EVITA huey (anche pro): costa poco, ma non offre prestazioni sufficienti, sono soldi sprecati.
L'ho avuto, calibrava verde, ho scritto all'assistenza, me ne hanno mandato un altro che calibrava rosso...
Ho comprato lo spyder 3 (versione pro, 150Euro) che funziona a meraviglia, ma credo che Eye one faccia lo stesso lavoro con la stessa ottima qualit�.
Per stare su colorimetri "base", ci sono EyeOne, Spyder3 (in tre "allestimenti" software) e non so cos'altro. Credo stiano tutti sotto i 200Euro, o poco sopra.
Se vuoi calibrare anche la stampante la cosa � pi� complicata e la spesa decisamente pi� alta (attorno ai 500Euro e oltre); c'� il gi� citato Colormunki, ci sono offerte anche di Gretag-Macbeth e di Datacolor, e probabilmente di altri.
In questo caso, molto saggio il suggerimento di Meialex1 di leggerti l'experience sul Colormunki, e puoi approfondire cercando in rete il tema dela calibrazione della stampante
Riguardo la calibrazione, non farti preoccupazioni, � un processo davvero semplice, non occorre "imparare": una volta installato il software il giocattolo fa tutto da se, non devi far altro che regolare il monitor secondo i suggerimenti del programma o manuale, posizionare la sonda secondo istruzioni chiarissime sul punto giusto del monitor, meglio se al buio, e dopo cinque minuti la calibrazione � fatta.
Osa, e vedrai che non te ne penti...

Buona giornata
Marco