Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
irkusk
Ciao a tutti. Ho cominciato a fare degli scatti con la mia D50. mi piacerebbe condividere con voi qualche scatto creandomi un album, ma il file mi viene "troppo grosso" (350 kb. ). Sono partito da un NEF alla max risoluzione, lo convertito in Jpeg fino a giungere ai famosi 350 kb. Devo comprimere ancora ohmy.gif ???
A me sembra che l'immagine sia decaduta gi� parecchio (forse sono troppo pignolo come dice mia moglie). Che posso fare?
Giorgio Baruffi
che programma usi?

se usi Photoshop prova a dare un'occhiata qui:

Nital Experience: Prepariamo le immagini per il web

irkusk
Ciao. Uso il Capture 4.3.1 ed il Photoshop 6. Ho letto la spiegazione ma ho l'impressione che il decadimento dell'immagine sia eccessivo se la faccio diventare ancora pi� piccola di 350 kb.
Giorgio Baruffi
no, con photoshop (dopo aver creato il jpg con Capture), la ridimensioni a 800x600(circa) e poi o usi salva per web, oppure usi semplicemente salva con nome utilizzando un fattore di compressione di8/9/10 (vedi il peso)... piuttosto falla a 700x quel che esce al limite...
ndangel
Hai provato anche a ridimensionarla?
Ricorda che per una visione adatta a questo forum
ti consiglio di non superare la risoluzione di 800 sul lato maggiore..
Spero di averti aiutato Pollice.gif
Ciao Nico
ndangel
Oopps mi sono accavallato alla risposta di Giorgio biggrin.gif
ma per fortuna concordiamo con i consigli
Ciao Nico
irkusk
Boh? Io qualche cosa l'ho fatta, ma la qualit� ... hmmm.gif
robyt
QUOTE(irkusk @ Sep 23 2005, 10:27 PM)
Boh? Io qualche cosa l'ho fatta, ma la qualit� ...  hmmm.gif

Prova a diminuire il fattore di compressione, l'immagine postata � di 89KB hai ancora un buon margine.
irkusk
Ok. Prover� ad applicarmi !
Grazie a GiorgioBS, ndangel e robyt guru.gif .
Che dire ... I love this forum biggrin.gif !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.