Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Antonio C.
Ciao a tutti.

Domanda:

essendo in procinto di trasferirmi a Torino (arduo per uno di Milano!), vorrei sapere da qualche indigeno cos'� in grado di offrire la suddetta dal punto di vista fotografico.
Nel senso di mostre, permanenti, gallerie, librerie fotografiche, circoli ecc.
Che mi dite???
Grazie!
tembokidogo
QUOTE(Antonio C. @ Sep 8 2005, 07:48 PM)
Ciao a tutti.

Domanda:

essendo in procinto di trasferirmi a Torino (arduo per uno di Milano!), vorrei sapere da qualche indigeno cos'� in grado di offrire la suddetta dal punto di vista fotografico.
Nel senso di mostre, permanenti, gallerie, librerie fotografiche, circoli ecc.
Che mi dite???
Grazie!
*

No!!! Antonio si "piemontesizza?" Benvenuto in terra subalpina, e tranquillo: qualcosa di buono c'�. A Cominciare dallo spazio Fiaf, che ogni tanto propone mostre interessanti, cos� come il Museo della Fotografia. Il link � questo:
http://www.a-torino.com/musei/foto.htm
Ciao
Diego
Al_fa
ARGH!!
Il Carrus a Torino!!

Benvenuto nella pi� calda e soleggiata citt� d'Italia carissimo cool.gif

E poi che domande....c'� la Nital!! laugh.gif
Al_fa
Scherzi a aparte in questo momento si sta svolgendo la Biennale di Fotografia a Palazzo Bricherasio organizzata dalla Fondazione Italiana per la Fotografia (che ha anch'essa sede a Torino wink.gif). Poi ci sono circoli, librerie che allestiscono mostre, club, etc etc
toad
QUOTE(Antonio C. @ Sep 8 2005, 07:48 PM)
Ciao a tutti.

Domanda:

essendo in procinto di trasferirmi a Torino (arduo per uno di Milano!), vorrei

Conosco colleghi che han fatto questa esperienza e, stranamente dopo un paio di mesi eran contenti! Loro non sono fotografi, ma nessuno � perfetto.
Appena posso, ti dar� alcune indicazioni anche su luoghi ove andare a ficcare il naso.

A presto.

Un caro saluto

Guido.

Gi� , tanto per cominciare dovrai venire alla birrata/pizzata o quel che sar�, purtroppo dopo che Carlo Macinai torner� da Venafro. Mah, perch� non prima? SE ne possono anche fare due, o no? Al_fa sei in ascolto?
Antonio C.
Grazie!

Sar� operativo sotto la Mole dal 1� di ottobre, ovviamente consumo birra/vino e tutto ci� che � alcolico, per cui ;-)
Piuttosto, non volendo abitare proprio a Torino Torino (traffico ecc ecc), qualcuno mi sa dire qualcosa dei paesini della cintura (zona Settimo)? Per abitarci, intendo...
Tipo, mi pare di sentire che S.Mauro non � male.
Ciao!

ps: Torino o no, rimarr� sempre nerazzurro!!!
Franz
QUOTE(Antonio C. @ Sep 9 2005, 01:43 PM)
*

MA VIEEENIIIIIIIIII messicano.gif

Franz
Aaron80
QUOTE(Antonio C. @ Sep 9 2005, 01:43 PM)
Grazie!

Sar� operativo sotto la Mole dal 1� di ottobre, ovviamente consumo birra/vino e tutto ci� che � alcolico, per cui ;-)
Piuttosto, non volendo abitare proprio a Torino Torino (traffico ecc ecc), qualcuno mi sa dire qualcosa dei paesini della cintura (zona Settimo)? Per abitarci, intendo...
Ciao!

*

...avresti finalmente l'occasione di cominciare a capire qualcosa di calcio... perch� sciuparla cos�? laugh.gif
lucaoms
certo torino (prima capitale d'italia) come monumenti ,come storia e come parchi (il valentino residenza reale , il castello di stupinigi,il lungo po,la gran madre,la basilica di superga,il muse egizio -secondo solo a quello del cairo-... etc etc) non ne ha quanti la bellissima milano hmmm.gif ma vedrai che riuscirai a viverci.
torino � una citta barocca quindi ti bastera' girare per il centro citta' per avere mille occasioni per fotografare edifici d'epoca,chiese e monumenti.....
Benvenuto a torino.....
in riferimento a paesi prima cintura ti consiglierei : rivoli-orbassano-collegno-rosta non sono pero' dalla parte di settimo(circa 20km)..
ciao
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(Antonio C. @ Sep 9 2005, 12:43 PM)
Grazie!

Ciao!

*

Ti consiglio Collegno o Rivoli: comuni ben serviti e tranquilli per viverci; Collegno (dove risiedo) � attaccato a Torino ha la stazione ferroviaria ed in dieci minuti o poco meno, ti porta in centro, avr� a breve anche la fermata della metro.
Parcheggi facilmente e, se escludi il centro, non a pagamento!
matteoganora
In milaneis a turin... rolleyes.gif

Io ti consiglio di andare a Superga... se non avessi mai visto com'�... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Antonio C.
Superga?
Che �?

Ah gi�! ho visto "qualche" foto smile.gif

per i torinesi: scherzo, naturalmente!
marcofranceschini
QUOTE(Antonio C. @ Sep 9 2005, 12:43 PM)

...quest'anno l'Inter vincer� sicuramente lo SCUDETTO!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
TIGER
Ciao Antonio,

dunque, prima i consigli topografici e di abitazione.... scordati i quartieri crocetta e centro (economicamente improponibili), tantomeno barriera di milano e madonna di campagna, davvero bruttini!!

L'idea della cintura � ok, ti consiglierei Collegno, Rivoli, Moncalieri, molto carini e vivibili, ben serviti dai mezzi. Poi, certo, scegli tu...

Per quel che riguarda il calcio, beh.. l'occasione di respirare aria bianconera potrebbe farti cambiare idea in merito, tongue.gif tongue.gif ..

Fotograficamente... il museo del link precedente, la collina, il centro citt�, le svariate palazzine di sabauda residenza, ce n'� davvero di tutti i gusti.

Benvenuto sotto la Mole allora, ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.