Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Darkstar82
Salve a tutti!
sto cercando per esigenze di sicurezza dei dati uno spazio di archiviazione online per salvare tutte le foto quindi JPG+NEF (ovviamente nel frattempo ho il mio bellissimo hard disk che mantiene ma... la sicurezza non è mai troppa)
Cosa mi consigliate?
ovviamente vada pure per quelli a pagamento.
fate conto che al momento sto utilizzando picasa con spazio maggiorato a 20Gb (che già non mi basta) per prova anche perchè il costo irrisorio dei 20Gb di spazio (5$) mi hanno tentato all'acquisto.
Saluti!

Dimenticavo...
ovviamente il top sarebbe alla copia incolla da risorse del computer però! attendo i vostri consigli! tongue.gif
gfbalduc
QUOTE(Darkstar82 @ May 1 2011, 10:14 PM) *
Salve a tutti!
sto cercando per esigenze di sicurezza dei dati uno spazio di archiviazione online per salvare tutte le foto quindi JPG+NEF (ovviamente nel frattempo ho il mio bellissimo hard disk che mantiene ma... la sicurezza non è mai troppa)
Cosa mi consigliate?
ovviamente vada pure per quelli a pagamento.
fate conto che al momento sto utilizzando picasa con spazio maggiorato a 20Gb (che già non mi basta) per prova anche perchè il costo irrisorio dei 20Gb di spazio (5$) mi hanno tentato all'acquisto.
Saluti!
Dimenticavo...
ovviamente il top sarebbe alla copia incolla da risorse del computer però! attendo i vostri consigli! tongue.gif

Dubito che quì troverai molta gente che usa servizi on-line per l'archiviazione, perlomeno non come unica archiviazione!
Il problema coi servizi on-line è che sono lenti, se devi archiviare un numero elevato di foto in alta risoluzione ci vuole una eternità.

Perchè non comprare piuttosto un hard disk esterno (o meglio ancora due!) da riporre in una zona diversa della casa? Con meno di 100 Euro te la cavi.

Dob_Herr_Mannu
QUOTE(gfbalduc @ May 2 2011, 12:51 PM) *
Perchè non comprare piuttosto un hard disk esterno (o meglio ancora due!) da riporre in una zona diversa della casa? Con meno di 100 Euro te la cavi.

Domanda spassionata: perchè in una zona diversa della casa..? unsure.gif
gfbalduc
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ May 2 2011, 03:06 PM) *
Domanda spassionata: perchè in una zona diversa della casa..? unsure.gif

vabbé, stavo facendo un po' il paranoico... wink.gif

Però, il motivo di fare dei backup è di proteggersi dal maggior numero possibile di tipologie di incidente, non c'è mica solo il PC che si guasta, possono rubarlo, può cadere per terra, puoi fare una manovra sbagliata e cancellare i file.... cerotto.gif

E quindi, regola 1: fare più di un backup, e regola 2, tenerne almeno uno ad una certa distanza dall'altro, per ridurre il rischio che la stessa disavventura li colpisca tutti e due.

Ormai su questi dischi ci teniamo la storia fotografica di tutta una vita, non possiamo rischiare di perderla per risparmiare pochi soldi! smile.gif
Tony_@
-----------> Pollice.gif rolleyes.gif Pollice.gif .
Pensa che io salvo sempre in triplice copia, una su un PC di lavoro tassativamente NON in rete (cavo neppure collegato e scheda wireless disattivata) + due hard disk esterni riposti in luogo diverso.
E ti dirò anche che quando vado in vacanza mi porto più Hard disk esterni da 2.5" con tutto ciò che ho salvato in quelli di casa ed in duplice copia.

Spesso mi danno del paranoico (come dice "gfbalduc") ma se capita qualcosa (e non sempre si può prevederlo) ne esco tranquillamente, mentre altri che conosco si sono persi dati, foto, documenti importanti anche di lavoro che non sono poi più riusciti a recuperare.

Un saluto,
Tony.
Tony_@
Archiviare online non mi lascia tranquillo, ho sempre l'impressione che qualcuno possa vedere e/o manipolare i miei dati o quelli che comunque non voglio e/o non posso rendere visibili a sconosciuti per questioni di riservatezza (non solo mia).

Sarà perchè ho due figli che lavorano in sicurezza informatica e, per lavoro, provano in continuazione attacchi informatici mirati al fine di essere sempre all'altezza di proteggere efficacemente le aziende per cui lavorano? hmmm.gif .

Bye,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.