era magnifico ma il punto di ripresa non abbastanza accattivante....bisognava farla da un altro punto dando risalto agli ombrelloni e giocando con i colori...ombrelloni cielo...
La seconda � veramente molto bella Pollice.gif ...alche se non hai usato tempi lunghi l'effetto � piacevole perch� il disegno in primo piano � ok e lo sfondo con quei colori ci pu� stare un p� sfuocato...

Ciao!
rosbat
La terza � effettivamente la pi� bella, per� personalmente la trovo sempre sottoesposta, forse avrei esagerato un pochetto in pi� la maschera di contrasto e reso i colori un p� pi� vivaci!

Bravo e complimenti
Giorgio Baruffi
beh, sicuramente denotano una certa ricerca nella composizione, anche nei soggetti pi� "banali"...

per me, visto che affermi di essere alle prime armi, sono valide, perlomeno hai imboccato la strada giusta...

bravo...

Pollice.gif

(p.s. lato maggiore, non importa se orizzontale o verticale, 800 pixel, per il bene di tutti!) wink.gif
domiad
tutte e tre ben fatte e composte, le prima e la terza visto l'uso del polarizzatore forse dovevano essere leggermente schiarite in post produzione, ma vanno bene lo stesso!!!

tongue.gif

molto bella la seconda, io adoro i tramonti!!! cool.gif
robyt
Bella la seconda, con una raddrizzatina all'orizzonte e una sistemata ai livelli pu� migliorare.

Della terza mi piace il contrasto cromatico e il taglio.

Ottimo inizio.
Davide_C
Eccola qui che l'ho vista, anche la terza.
Bella, effettivamente questa � la migliore, forse un po' scura ma bella. smile.gif
Fabio Capoccia
Le ho riviste per bene....

1^: avrei dato risalto agli ombrelloni includendo meno cielo
2^: mi piace... giocando forse con un pizzico di EV in pi�...
3^: mi piace... de gustibus, avrei saturato leggermente i colori e applicata una leggera maschera di contrasto.

per il resto hai detto che sei agli inizi.... buono come inizio Pollice.gif
se gironzoli per il forum troverai tanti spunti interessanti wink.gif

alle prossime.

PS: io al teletrasporto farei una revisione..... tongue.gif
SFIGATTO
grazie dei consigli ne terr� di conto per le prossime volte scusate ancora per le dimensioni ma sapete il teletrasporto � una cosa seria
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.