Ringrazio tutti per i suggerimenti, messaggio recepito, togliero quegli sfondi e magari darò una mano di colore universale di fondo

Il problema principale è che ho tre sezioni da curare, poesia (aggiornata quotidianamente), fotografia (aggiornata quando scatto) e narrativa (aggiornata quando c'è l'ispirazione per cose più lunghe).
All'inizio avevo voluto dividere ogni raccolta od ogni racconto con sfondi diversi, erano poche le differenze, mi rendo conto adesso che ogni mese, cercare un nuovo sfondo rende il tutto più lungo e pesante in lettura, quindi ben venga il vostro consiglio.
Effettivamente però vorrei cercare un modo più veloce di gestire il tutto, non sono così attratto dal flash, ho solo detto di non conoscerlo. Avendo parecchie pagine da modificare, almeno per quanto riguarda lo sfondo, sarebbe una scocciatura, come è adesso, ogni volta caricarle tutte e apportare le varie modifiche ai singoli tag...
L'idea sarebbe di avere una home "accattivante" che faccia capire quello che si può trovare dentro, non so se le news debbano essere visibili a primo impatto, o va bene trovarle in un menù come è adesso.
Poi per arrivare a tutte le pagine esistenti, io avevo scelto il menù, non so però se ora l'elenco si è fatto troppo lungo e dispersivo e non saprei come ovviare...
Sono riuscito a spiegare le problematiche e quali le cose che mi "preme" risaltare o enfatizzare? L'ho scritto perchè così magari i consigli sanno ben indirizzarmi in cosa modificare, eliminare, aggiungere o spostare.
Vi ringrazio già per quanto detto. Ora devo scegliere colori adatti alla lettura, visto che quelli utilizzati mi dite noninvoglino tanto a farlo.
Francesco