Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marcgast92
Ciao a tutti..

mi rendo conto che il monitor del portatile ormai ha trovato il tempo che trova specialemnte per la troppa luminosità..
vorrei prendere un monito ma spendere al massimo 400 euro

qualsiasi suggerimento è ben accetto

PS tenete conto che nella mia zona non c'è praticamente nulla di questo genere quindi dovrei comprare online sperando che vada tutto bene con il trasporto
ffrabo
sono molto interessato anch'io, speriamo che arriva qualche consiglio.
cimioz
Fuori produzione, tuttavia ancora rintracciabile, a meno di 450 caffè ci sarebbe il philips brilliance 240 PW con schermo da 24' IPSClicca per vedere gli allegati
ti allego un pdf con le caratteristiche, ciao
marcgast92
ne avrei trovato uno usato sui 250
marcgast92
larsenio ti sto invocando!
cimioz
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 18 2011, 11:54 AM) *
larsenio ti sto invocando!

......invocalo pure, tanto lui ti consiglierà sempre un eizo laugh.gif ; beninteso si tratta di un ottimo consiglio ma in rotta di collisione con il budget che hai dichiarato poc'anzi cerotto.gif , ciao
marcgast92
eppure mi pareva di aver visto che ci fosse un eizo da 22 che rietrava nel mio budget

e l'Eizo S2202WH-BK?
cimioz

e l'Eizo S2202WH-BK?
[/quote]

colui che invochi potrebbe obiettare.......trattasi di pannello con tecnologia TN, quindi il meno adatto alla riproduzione fotografica; tuttavia tutti gli eizo che ho avuto modo di vedere vanno bene ma forse sono io di bocca buona messicano.gif
ciao
Savinos
Hp Zr24W s-IPS

recensione qui
Savinos
QUOTE(Savinos @ Apr 19 2011, 12:05 AM) *
Hp Zr24W s-IPS

recensione qui

un'altra qui
larsenio
QUOTE(cimioz @ Apr 18 2011, 11:47 PM) *
e l'Eizo S2202WH-BK?
colui che invochi potrebbe obiettare.......trattasi di pannello con tecnologia TN, quindi il meno adatto alla riproduzione fotografica; tuttavia tutti gli eizo che ho avuto modo di vedere vanno bene ma forse sono io di bocca buona messicano.gif
ciao

il monitor da cercare dovrebbe essere con pannello IPS o PVA, alcuni vecchi modelli sono IPS mentre altri, quelli con il tempo di risposta più veloce di solito sono banali TN. Tanto per dire uso un Eizo vecchiotto da 17" IPS che non cambia colore da qualsiasi angolazione lo guardi wink.gif
salesodico
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un monitor LG IPS226V, nuovo € 189,99 (era l'offerta del rivenditore). Che ne pensate? Se qualcuno lo conosce è opportuno calibrarlo?
Questa la pagina con le specifiche LG IPS226V
larsenio
QUOTE(salesodico @ Apr 22 2011, 06:36 PM) *
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un monitor LG IPS226V, nuovo € 189,99 (era l'offerta del rivenditore). Che ne pensate? Se qualcuno lo conosce è opportuno calibrarlo?
Questa la pagina con le specifiche LG IPS226V

non vorrei dire.. ma da quel che so gli LG non escono calibrati di fabbrica (come i Dell ad esempio) quindi dovrai calibrarlo per prima cosa. Non è un monitor per uso fotografico quindi prendilo per quello che è smile.gif
marcgast92
ma al momento quanto costa l'eizo piu economico con il pannello IPS?
larsenio
non ho idea, preferisco prenderlo piccolo e ottimo piuttosto che 32" e pagarlo poco wink.gif
marcgast92
sisi io non ho pretese di dimensione, però vedo che comunque il minimo è 22"

a me non darebbe fastidio un 17 o un 19
larsenio
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 22 2011, 08:53 PM) *
sisi io non ho pretese di dimensione, però vedo che comunque il minimo è 22"

a me non darebbe fastidio un 17 o un 19

io ho un 17" Eizo pagato 500 euro svariati anni fa.. i 17" ancora esistono eh wink.gif
marcgast92
eppure sul sito non li vedo, e anche su ebay non riesco a capire se hanno il pannello IPS.

monitor usati è il caso di acquistarli?
larsenio
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 22 2011, 08:59 PM) *
eppure sul sito non li vedo, e anche su ebay non riesco a capire se hanno il pannello IPS.

monitor usati è il caso di acquistarli?

non sò dove stai guardando, ma sul sito Eizo ci sono.
Monitor usati? Tu acquisteresti un paio di scarpe usate?
marcgast92
era una domanda visto che non me ne intendo proprio di monitor

la differenza fra ips e Pannello S-PVA?
larsenio
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 22 2011, 09:06 PM) *
era una domanda visto che non me ne intendo proprio di monitor

la differenza fra ips e Pannello S-PVA?

ti rimando ad un link smile.gif
salesodico
QUOTE(larsenio @ Apr 22 2011, 06:48 PM) *
non vorrei dire.. ma da quel che so gli LG non escono calibrati di fabbrica (come i Dell ad esempio) quindi dovrai calibrarlo per prima cosa. Non è un monitor per uso fotografico quindi prendilo per quello che è smile.gif

Grazie, anch'io comunque non sono un fotografo di professione e un IPS a 190 € mi è sembrata una buona soluzione piuttosto che un normale TN. Se sarà soddisfacente cercherò qualche anima pia che mi metta a disposizione uno Spyder o meglio ancora un ColorMunki così calibro anche la stampante. Ciao e grazie ancora.
Giacomo.terra
Mi vien da pensare però...un eizo normale come minimo lo paghi 500-700 euro, un mattona windows lo paghi buono 500 euro...ma un buon fisso imac da 27 pollici?...no? laugh.gif
larsenio
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 24 2011, 11:43 AM) *
Mi vien da pensare però...un eizo normale come minimo lo paghi 500-700 euro, un mattona windows lo paghi buono 500 euro...ma un buon fisso imac da 27 pollici?...no? laugh.gif

eizo normale lo trovi sotto i 400 euro, con 5/700 ci prendi un 22" e non sono ancora i CG!!
Giacomo.terra
QUOTE(larsenio @ Apr 24 2011, 02:46 PM) *
eizo normale lo trovi sotto i 400 euro, con 5/700 ci prendi un 22" e non sono ancora i CG!!

No perchè questi discorsi interessano anche me...non sapevo neanche esistessero questi eizo perchè ho da sempre portatili...però un buon fisso me lo devo fare fra 2 anni...prima deve arrivare l'80-200 bighiera e il flash laugh.gif
marce956
QUOTE(larsenio @ Apr 22 2011, 09:13 PM) *
ti rimando ad un link smile.gif

Pollice.gif Sintetico, chiaro ed efficace...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.