Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dna88
Ci rinuncio!
sto leggendo ormai da 2 settimane i post e le discussioni aperte per la richiesta di informazioni. E di solito prima di finire di leggere dispero dalla complessità dei modelli in circolazione smile.gif

A me servirebbe un treppiede

ALTEZZA: >= 100 cm
Veloce da montare!
Nulla di professionale, faccio foto per passione (di tutti i tipi ma principalmente lo userei di notte / paesaggi hdr)
Abbastanza comodo da portare in giro (ho uno zaino lowepro 300 con tasca esterna e abbastanza posto all'interno)
KIT che possiedo: Nikon D60 + 18-55 / 70-300
PESO da sopportare: D60 (495g) e 70-300 (745g) = 1,4 kg circa
Prezzo + una testa buona (magari veloce da usare come una 3D): <=160E (se non pretendo troppo)

Per la marca direi manfrotto / benro.

PS: avevo adocchiato il Benro A-056 ma è veramente troppo basso... io non sono altissimo... sono 1 metro e 80... ma troppo basso è troppo basso tongue.gif
monteoro
sul sito della Manfrotto c'è un comodissimo configuratore, dai uno sguardo e risolvi tutti i tuoi dubbi.
Probabilmente dovresti andare su uno 055 vidsto che sei un po' alto.
ciao
Franco
Enrico_Luzi
puoi trovare un bel kit composto da manfrotto 190xprob con testa manfrotto 804rc2 a 179€
link in mp
dna88
QUOTE(Horuseye @ May 4 2011, 10:09 AM) *
puoi trovare un bel kit composto da manfrotto 190xprob con testa manfrotto 804rc2 a 179€
link in mp

Non sembra affatto male. Quanto costa senza offerta?
Enrico_Luzi
e che ne so!
Quella è l'offerta e non mi sembra male.
vedi tu!
dna88
QUOTE(Horuseye @ May 4 2011, 02:08 PM) *
e che ne so!
Quella è l'offerta e non mi sembra male.
vedi tu!

Ci guardo quando torno da lavoro smile.gif
Enrico_Luzi
vai tranquillo
dna88
sarei abbastanza tentato di prendere il manfrotto 190xprob con testa manfrotto 804rc2 a 179€... altri consigli?
i travel angel della ben qualcuno li ha provati ?
dna88
QUOTE(Horuseye @ May 4 2011, 10:09 AM) *
link in mp

ho solo un dubbio per la testa... presumo che non sia proprio velocissimo posizionare tramite tutte quelle leve la fotocamera come si vuole...
una testa sempre con un buon rapporto qualità/prezzo quale potrebbe essere? ma che sia anche agevole nel maneggiarla.. 496RC2?
dna88
QUOTE(dna88 @ May 5 2011, 10:51 PM) *
ho solo un dubbio per la testa... presumo che non sia proprio velocissimo posizionare tramite tutte quelle leve la fotocamera come si vuole...
una testa sempre con un buon rapporto qualità/prezzo quale potrebbe essere? ma che sia anche agevole nel maneggiarla.. 496RC2?

sono quasi deciso di comprare il Kit treppiedi 190XDB con testa 496RC2. La testa è veloce da usare leggendo in giro... e vedendo anche le immagini di corredo del kit ...

agganciato con 3/8 attachment type

altezza minima 45.0 cm

capacità di carico 4.5 kg

lunghezza da chiuso 63.5 cm

massima altezza 156.0 cm

massima altezza (colonna centrale retratta) 128.5 cm

peso 2.02 kg

Contando che il peso di 2kg sulle spalle non lo senti se è distribuito bene... e non intendo fare grosse camminate con il cavalletto in spalla smile.gif ho 23 anni e sono "giovane e forte" (si fa per dire)...
La capacità di carico è 4.5kg... dato il peso delle mie attrezzature dovrei farcela senza problemi... che dite?
Ufficialmente il kit costa 214,80 .. sulla baia l'ho trovato a 156,70.... che è un prezzo ottimo per me! che non volevo spendere molto ma avere già un buon prodotto! sono solo spaventato e mi serve qualcuno che mi dia sicurezza.. questo genere di accessori non gli ho mai comprati.. e non so se sbaglio qualcosa... del tipo regge il mio 70-300? o si sbilancia troppo in avanti (la testa tiene 6kg!!!)?
monteoro
Ho una configurazione simile, 190XPROB con testa 488RC4, vai tranquillo regge il peso, la adopero con D300 e Sigma150 Macro.
ciao
Franco
dna88
QUOTE(monteoro @ May 6 2011, 11:47 AM) *
Ho una configurazione simile, 190XPROB con testa 488RC4, vai tranquillo regge il peso, la adopero con D300 e Sigma150 Macro.
ciao
Franco

Grazie Franco... Mi sa che opterò per l'ultima configurazione che ho postato. Ora devo solo decidere di ricaricare la carta prepagata e acquistare sulla baia smile.gif
permaloso
QUOTE(dna88 @ May 6 2011, 01:47 PM) *
Grazie Franco... Mi sa che opterò per l'ultima configurazione che ho postato. Ora devo solo decidere di ricaricare la carta prepagata e acquistare sulla baia smile.gif

lasciando perdere la capacità di 4 kg (pochetto siamo a mio avviso al limite) ma cmq leggo che regge buoni corpi/ottiche visto che postano di d300+sigma 150
eri partito chiedendo un treppiede "abbastanza comodo da portare in giro" ti sei ridotto con un treppiede che se non erro viene venduto senza sacca e credo anche senza stracca ( e manfrotto se le fà pagare MOLTO bene) e per giunta di 64 cm di lunghezza da chiuso e oltre 2kg di peso cerotto.gif ed una spesa di 160 euro sulla baia... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.