Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
chete74
Salve a tutti!
E' da qualche tempo che vengo a vedere questo splendido forum, soprattutto da quando sono diventato un felice possessore della meravigliosa D50!

Scrivo questo post per chiedere la vostra opinione sul eccessivo (per me!) ribasso del prezzo della D50.

Ieri sono andato in un negozio di una nota catena di elettronica qui a Roma e con mio grande disappunto ho visto che la mia D50 che avevo comprato a metà agosto costa attualmente circa 150 € in meno blink.gif .

Premetto che me ne intendo un pò di strumenti elettronici e ho visto raramente prodotti deprezzarsi così tanto nell'arco di un mese!

Le altre reflex digitali (anche delle concorrenti) hanno mantenuto il costo.

La cosa mi ha lasciato un pò di amaro in bocca....Sono stato fregato mad.gif ?

Facendo una piccola analisi di mercato (ma non è il mio campo!) mi vengono in mente solo 2 motivi per cui possa essere successo questo repentino abbassamento di prezzo:
1) Se ne vendono poche di D50?
2) Il prezzo di entrata sul mercato era troppo alto?

Scusatemi per lo sfogo....ma 150 € mi avrebbero fatto comodo in tasca.
Fatemi sapere cosa ne pensate
Grazie
Fabio Pianigiani
Cosa ne penso ...?
Prima di tutto Benvenuto nel Forum.

Poi ci spostiamo al SushiBar .... dove troverai altre discussioni che hanno dibattuto (?) il "problema".
ciro207
Risposta abbastanza facile... il prezzo all'inizio tiene anche conto delle poche scorte a disposizione. Quindi pian piano che i magazzini si riempono, i costi di gestione scendono e così anche i prezzi al consumatore.

Ho altre esperienze con deprezzamenti in percentuale maggiori. Scatta felice, tanti i 150euro chi te li rida?!?! biggrin.gif biggrin.gif
toad
Tanto per avere le idee chiare, parliamo in entrambi i casi di apparecchi con Nital Card?

Un caro saluto

Guido
Giuliano_TS
Purtroppo è un'esperienza che abbiamo vissuto in tanti.
Pensa che io ho comperato il kit della D70 appena uscito sul mercato, pagandolo una cifra considerevole, e solo qualche mese dopo l'ho visto offerto a quasi un terzo in meno.
Però è una prassi comune nel campo dell'elettronica. Lo stesso più o meno è successo per tutti gli altri prodotti elettronici che ho acquistato, anche per quelli in offerta speciale superscontata.
Non parliamo poi dei prezzi delle schede di memoria, dimezzatisi nel giro di pochissimo!
Consoliamoci quindi e godiamoci il nostro acquisto.

Ciao
plxmas
QUOTE(giulianodits @ Sep 28 2005, 12:27 PM) *

Purtroppo è un'esperienza che abbiamo vissuto in tanti.
Pensa che io ho comperato il kit della D70 appena uscito sul mercato, pagandolo una cifra considerevole, e solo qualche mese dopo l'ho visto offerto a quasi un terzo in meno.
Però è una prassi comune nel campo dell'elettronica. Lo stesso più o meno è successo per tutti gli altri prodotti elettronici che ho acquistato, anche per quelli in offerta speciale superscontata.
Non parliamo poi dei prezzi delle schede di memoria, dimezzatisi nel giro di pochissimo!
Consoliamoci quindi e godiamoci il nostro acquisto.

Ciao

scusate il mio intervento.
ma ci rendiamo conto che la d50 in un anno (dico uno, 1!) si è deprezzata di soli 150 euro?
basta guardare altri campi dell'elettronica dove un bene acquistato un anno fa oggi praticamente non ha più mercato. (cito la telefonia ad esempio)

quindi mi sembra fuor di luogo questa lamentela.
avrei compreso se il sensibile ribasso si fosse verificato nell'arco di 30 giorni ... ma in 1 anno!
_Led_
QUOTE(plxmas @ Aug 1 2006, 02:45 PM) *

...quindi mi sembra fuor di luogo questa lamentela.
avrei compreso se il sensibile ribasso si fosse verificato nell'arco di 30 giorni ... ma in 1 anno!

Fai più attenzione alle date! (dei messaggi) wink.gif
plxmas
QUOTE(_Led_ @ Aug 1 2006, 03:04 PM) *

Fai più attenzione alle date! (dei messaggi) wink.gif

ops ....
e allora perchè il messaggio mi è comparso tra i "nuovi messaggi"????
brusa69
QUOTE(plxmas @ Aug 1 2006, 06:01 PM) *

ops .... e allora perchè il messaggio mi è comparso tra i "nuovi messaggi"????

A scanso di equivoci la chiudiamo cosi' evitiamo che il prossimo anno si ripresenti di nuovo biggrin.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.