Sono una felice nikonista, ho una d7000 e sto cercando di fare le cose più seriamente.. in particolare per fare certi scatti mi son resa conto che mano ferma, alti ISO, obiettivi VR II e balconate varie non sono più sufficienti per soddisfare la mia voglia di foto notturne.. quindi ho deciso di fare un passo avanti.
Premetto che viaggio molto in aereo quindi il mio corredo deve essere resistente ma non troppo pesante né ingombrante, ho deciso di ordinare un treppiedi BENRO travel angel.. il modello è basic ma è sufficiente per me: 0695FBH00 - Kit Trépied Aluminium série Universal + Tête série BH. Che ne dite? io ho una d7000 con 18-105, 35 1.8, e un fisheye 8 mm.. dovrei stare ampiamente sotto i 6 kg..
Ora però mi manca lo scatto remoto.. ma non trovo info.. è uscito un nuovo ml-l5?? ne sapete qualcosa?? ma è meglio infrarossi, wireless o il classico con cordoncino?? son confusa!! Mi servirebbe sia per evitare il mosso e fare scatti a paesaggi-monumenti, sia magari per un autoscatto dal treppiedi..
HELP!
Grazie!