QUOTE(Lutz! @ May 11 2011, 05:24 PM)

Ho cercato sia su Nadir che su Tau risposte ma per quanto ne abbia trovate tante, mi manca una risposta sul caso specifico.
L'idea e' di allestire un EVENTO occasionale non pubblicizzato di fotografia vecchia maniera in una piazza italiana, in cui, senza attrezzature fisse (a parte un cavalletto), io e una mia amica offriamo 1 foto di qualita' a dei passanti che si vogliano far fotografare (amici, fidanzati, gruppi, etc) e, come risultato, rilasceremmo la stampa 10x15 immediata tipo a 1 euro...
E" un progetto che mi sta a cuore, perche' volevo riproporre quello che si faceva 50 o 60 anni fa in giro per le piazze e che facevano i pochi fotografi quando immortalavano i nostri nonni per caso... segnando di fatto la storia di un'era...
Come devo regolarmi? SI puo fare? Suolo Pubblico? Privacy? Possibili problemi? A quanto ho capito devo rilasciare ricevuta...
Per quanto riguarda l'uso del treppiede su suolo pubblico, se tale uso è in funzione di un'attività commerciale, allora sembrerebbe applicabile la cosiddetta "occupazione di suolo pubblico":
Link