Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Matteo Ischia
Ciao a tutti!
mi farebbe piacere acquistare una slitta micrometrica, avete qualche marca da consigliare senza doversi svenare troppo?!?!? il budget è moooooolto limitato :-) tipo se le regalano è meglio!!!! eheheheh
massimodemedici
QUOTE(Matteo Ischia @ May 1 2011, 12:13 PM) *
Ciao a tutti!
mi farebbe piacere acquistare una slitta micrometrica, avete qualche marca da consigliare senza doversi svenare troppo?!?!? il budget è moooooolto limitato :-) tipo se le regalano è meglio!!!! eheheheh

Io ho avuto le Manfrotto 454, circa € 100, forse le più diffuse, però poco precise ed un pò dure. Adesso ho una Castel Q della Novoflex, dodata di un movimento fluidissimo e precisissimo; un altro mondo, il prezzo però va sui 200 euro. Se ti serve per la macro, la precisione di movimento, occupa il primo posto. Mi rendo conto che i nostri budget, sono sempre stiracchiati. La qualità, però costa.
Matteo Ischia
si si mi serve per la macro, ma non faccio fotografia a livello professionale, quindi potrei anche sicuramente accontentarmi di quelle che costano meno... mi pare di capire che alla fine è solo il movimento meno fluido, quindi potrebbe anche andar bene....

qualche cinesata della quale siete contenti?!?!? biggrin.gif
Enrico_Luzi
potresti vedere quella della phottix che la trovi sui 60€.
un amico la possiede e dice che va bene
Matteo Ischia
grazie Horuseye!!!! biggrin.gif ora controllo!!!
massimodemedici
QUOTE(Matteo Ischia @ May 1 2011, 01:09 PM) *
si si mi serve per la macro, ma non faccio fotografia a livello professionale, quindi potrei anche sicuramente accontentarmi di quelle che costano meno... mi pare di capire che alla fine è solo il movimento meno fluido, quindi potrebbe anche andar bene....

qualche cinesata della quale siete contenti?!?!? biggrin.gif

Per la macro, la fluidità del movimento è tutto, perché, un movimento che sia poco, poco più duro ti porta il soggetto fuori fuoco. Certo sono d'accordo che se il budget è limitato ci si deve accontentare;però bisogna intenderci sul "va bene" o, sul "essere contenti" tutto qui.
Matteo Ischia
a me basta che vada bene, probabilmente perderò un pò di tempo nel trovare la giusta maf, ma pian piano dovrei farcela smile.gif
giucci2005
Uso tuttora una Manfrotto 454 per macro (anzi 2 montate a 90°) e non mi sembra che abbia problemi: è vero che in giro c'è sempre di meglio ma ... ad un certo punto ci si deve accontentare!
Tra l'altro trovo molto comoda la possibilità di sbloccare il movimento micrometrico per fare grossi spostamenti.
Ciao
Diego
Paolo56
QUOTE(Matteo Ischia @ May 1 2011, 03:07 PM) *
a me basta che vada bene, probabilmente perderò un pò di tempo nel trovare la giusta maf, ma pian piano dovrei farcela smile.gif

Lascia perdere!
O comperi un prodotto di qualità e la Manfrotto è quasi il minimo o ti conviene focheggiare senza e otterrai sicuramente risultati migliori e risparmi 60€.
Ciao
Enrico_Luzi
quello che dicono è vero.
io la manfrotto 454 l'ho tenuta 2 giorni e poi l'ho venduta. quel gioco che aveva era troppo fastidioso.
io mi butterò e te lo consiglio sulla novoflex caste q.
se spendi 60€ rischi di buttarli nel caso hai "problemi". a questo punto metti da parte qualche € in più e prendi la novoflex a 170€
Matteo Ischia
grazie dei consigli, valuterò.
Alessandro V.
Quoto tutti coloro che affermano che o fai l'acquisto che costa e che durerà o butti i soldi...
poi si sa se le esigenze di budget son quelle che sono ci si accontenta..oppure si fa la formichina e si acquista più avanti! wink.gif
Matteo Ischia
il detto che dice: "chi più spende prima, meno spende dopo" può anche essere vero, ma ogni tanto secondo me sbaglia, però bisogna davvero capire le esigenze che una persona ha... mi farebbe piacere provarle e valutare :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.