Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
dnovanta
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

questa e l'OLMA
27 metri, il tronco misura 5 metri di circonferenza
non so quanti anni abbia esattamente,,chi dice 300, chi dice 500, chi dice di piu'....

la gente del posto lo chiama Olma, al femminile, perche' ha sempre fornito fasci, ombra,
nuovi alberi e prosperita'...
qualche tempo fa ha rischiato di morire....poi si e' ripresa...ed e' ancora li' per noi,
la si puo' vedere da chilometri di distanza....e d'inverno, quando si copre di brina, sembra
indossare un immenso vestito da sposa...

si tratta di 5 scatti esguiti contestualmente ed uniti con photomerge.
conversione bienne e vignettatura

non era possibile eseguire un solo scatto, almeno per me che uso d90 e 16-85.

Bianca
Ricpic
Ciao Bianca,
albero meraviglioso e bella la tua presentazione (bienne incluso) ... sono contento che tu ci abbia fatto conoscere Olma...

ciao
Riccardo
miz
La madre di tutte le madri...
veramente molto bella
smile.gif
Spoke
E' una meraviglia sia Olma che la foto. wink.gif
Fullongo
uauuuuuu....dicevo che mi sembrava stranamente iperdefinita e con una gamma esagerata...fantastica, un BN da gigantografia da salotto!
Che fotografA...fai onore alla classe (esigua) di fotografi donna...
Ciao
Fulvio
Rino Terry
Complimenti a madre natura e a te Bianca, che grazie all' uso adeguato dell'hardware e del software ci permetti di ammirare questo splendido esempio di esemplare appartenente al regno vegetale wink.gif
Bravissima.

Ciao, Rino.
davcal77
splendido scatto e pp ottima... il risultato è una foto bellissima
concordo con fulvio, da gigantografia

complimenti

Davide

Mauro Va
Con bella creanza fai la presentazione di Olma.
Sono contento che si sia ripresa.
Stacca forte e incombente sul resto.
Accattivante l'antinomia fra il cielo e l'intrico quasi da merletto, dei rami di Olma.
Magistrale la PP.
Eccezionale il B/N.
Manca la foto d' inverno, quando s'ammanta da sposa.
Brava Bianca, fai onore alle tantissime fotografe che vi sono.

Ciao Mauro

P.S. lunga vita a Olma

Rino Terry
QUOTE(mauro 33 @ Apr 16 2011, 09:07 PM) *
Con bella creanza fai la presentazione di Olma.
Sono contento che si sia ripresa.
Stacca forte e incombente sul resto.
Accattivante l'antinomia fra il cielo e l'intrico quasi da merletto, dei rami di Olma.
Magistrale la PP.
Eccezionale il B/N.
Manca la foto d' inverno, quando s'ammanta da sposa.
Brava Bianca, fai onore alle tantissime fotografe che vi sono.
Ciao Mauro

P.S. lunga vita a Olma

Grande Mauro guru.gif !

Rino
Mauro Va
QUOTE(Rino Terry @ Apr 16 2011, 09:18 PM) *
Grande Mauro guru.gif !

Rino

Onorato dei tuoi complimenti.
Grazie Rino
Ciao
Mauro
maricla67
Unica!!!!
Bellissimo il tuo lavoro intriso di passione!!!
Bellissima OLMA!!
Non ci sono parole per esprimere quanto sei BRAVA!!!!
Grande Bianca!!!!!

Ciao, Mariangela
dnovanta
QUOTE(mauro 33 @ Apr 16 2011, 09:07 PM) *
... lunga vita a Olma
Ciao Mauro

grazie a tutti smile.gif
Bianca

Totò Toscano
Inizio dalla casa,

ti chiedo se si potevano evitare quelle linee cadenti....dopo quello che hai fatto...

se non fosse per quella casa messa in quel modo sarebbe stato uno scatto meno bello,

invece così è proprio Fantastica!!!

L'albero è vivo, maestoso..... sembra proteso verso l'eternità... secondo me tu dovresti ritornare

per cercare nuove inquadrature e altri scenari, con l'albero sempre da protagonista.

Ciao smile.gif
maurus
Sarà stato un gran lavorone mettere insieme gli scatti, ma un lavoro che ti premia alla grande!!!

Molto bella!! Pollice.gif

Ciao Bianca smile.gif
dnovanta
@Toto'
ciao Toto', essendo un insieme di 5 scatti le linee cadenti, ai margini, sono inevitabili.
ho cercato di sistemarle come potevo, ma per avere la minor distorsione possibile sull'albero
ho preferito lasciarle di piu' ai margini, in particolare sulla casa.
non potevo evitarla, anche volendo, e in ogni caso se l'avessi tolta completamente non si aveva la proporzione delle dimensioni dell'albero.
ho scattato praticamente da sotto l'albero, non avevo pssibilit' di allontanarmi di piu'.
ho altre inquadrature dall'altro lato, ma avevo il sole di fronte, ed anche altre case.
ho cercato di intervenire il meno possibile.
grazie di essere passato

grazie anche a Maurizio.

@Mauro
sicuramente ci tornero' per la versione invernale....

Bianca
tankredi
davvero molto bella...
un gran bel albero....
Roberto_15
Bellissimo scatto e bellissima prefazione,spieghi in gran modo la grandiosità di Madre Natura
Bravissima Bianca
Aspetto la versione invernale wink.gif

ciao
Roberto
vvtyise@tin.it
ub bell'albero, un bello scatto!
GiovanniValentino
Olma...
bello il nome, bello l'albero, molto bello lo scatto...
valorizzato dalla casa che Olma protegge con la sua chioma...
mi piace la PP ed il BN...

complimenti, Bianca...

Olma mi ricorda la Rovere, che ho fotografato l'autunno scorso, dell'età di 600 anni circa, con un diametro del tronco di 7 metri, alto 22 metri e con la chioma che copre un'area 450 mq... due gemelli che vivono uno al nord, l'altro al sud...
Lunga vita a loro...

ciao, Giovanni.
Claudio Rampini
Mi sembra che non sia comune dare un nome femminile ad un albero antico, ma questa pianta ha una chioma molto elegante, con un taglio che la fa sembrare una signora dei primi del '900, le proporzioni del tronco e dei rami sono armoniose, non si avverte alcun senso di imponenza o di oppressione. Complimenti smile.gif
PaoloAnchini
Ciao Bianca smile.gif

Mi piace davvero tanto, complimentoni!

Paolo
dnovanta

grazie

Bianca
zal
Ciao, scatto molto bello ed evocativo. Siccome sono un po tardo posso chiederti perché cinque scatti uniti? Intuisco che sia perché con il grandangolo da 16 non inquadravi tutta la scena, giusto?
Grazie e complimenti.
dnovanta
QUOTE(zal @ Apr 18 2011, 05:36 PM) *
Intuisco che sia perché con il grandangolo da 16 non inquadravi tutta la scena, giusto?

..giusto!!

grazie

Bianca
Mauro Va
Sono ripassato da quanto mipiace. Sembra si voglia fagogitare tutto ciò che ha intorno.
Di nuovo complimenti Bianca.

Ciao Mauro
Lady O
ciao Bianca

come al solito una foto molto bella,perfetta nel b/n con la giusta vignettattura che impreziosisce
questo magnifico albero.
(in una società patriarcale come la nostraè curioso il fatto che in natura invece si parli al femminile)

Complimenti per sapere usare così bene photomerge,io ho sempre qualche differenza cromatica tra uno sctatto e l'altro e qualche leggero dislivello.

Ciao.
Ornella
dnovanta
QUOTE(Lady O @ Apr 21 2011, 07:25 PM) *
ciao Bianca

come al solito una foto molto bella,perfetta nel b/n con la giusta vignettattura che impreziosisce
questo magnifico albero.
(in una società patriarcale come la nostraè curioso il fatto che in natura invece si parli al femminile)
Complimenti per sapere usare così bene photomerge,io ho sempre qualche differenza cromatica tra uno sctatto e l'altro e qualche leggero dislivello.

Ciao.
Ornella

photomerge l'ho usato in tutto tre o quattro volte..
credo che il segreto sia usarlo con foto che presentano poche linee nette e precise!!! wink.gif tongue.gif

grazie Ornella! guru.gif

Bianca
ges
Questa mi era sfuggita....
Proprio bella come foto, accompagnata da una coinvolgente premessa; la vignettatura la migliora e ne esalta l'imponenza.
Brava, come sempre. smile.gif
Ciao.
dnovanta
QUOTE(ges @ Apr 23 2011, 12:39 AM) *
Questa mi era sfuggita....
Proprio bella come foto, accompagnata da una coinvolgente premessa; la vignettatura la migliora e ne esalta l'imponenza.
Brava, come sempre. smile.gif
Ciao.

grazie Ges!! laugh.gif

Bianca
larsenio
molto molto bella, complimenti smile.gif
abbraccia tutti ORMA smile.gif
casugian
Ciao Bianca,
ottimo "scatti" e buon lavoro al pc Pollice.gif ....brava come sempre....

Un salutone smilinodigitale.gif

Ps: Hai l'inbox pieno!!!!! rolleyes.gif
Negativodigitale
Potentissima.
Anche senza leggere la intro, il titolo spiega tutto, alla grande.

Complimenti.
Paolo
buzz
bella bella bella!

proverei ad eliminare la vignettatura solo in basso, sul palazzo, giusto per prova, perchè quella casa da equilibrio a tutta l'immagine.
dnovanta

........grazie. smile.gif

Bi
albè
Molto bella Bianca...deve far davvero impressione a vederlo dal vivo...un ottima post ed un bn intenso ne esaltano le caratteristiche...brava...come sempre.

Ciao Albè

dnovanta

oggi sono stata a Salutare l'Olma.
e' morta di vecchiaia! Anche secca e spoglia esprime ancora tutta la sua maestosita'.
Mi consola sapere che da questo albero sono nati tantissimi nuovi alberi che vivono in tutta la pianura padana!
una nuova generazione tutta da questo bellissimo albero.

ciao grande Madre!

Bi

larsenio
bellissima l'olma! smile.gif
aldosartori
Ecco perchè mi era sfuggito..post datato ma leggendo la tua introduzione hai fatto benissimo a ripassare, così hai reso possibile anche da parte mia la conoscenza di Olma...
Bellissimo click e leggere la sua dipartita mi ha lasciato un pò così...

un saluto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.