Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
emanuela1987
Buonasera o meglio buonanotte a tutti!

Sono una felice nikonista, ho una d7000 e sto cercando di fare le cose più seriamente.. in particolare per fare certi scatti mi son resa conto che mano ferma, alti ISO, obiettivi VR II e balconate varie non sono più sufficienti per soddisfare la mia voglia di foto notturne.. quindi ho deciso di fare un passo avanti.

Premetto che viaggio molto in aereo quindi il mio corredo deve essere resistente ma non troppo pesante né ingombrante, ho deciso di ordinare un treppiedi BENRO travel angel.. il modello è basic ma è sufficiente per me: 0695FBH00 - Kit Trépied Aluminium série Universal + Tête série BH. Che ne dite? io ho una d7000 con 18-105, 35 1.8, e un fisheye 8 mm.. dovrei stare ampiamente sotto i 6 kg..

Ora però mi manca lo scatto remoto.. ma non trovo info.. è uscito un nuovo ml-l5?? ne sapete qualcosa?? ma è meglio infrarossi, wireless o il classico con cordoncino?? son confusa!! Mi servirebbe sia per evitare il mosso e fare scatti a paesaggi-monumenti, sia magari per un autoscatto dal treppiedi..

HELP!

Grazie! grazie.gif
fulvyo
Io ti consiglio il classico ml-l3 da 20euro.
Io lo uso e mi trovo bene.
Ciao
Mauro Va
Se non hai la necessità di allontanarti dalla macchina ,anche quello a filo può andar bene. Ci sono cineserie, che sono uguali agli originali,sui 20 caffè li trovi, e funzionano bene.

Mauro
emanuela1987
Quindi mi confermate l'ml-l3 è compatibile con la d7000?? perchè non ne ho trovato conferma su internet.. parlava di compatibilità con le coolpix!

monteoro
QUOTE(emanuela1987 @ May 12 2011, 01:24 PM) *
Quindi mi confermate l'ml-l3 è compatibile con la d7000?? perchè non ne ho trovato conferma su internet.. parlava di compatibilità con le coolpix!

Basta guardare a pag. 281 del manuale della D7000 messicano.gif , si è compatibile.

Leggere il manuale è cosa buona e giusta, fa anche risparmiare tempo a fare ricerche sul web
Franco
emanuela1987
QUOTE(monteoro @ May 12 2011, 05:25 PM) *
Basta guardare a pag. 281 del manuale della D7000 messicano.gif , si è compatibile.

Leggere il manuale è cosa buona e giusta, fa anche risparmiare tempo a fare ricerche sul web
Franco

Hai ragione!! Ma mentre lo stavo comprando ho letto questa cosa delle coolpix e mi son fermata a chiedere prima di fare danni ( piccoli danni in questo caso però sempre danni!!!)...

fulvyo
Come ti ho gia scritto sopra l'ML-l3 è pienamente compatibile con la D7000 dato che li possiedo entrambi.
Dr.Pat
il ml-l3 va benissimo con la d7000, e anzi su questa fotocamera è senz'altro la scelta migliore (c'è anche una funzionalità per usarlo con il mirror-up, e ha il sensore sia davanti che dietro!).
emanuela1987
QUOTE(Dr.Pat @ May 12 2011, 09:23 PM) *
il ml-l3 va benissimo con la d7000, e anzi su questa fotocamera è senz'altro la scelta migliore (c'è anche una funzionalità per usarlo con il mirror-up, e ha il sensore sia davanti che dietro!).

Grazie mille ragazzi, sempre gentilissimi, e son pure contenta di cavarmela con poco...
Per quanto riguarda il treppiedi invece qualcuno ha acquistato il modello che ho preso io? Come vi siete trovati?
fulvyo
QUOTE(emanuela1987 @ May 12 2011, 09:45 PM) *
Grazie mille ragazzi, sempre gentilissimi, e son pure contenta di cavarmela con poco...
Per quanto riguarda il treppiedi invece qualcuno ha acquistato il modello che ho preso io? Come vi siete trovati?

Non ho il tuo modello ma possiedo il benro 197ex con testa H18 e mi ci trovo bene.
Vai tranquilla i travel angel sono ottimi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.