Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Giorgio Baruffi
credo di non essere il solo ad aver approfittato di alcune situazioni fotografiche fornite da persone che, a qualunque titolo, si trovassero affacciate alle finestre (ho visto altri scatti qui...)...

inizio il w/nw con due scatti rubati ieri a Sirmione (in compagnia di Rolly (Dario) e Max16vj (Massimo) utenti conosciuti ieri e che saluto)...

al signore anziano ho volutamente sfocato il viso...

la cosa che hanno in comune i due scatti (ve lo scrivo poich� stupidamente non ho pensato ad inquadrature pi� ampie) � che facevano i loro comodi nonostante sotto di loro ci fosse pieno di turisti, ma pieno davvero!

briciole sui turisti

user posted image

l'indifferente

user posted image

photoflavio
Ciao Giorgio,
complimenti per l'idea di aprire una discussione appositamente dedicata alle finestre (TOAD ne sar� poi entusiasta, sono convinto). Immagino che molti di noi abbiano tante immagini su questo tema. Io al momento sono in ufficio, ma questa sera controller� nel mio piccolo archivio.
La prima mi piace molto per l'accostamento dei due colori. Pollice.gif La seconda non la vedo benissimo; � un po' pi� scura della prima ed il mio monitor dell'ufficio � da paura (in senso negativo). La riguarder� questa sera.

E' davvero incredibile la disinvoltura dei soggetti, il secondo in particolare considerato, come dici, che era pieno di turisti.

Ciao,
Flavio

padrino
Le persone anziane sono come bambini... Forse risiede proprio li, la dolcezza che infondono... Mi piace, quindi, soprattutto la seconda, per la naturalezza con cui quel signore anziano � li, alla finestra, noncurante di chi, magari, potrebbe lanciare uno sguardo verso l'alto... Mi piace anche l'inquadratura, con quella finestra sulla destra chiusa, ma che entra solamente per met� nella foto... Mi piacciono i colori e la composizione in generale.
max16vj
Ciao GiorgioBs,

guarda che non era poi tanto indifferente hmmm.gif il signore di ieri!! appena ha visto il tuo 80.200 � scappato dentro e a me niente foto.... dry.gif

vedo se ho qualcosa di interessante pure io...(foto)...

ciao max
padrino
Si, ma alla finestra ci si � affacciato lo stesso!!! laugh.gif
max16vj
QUOTE(padrino @ Sep 23 2005, 02:12 PM)
Si, ma alla finestra ci si � affacciato lo stesso!!!  laugh.gif
*

si non posso darti che ragione..ma "qualcuno" da vero DOC...mentre parlava con noi ha preso per mano il bimbo e in 0,4 decimi di secondo ha fatto click appena mi sono accorto...andato...
padrino
Ci sar� un motivo se � DOC!!! laugh.gif
max16vj
B� d'accordo anche in questo...
padrino
QUOTE(max16vj @ Sep 23 2005, 03:44 PM)
*

Senza nulla togliere a Te, Max... Non pensare che non abbia visto i tuoi scatti... Sei davvero forte!!! Certo, fotograficamente parlando, ammetto di avere un certo debole per Giorgio... rolleyes.gif

Siete in tanti molto bravi e dai quali c'� da imparare... Quindi, per me, siete tutti DOC!!! Pollice.gif

Scusate per l'OT.
max16vj
QUOTE(padrino @ Sep 23 2005, 02:48 PM)
QUOTE(max16vj @ Sep 23 2005, 03:44 PM)
*

Senza nulla togliere a Te, Max... Non pensare che non abbia visto i tuoi scatti... Sei davvero forte!!! Certo, fotograficamente parlando, ammetto di avere un certo debole per Giorgio... rolleyes.gif

Siete in tanti molto bravi e dai quali c'� da imparare... Quindi, per me, siete tutti DOC!!! Pollice.gif

Scusate per l'OT.
*

No no Giorgio � DOC e come...cmq appena riesco a mettere il link ho una foto che a giorgio piaceva...magari un crop...dopo vedi.. non usare la maiuscola sul Te...ho 25 anni...dai non sono vecchio..

grazie per i complimenti... cerotto.gif che bastonata....
max16vj
Sono riuscito a sistemare una foto...

user posted image

vedo di recuperare altra interessante...
padrino
Bella questa, si... Molto belli i colori... Ammazza, chi cura quel balcone, ne ha di lavoro!!! ohmy.gif

Per quanto riguarda il "Te", mi viene spontaneo scrivere cos�... Tanto d� del TU a Tutti... sperando che nessuno si offenda, ovviamente... Ah, ho la tua stessa et�... laugh.gif
max16vj
x Giorgio,

oltre alle finestre fai vedere cosa hai combinato nella chiesetta...
io ho qualcosina...da fuori con 80-200....

user posted image

x Padrino,

bene coetaneo..ci si vede alla cena di classe.... laugh.gif
Michele Ferrato
QUOTE(padrino @ Sep 23 2005, 02:07 PM)
Le persone anziane sono come bambini... Forse risiede proprio li, la dolcezza che infondono... Mi piace, quindi, soprattutto la seconda, per la naturalezza con cui quel signore anziano � li, alla finestra, noncurante di chi, magari, potrebbe lanciare uno sguardo verso l'alto... Mi piace anche l'inquadratura, con quella finestra sulla destra chiusa, ma che entra solamente per met� nella foto... Mi piacciono i colori e la composizione in generale.
*

Sono daccordo con te ,ho avuto le tue stesse sensazioni quando ho visto la foto.
Veramente bella quella del balcone fiorito a tal proposito volevo mostrarvi una delle mie.
giannizadra
Bravissimo Giorgio. Pollice.gif
Sono pieno di finestre, ma ho un balcone pronto. Vale ?
marcofranceschini
Saluti a tutti

finestra irlandese....

user posted image

marco
mmf
Giorgio Baruffi
bella Gianni, la rivedo proprio volentieri! Pollice.gif

e complimenti a Marco per i colori della sua "finestra" irlandese, incredibili... Pollice.gif

bene bene, stavamo scivolando in OT ma grazie ai due maestri abbiamo ripreso la strada giusta... guru.gif

sotto a chi tocca! wink.gif
max16vj
Chiedo scusa per l'OT..... guru.gif
dadomen
ciao ragazzi,
innanzitutto un saluto a giorgiobs e max16vj che ringrazio della splendida e simpatica compagnia che ieri mi hanno fatto a Sirmione.
Giorgio che dirti delle tue foto ero li con te e max ,senza 80/200 che ho gi� provveduto a ordinare,eppure hai avuto la velocit� e la prontezza a scattare che ci hai bruciato sul tempo,sei un mago,bravo.
E a te max ti faccio i mie complimenti,ho visto i tuoi scatti,anche quello rubato a me e giorgio mentre caercavo di fare una foto.
dadomen
Giorgio te la ricordi questa?
Giorgio Baruffi
si, per� non centra nulla con le finestre biggrin.gif , cerca l'altro 3D che ho aperto con la foto a te e a massimo! wink.gif

eh eh eh, simpatici gli anziani sardi... biggrin.gif
giannizadra
Finestra senza, finestra con..
Giorgio Baruffi
b e l l i s s i m a Gianni, che occhio ragazzi, che occhio...

guru.gif
max16vj
QUOTE(LAKATOS @ Sep 23 2005, 04:25 PM)
QUOTE(padrino @ Sep 23 2005, 02:07 PM)
*

Sono daccordo con te ,ho avuto le tue stesse sensazioni quando ho visto la foto.
Veramente bella quella del balcone fiorito a tal proposito volevo mostrarvi una delle mie.
*

Complimenti Lakatos, bella. Pollice.gif grazie per il complimento al "mio" balcone.. grazie.gif
BrunoCi
Ciao,

io credo di avere un tizio alla finestra ben pi� "anziano" di quello postato da GiorgioBS... tongue.gif

[attachmentid=28340]

Ciao,
Bruno.
scopinaro
Questa non � granch�, ma sono un principiante. Non ho ancora capito come ridimensionare le immagini per il Web senza renderle scadenti.
Ma tanto per iniziare a partecipare a una discussione...
Giorgio Baruffi
ah ah ah... simpaticissima Bruno!!!
Pollice.gif
PAS
Valgono anche i tegami alla finestra?

dadomen
ed ecco la mia finestra fotografata in pieno centro di Bressanone
dadomen
ancora qualche finestra
PAOSTU2801
Finestra da Roma....
Paolo
Michele Ferrato
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 23 2005, 05:12 PM)
bella Gianni, la rivedo proprio volentieri!  Pollice.gif

e complimenti a Marco per i colori della sua "finestra" irlandese, incredibili...  Pollice.gif

bene bene, stavamo scivolando in OT ma grazie ai due maestri abbiamo ripreso la strada giusta...  guru.gif

sotto a chi tocca!  wink.gif
*

Scusami ma non capisco cosa intendi per OT e sopratutto a chi ti riferisci,perch� a parte i "due maestri " c'erano la mia foto e quella di Max che tra l'altro si � scusato.Solo un chiarimento.
Giorgio Baruffi
se apro un w/nw con soggetto persone alla finestra "situazioni fotografiche fornite da persone che, a qualunque titolo, si trovassero affacciate alle finestre" mi pare ovvio che si dovrebbero postare scatti con quei soggetti...

poi ci si pu� "allargare" magari, per�... wink.gif

tutto qua...
Michele Ferrato
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 24 2005, 09:08 AM)
se apro un w/nw con soggetto persone alla finestra "situazioni fotografiche fornite da persone che, a qualunque titolo, si trovassero affacciate alle finestre" mi pare ovvio che si dovrebbero postare scatti con quei soggetti...

poi ci si pu� "allargare" magari, per�...  wink.gif

tutto qua...
*

Ora mi � chiaro e da parte mia star� pi� attento a non essere OT,ma ho visto che sono in buona compagnia,ma di brutto laugh.gif
Giorgio Baruffi
gi�!!! laugh.gif laugh.gif

non � un problema sia chiaro! wink.gif
scopinaro
Gli animali alla finestra sono OT?
imeego
finestre "esperte"!
Passeggiando tra le stradine di Guardia Sanframondi (BN)...uno scatto "rubato" con la cp885.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.