Giorgio Baruffi
Sep 23 2005, 12:53 PM
credo di non essere il solo ad aver approfittato di alcune situazioni fotografiche fornite da persone che, a qualunque titolo, si trovassero affacciate alle finestre (ho visto altri scatti qui...)...
inizio il w/nw con due scatti rubati ieri a Sirmione (in compagnia di Rolly (Dario) e Max16vj (Massimo) utenti conosciuti ieri e che saluto)...
al signore anziano ho volutamente sfocato il viso...
la cosa che hanno in comune i due scatti (ve lo scrivo poich� stupidamente non ho pensato ad inquadrature pi� ampie) � che facevano i loro comodi nonostante sotto di loro ci fosse pieno di turisti, ma pieno davvero!
briciole sui turisti

l'indifferente
photoflavio
Sep 23 2005, 01:58 PM
Ciao Giorgio,
complimenti per l'idea di aprire una discussione appositamente dedicata alle finestre (TOAD ne sar� poi entusiasta, sono convinto). Immagino che molti di noi abbiano tante immagini su questo tema. Io al momento sono in ufficio, ma questa sera controller� nel mio piccolo archivio.
La prima mi piace molto per l'accostamento dei due colori.

La seconda non la vedo benissimo; � un po' pi� scura della prima ed il mio monitor dell'ufficio � da paura (in senso negativo). La riguarder� questa sera.
E' davvero incredibile la disinvoltura dei soggetti, il secondo in particolare considerato, come dici, che era pieno di turisti.
Ciao,
Flavio
padrino
Sep 23 2005, 02:07 PM
Le persone anziane sono come bambini... Forse risiede proprio li, la dolcezza che infondono... Mi piace, quindi, soprattutto la seconda, per la naturalezza con cui quel signore anziano � li, alla finestra, noncurante di chi, magari, potrebbe lanciare uno sguardo verso l'alto... Mi piace anche l'inquadratura, con quella finestra sulla destra chiusa, ma che entra solamente per met� nella foto... Mi piacciono i colori e la composizione in generale.
max16vj
Sep 23 2005, 02:09 PM
Ciao GiorgioBs,
guarda che non era poi tanto indifferente

il signore di ieri!! appena ha visto il tuo 80.200 � scappato dentro e a me niente foto....
vedo se ho qualcosa di interessante pure io...(foto)...
ciao max
padrino
Sep 23 2005, 02:12 PM
Si, ma alla finestra ci si � affacciato lo stesso!!!
max16vj
Sep 23 2005, 02:25 PM
QUOTE(padrino @ Sep 23 2005, 02:12 PM)
Si, ma alla finestra ci si � affacciato lo stesso!!!

si non posso darti che ragione..ma "qualcuno" da vero DOC...mentre parlava con noi ha preso per mano il bimbo e in 0,4 decimi di secondo ha fatto click appena mi sono accorto...andato...
padrino
Sep 23 2005, 02:32 PM
Ci sar� un motivo se � DOC!!!
max16vj
Sep 23 2005, 02:44 PM
B� d'accordo anche in questo...
padrino
Sep 23 2005, 02:48 PM
QUOTE(max16vj @ Sep 23 2005, 03:44 PM)
Senza nulla togliere a Te, Max... Non pensare che non abbia visto i tuoi scatti... Sei davvero forte!!! Certo, fotograficamente parlando, ammetto di avere un certo debole per Giorgio...
Siete in tanti molto bravi e dai quali c'� da imparare... Quindi, per me, siete tutti DOC!!!
Scusate per l'OT.
max16vj
Sep 23 2005, 02:53 PM
QUOTE(padrino @ Sep 23 2005, 02:48 PM)
QUOTE(max16vj @ Sep 23 2005, 03:44 PM)
Senza nulla togliere a Te, Max... Non pensare che non abbia visto i tuoi scatti... Sei davvero forte!!! Certo, fotograficamente parlando, ammetto di avere un certo debole per Giorgio...
Siete in tanti molto bravi e dai quali c'� da imparare... Quindi, per me, siete tutti DOC!!!
Scusate per l'OT.
No no Giorgio � DOC e come...cmq appena riesco a mettere il link ho una foto che a giorgio piaceva...magari un crop...dopo vedi.. non usare la maiuscola sul Te...ho 25 anni...dai non sono vecchio..
grazie per i complimenti...

che bastonata....
max16vj
Sep 23 2005, 02:57 PM
Sono riuscito a sistemare una foto...

vedo di recuperare altra interessante...
padrino
Sep 23 2005, 03:09 PM
Bella questa, si... Molto belli i colori... Ammazza, chi cura quel balcone, ne ha di lavoro!!!
Per quanto riguarda il "Te", mi viene spontaneo scrivere cos�... Tanto d� del TU a Tutti... sperando che nessuno si offenda, ovviamente... Ah, ho la tua stessa et�...
max16vj
Sep 23 2005, 03:58 PM
x Giorgio,
oltre alle finestre fai vedere cosa hai combinato nella chiesetta...
io ho qualcosina...da fuori con 80-200....

x Padrino,
bene coetaneo..ci si vede alla cena di classe....
Michele Ferrato
Sep 23 2005, 04:25 PM
QUOTE(padrino @ Sep 23 2005, 02:07 PM)
Le persone anziane sono come bambini... Forse risiede proprio li, la dolcezza che infondono... Mi piace, quindi, soprattutto la seconda, per la naturalezza con cui quel signore anziano � li, alla finestra, noncurante di chi, magari, potrebbe lanciare uno sguardo verso l'alto... Mi piace anche l'inquadratura, con quella finestra sulla destra chiusa, ma che entra solamente per met� nella foto... Mi piacciono i colori e la composizione in generale.
Sono daccordo con te ,ho avuto le tue stesse sensazioni quando ho visto la foto.
Veramente bella quella del balcone fiorito a tal proposito volevo mostrarvi una delle mie.
giannizadra
Sep 23 2005, 04:53 PM
Bravissimo Giorgio.
Sono pieno di finestre, ma ho un balcone pronto. Vale ?
marcofranceschini
Sep 23 2005, 05:04 PM
Saluti a tutti
finestra irlandese....
marco
mmf
Giorgio Baruffi
Sep 23 2005, 05:12 PM
bella Gianni, la rivedo proprio volentieri!
e complimenti a Marco per i colori della sua "finestra" irlandese, incredibili...
bene bene, stavamo scivolando in OT ma grazie ai due maestri abbiamo ripreso la strada giusta...
sotto a chi tocca!
max16vj
Sep 23 2005, 06:30 PM
Chiedo scusa per l'OT.....
dadomen
Sep 23 2005, 07:52 PM
ciao ragazzi,
innanzitutto un saluto a giorgiobs e max16vj che ringrazio della splendida e simpatica compagnia che ieri mi hanno fatto a Sirmione.
Giorgio che dirti delle tue foto ero li con te e max ,senza 80/200 che ho gi� provveduto a ordinare,eppure hai avuto la velocit� e la prontezza a scattare che ci hai bruciato sul tempo,sei un mago,bravo.
E a te max ti faccio i mie complimenti,ho visto i tuoi scatti,anche quello rubato a me e giorgio mentre caercavo di fare una foto.
dadomen
Sep 23 2005, 07:58 PM
Giorgio te la ricordi questa?
Giorgio Baruffi
Sep 23 2005, 08:01 PM
si, per� non centra nulla con le finestre

, cerca l'altro 3D che ho aperto con la foto a te e a massimo!
eh eh eh, simpatici gli anziani sardi...
giannizadra
Sep 23 2005, 08:12 PM
Finestra senza, finestra con..
Giorgio Baruffi
Sep 23 2005, 08:13 PM
b e l l i s s i m a Gianni, che occhio ragazzi, che occhio...
max16vj
Sep 23 2005, 08:26 PM
QUOTE(LAKATOS @ Sep 23 2005, 04:25 PM)
QUOTE(padrino @ Sep 23 2005, 02:07 PM)
Sono daccordo con te ,ho avuto le tue stesse sensazioni quando ho visto la foto.
Veramente bella quella del balcone fiorito a tal proposito volevo mostrarvi una delle mie.
Complimenti Lakatos, bella.

grazie per il complimento al "mio" balcone..
BrunoCi
Sep 23 2005, 08:29 PM
Ciao,
io credo di avere un tizio alla finestra ben pi� "anziano" di quello postato da GiorgioBS...
[attachmentid=28340]
Ciao,
Bruno.
scopinaro
Sep 23 2005, 08:31 PM
Questa non � granch�, ma sono un principiante. Non ho ancora capito come ridimensionare le immagini per il Web senza renderle scadenti.
Ma tanto per iniziare a partecipare a una discussione...
Giorgio Baruffi
Sep 23 2005, 08:31 PM
ah ah ah... simpaticissima Bruno!!!
PAS
Sep 23 2005, 08:52 PM
Valgono anche i tegami alla finestra?
dadomen
Sep 23 2005, 09:20 PM
ed ecco la mia finestra fotografata in pieno centro di Bressanone
dadomen
Sep 23 2005, 09:32 PM
ancora qualche finestra
PAOSTU2801
Sep 23 2005, 10:34 PM
Finestra da Roma....
Paolo
Michele Ferrato
Sep 24 2005, 08:55 AM
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 23 2005, 05:12 PM)
bella Gianni, la rivedo proprio volentieri!
e complimenti a Marco per i colori della sua "finestra" irlandese, incredibili...
bene bene, stavamo scivolando in OT ma grazie ai due maestri abbiamo ripreso la strada giusta...
sotto a chi tocca!

Scusami ma non capisco cosa intendi per OT e sopratutto a chi ti riferisci,perch� a parte i "due maestri " c'erano la mia foto e quella di Max che tra l'altro si � scusato.Solo un chiarimento.
Giorgio Baruffi
Sep 24 2005, 09:08 AM
se apro un w/nw con soggetto persone alla finestra "situazioni fotografiche fornite da persone che, a qualunque titolo, si trovassero affacciate alle finestre" mi pare ovvio che si dovrebbero postare scatti con quei soggetti...
poi ci si pu� "allargare" magari, per�...
tutto qua...
Michele Ferrato
Sep 24 2005, 09:25 AM
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 24 2005, 09:08 AM)
se apro un w/nw con soggetto persone alla finestra "situazioni fotografiche fornite da persone che, a qualunque titolo, si trovassero affacciate alle finestre" mi pare ovvio che si dovrebbero postare scatti con quei soggetti...
poi ci si pu� "allargare" magari, per�...
tutto qua...
Ora mi � chiaro e da parte mia star� pi� attento a non essere OT,ma ho visto che sono in buona compagnia,ma di brutto
Giorgio Baruffi
Sep 24 2005, 09:31 AM
gi�!!!
non � un problema sia chiaro!
scopinaro
Sep 25 2005, 10:43 PM
Gli animali alla finestra sono OT?
imeego
Sep 26 2005, 07:45 AM
finestre "esperte"!
Passeggiando tra le stradine di Guardia Sanframondi (BN)...uno scatto "rubato" con la cp885.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.