Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
paperomascherato
amici Nikonisti ho bisogno di un vs consiglio devo acquistare un hard disk per scaricare la mia CF durante i miei viaggi fotografici ed ho trovato su internet un modello interessantissimo (vedere sul sito digitem .it per le caratteristiche) se qualcuno lo conosce oppure già lo possiede per cortesia mi può rispondere per darmi delle informazioni per me importanti per l'acquisto? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA CORTESIA. CIAO A TUTTI cool.gif .

Enrico_Luzi
ne avevo sentito parlare e bene.
Quello che vorrei sapere io se va d'accordo con hd ssd da 2.5"
paperomascherato
QUOTE(Horuseye @ May 2 2011, 08:20 PM) *
ne avevo sentito parlare e bene.
Quello che vorrei sapere io se va d'accordo con hd ssd da 2.5"

Ciao Horuseye
scusa se non sonoriuscito a risponderti prima ma ho dovuto cercare e chiedere a qualcuno esperto se un HD SSD da 2.5'' è compatibile con il digimate photobank 3610 e mi confermano che non dovrebbero esserci problemi ''ti ripeto non dovrebbero'' nessuno mi ha detto sicuro al 100% ma quasi...grazie per il tuo passaggio.......il paperomascherato...... cool.gif
MarcoSan
Interessante oggetto.....

Su un sito (forse il tuo stesso ?) è però disponibile a pochi soldi in più il modello VOSONIC X's-Drive VP5500 Photo Backup Viewer che consente la visione dei RAW : personalmente mi interessa di più visto che scatto in questa modalità.

Di questa marca uso già con soddisfazione da qualche anno un "vecchio" VP2160 (solo backup/no viewer) a cui a suo tempo feci un trapianto di HD per avere più capienza : un normale HD da portatile funziona tranquillamente.

In ogni caso, non vedo perchè dovrebbero esserci problemi con un SSD : sono fatti per sostituire gli HD tradizionali, consumano di meno, sono più veloci e robusti....

Quasi quasi ci faccio un pensierino....

ciaociaociao

Marco
paperomascherato
QUOTE(MarcoSan @ May 7 2011, 09:28 AM) *
Interessante oggetto.....

Su un sito (forse il tuo stesso ?) è però disponibile a pochi soldi in più il modello VOSONIC X's-Drive VP5500 Photo Backup Viewer che consente la visione dei RAW : personalmente mi interessa di più visto che scatto in questa modalità.

Di questa marca uso già con soddisfazione da qualche anno un "vecchio" VP2160 (solo backup/no viewer) a cui a suo tempo feci un trapianto di HD per avere più capienza : un normale HD da portatile funziona tranquillamente.

In ogni caso, non vedo perchè dovrebbero esserci problemi con un SSD : sono fatti per sostituire gli HD tradizionali, consumano di meno, sono più veloci e robusti....

Quasi quasi ci faccio un pensierino....

ciaociaociao

Marco

ciao Marco prima di tutto grazie per avermi dato questa informazione sono andato sul sito (che è lo stesso) ed è un prodotto interessantisimo per adesso sto considerando seriamente l'idea di acquistarlo voglio aspettare ancora un po per guardarmi in giro. GRAZIE per il contatto. cool.gif
Marco Senn
Ciao Papero.. Lo scorso anno per il viaggio in Norvegia acquistai una unità su CHL per 45€ disco da 40GB compreso. Molto semplice, solo backup (un pò lento a dire il vero) alimentabile USB.
Per quello che deve fare la trovo perfetta. Il wiever non mi interessa altrimenti con 200€ avrei acquistato un netbook da 10' e installato ViewNX (cosa che non è detto che non faccia).
Se vuoi ti cerco i riferimenti... in qualche posto ho la fattura...
paperomascherato
QUOTE(Marco Senn @ May 7 2011, 05:11 PM) *
Ciao Papero.. Lo scorso anno per il viaggio in Norvegia acquistai una unità su CHL per 45€ disco da 40GB compreso. Molto semplice, solo backup (un pò lento a dire il vero) alimentabile USB.
Per quello che deve fare la trovo perfetta. Il wiever non mi interessa altrimenti con 200€ avrei acquistato un netbook da 10' e installato ViewNX (cosa che non è detto che non faccia).

Ciao Marco innanzitutto grazie per l'interessamento alla mia ricerca ma non voglio farti perdere tempo nel senso che io avevo il coolwalker Nikon (purtroppo un gran ciffone di photobank, quasi mai funzionale) di 30gb ed era diventato troppo piccolo visto che ormai fotografo in raw, adesso cerco qualcosa di più capiente e che visualizzi le immagini che fotografo e nello stesso tempo che sia poco ingombrante tra l'altro un notebook non mi va bene perchè a Novembre andrò in Myanmar e non permettono di entrare con il computer insomma cerco la comodità assoluta e naturalmente anche l'affidabilità e il photobank che mi ha suggerito Marcosan è veramente utile al caso mio (soprattutto al portafoglio) perciò sono vicino alla decisione di acquistarlo, TI RINGRAZIO PER IL TUO INTERESSAMENTO e se ti capita di venire a conoscenza di un photobank come descritto non esitare a informarmi, GRAZIE molte Marco. cool.gif
MarcoSan
QUOTE(Marco Senn @ May 7 2011, 05:11 PM) *

Una cosa di QUESTO tipo ?

Il prezzo mi sembra buono, al limite si può togliere l'HD di serie e sostituirlo con un SSD.

Ciaociaociao

Marco
paperomascherato
Grazie Marco San
prendo in considerazione anche la tua informazione da valutare e confrontare con gli altri consigli sempre arrivati dalla community.....GRAZIE ancora a tutti. cool.gif
paperomascherato
grazie.gif a Marc san e Marcosenn per i loro utilissimi consigli ricordo chi volesse aggiungere la propria esperienza e darmi altri importanti consigli io sono pronto a sentirvi GRAZIE! cool.gif
MarcoSan
Ciao Papero, hai poi deciso cosa acquistare ?

Sto pensando di aggiornare il mio photobank e vorrei sapere da te cosa hai acquistato e quali sono le tue impressioni d'uso.

Grazie e ciao

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.