QUOTE(Horuseye @ Apr 22 2011, 10:45 AM)

sarà una rapina ma se ti si frigge la macchina ? cosa dice all'assistenza ?
tempo fà ad un amico scoppiò la batteria interna e mandò la macchina in assistenza.
qualche giorno dopo gli chiesero di inviare anche la batteria e quando si sono accorti che non era originale gli hanno presentato il preventivo di riparazione a sue spese.
Se per qualche motivo si danneggia la parte elettrica della macchina credo che il qualche modo riescano a capire da cosa sia scaturito e tu che fai ? gli mandi il BG o batteria sottomarca ?
Per le batterie infatti al momento utilizzo le originali Nikon EN-EL3e, ma davvero dubito che semmai possa succedere qualcosa possa essere imputato ad un BG non originale dalla Nikon, è impossibile stabilirlo.
I BG poi, anche quello della nikon, possono essere utilizzati anche con stilo normali. Che facciamo se succede qualcosa la Nikon non mi paga ? Adesso anche le pile invalidano la garanzia ?
Poi per friggere la macchina ci vuole l'olio....;-) Mica è una bomba
Poi è un genio il tuo amico....manda la batteria non originale alla Nikon !!!!??? Cosa si aspettava ?
Sicuramente il BG nikon qualitativamente è migliore (altrimenti sarebbe davvero un furto).
E' in lega di magnesio come la macchina, quindi tropicalizzato (anche se senza anche ottiche tropicalizzata credo sia inutile) e per questo garantisce meglio possibile infiltrazione di acqua ecc..
e può dare sicuramente più garanzia di durata nel tempo.
Il discorso è il rapporto prezzo/qualità. Tanto per quello che lo pago sto meike, se non mi piace lo rivendo. Posso fare il confronto anche perchè mio fratello sempre con D300s ha il BG originale.
Poi quando arriva posto foto di confronto e recensione completa per aiutare anche gli altri.
Speriamo mi soddisfi. Preferisco al momento risparmiare e investire magari in ottiche che quelle si incidono sulla qualità delle foto più di ogni cosa.