Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gongolo
L'intenzione c'è i mezzi no. Conosco solo Html, purtroppo l'ho imparato mentre il mondo teconologico si evolveva nei vari fogli di stile e in animazioni flash.

Vorrei fare qualcosa di più accattivante, da poter sempre gestire in modo autonomo considerato che viene aggiornato quasi quotidianamente.

Basterebbe anche partire solo dalla Home, dove fino a poco fa albergava una mia foto, ma che ora ospita le ultime inserite.

Se avete suggerimenti sono più che ben accetti, se avete un'idea o anche qualcosa da darmi, oltre a ringraziarvi e mettere il vostro nome, non so cos'altro potrei fare...

aiutatemi a modernizzarlo

Francesco
bluemonia
un suggerimento al volo.. giusto perchè in questo momento ho poco tempo.. la prima cosa da fare è togliere quello sfondo orribile (scusa il termine), e se devi mettere un immagine di sfondo mettila come beground, ma cmq a parer mio è meglio avere un colore a tinta unita come sfondo, poi le tabelle, falle invisibili, non è per niente bello vederne il contorno.
hai scritto ottimizzato 1024x768, ma non è così, infatti fa uno scroll orizzontale poco piacevole.

per la grafica, magari stasera!!!

ciau wink.gif
Fabio Capoccia
Francesco..peccato non essere vicini... dirlo scrivendo è un macello.

Però, come ha detto Monia, via l'immagine orribile che hai messo perchè rende illegibile il resto....

...non è necessario Flash per rendere un sito accattivante... basta anche il semplice html con qualche accortezza e leggibilità...io uso per esempio html e fogli di stile CSS... ma anche qui...devi avere una certa pratica... hmmm.gif

che macello.... mandami uno schizzo di come lo vorresti e vediamo se riesco ad impaginarlo.....
..non prometto nulla di immediato però il tempo è tiranno!! wink.gif
g_max
QUOTE(gongolo @ Sep 28 2005, 02:54 PM)
L'intenzione c'è i mezzi no. Conosco solo Html, purtroppo l'ho imparato mentre il mondo teconologico si evolveva nei vari fogli di stile e in animazioni flash.

Vorrei fare qualcosa di più accattivante, da poter sempre gestire in modo autonomo considerato che viene aggiornato quasi quotidianamente.

Basterebbe anche partire solo dalla Home, dove fino a poco fa albergava una mia foto, ma che ora ospita le ultime inserite.

Se avete suggerimenti sono più che ben accetti, se avete un'idea o anche qualcosa da darmi, oltre a ringraziarvi e mettere il vostro nome, non so cos'altro potrei fare...

aiutatemi a modernizzarlo

Francesco
*

Moderno non vuol dire per forza "flash" o animazioni dove uno attende una vita per entrare nel sito.
Per mio consiglio devi prima di tutto sapere quello che vuoi mettere in evidenza, cercare dei colori sobri che non stanchino (concordo con Bluemonia: leva quel fondo orribile) e guarda un po' a destra e a sinistra un po' di siti, non per copiarli, ma per avere delle idee su come presentare le tue opere.
HTML ti permette comunque di fare tutto (con l'aiuto di javasript fai già molto) ed è leggero; poi se hai particolare bisogno di giostrare con tantissime pagine, allora un php/asp è quasi d'obbligo!
Il mio sito è semplice, tutto html, ma lo devo rifare anche io...ma non ho tempo!
Se vuoi darci un'occhiata, per ora è solo in francese (in questo momento vivo li') per cui chiedo venia...ma tanto non c'è un tubo da leggere!
http://www.maxglori.com
Ciao
Max
gongolo
Ringrazio tutti per i suggerimenti, messaggio recepito, togliero quegli sfondi e magari darò una mano di colore universale di fondo wink.gif

Il problema principale è che ho tre sezioni da curare, poesia (aggiornata quotidianamente), fotografia (aggiornata quando scatto) e narrativa (aggiornata quando c'è l'ispirazione per cose più lunghe).

All'inizio avevo voluto dividere ogni raccolta od ogni racconto con sfondi diversi, erano poche le differenze, mi rendo conto adesso che ogni mese, cercare un nuovo sfondo rende il tutto più lungo e pesante in lettura, quindi ben venga il vostro consiglio.

Effettivamente però vorrei cercare un modo più veloce di gestire il tutto, non sono così attratto dal flash, ho solo detto di non conoscerlo. Avendo parecchie pagine da modificare, almeno per quanto riguarda lo sfondo, sarebbe una scocciatura, come è adesso, ogni volta caricarle tutte e apportare le varie modifiche ai singoli tag...

L'idea sarebbe di avere una home "accattivante" che faccia capire quello che si può trovare dentro, non so se le news debbano essere visibili a primo impatto, o va bene trovarle in un menù come è adesso.

Poi per arrivare a tutte le pagine esistenti, io avevo scelto il menù, non so però se ora l'elenco si è fatto troppo lungo e dispersivo e non saprei come ovviare...

Sono riuscito a spiegare le problematiche e quali le cose che mi "preme" risaltare o enfatizzare? L'ho scritto perchè così magari i consigli sanno ben indirizzarmi in cosa modificare, eliminare, aggiungere o spostare.

Vi ringrazio già per quanto detto. Ora devo scegliere colori adatti alla lettura, visto che quelli utilizzati mi dite noninvoglino tanto a farlo.

Francesco
gongolo
Ho visto i vostri siti, quelli di Monia e le sue Creazioni le avevo già sbiricate e proprio da lì ho sentito l'esigenza di qualcosa di più fruibile e di impatto. Che dire, il confronto dev portare sempre a migliorarsi e correggere i propri errori.

Francesco
salvatore_
...

guarda questo ...
si la gestione e tutto il resto è in php compresa la creazione al volo delle miniature ... pero' anche con il solo html si riesce a fare identico ...
come vedi sfondo leggero e poca roba ...

www.mdjphoto.it

ciao!!!

ciro207
Il mio consiglio è di fartelo fare da qualcuno che ci capisce!! biggrin.gif laugh.gif
Poca spesa e tanta resa.

Ora passando alle cose serie HTML è più che sufficiente per impressionare. La maggior parte del lavoro è in Photoshop o meglio ancora qualche prodotto di grafica vettoriale. E' li che costruisci tutta la grafica. Il resto sono tabelle e font.

Ho un sacco di idee per te laugh.gif
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Sep 28 2005, 05:53 PM)
Ho un sacco di idee per te  laugh.gif
*

è qui che ti volevo... rolleyes.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(ciro207 @ Sep 28 2005, 05:53 PM)
La maggior parte del lavoro è in Photoshop o meglio ancora qualche prodotto di grafica vettoriale. E' li che costruisci tutta la grafica. Il resto sono tabelle e font.

Ho un sacco di idee per te  laugh.gif
*

Come far nascere siti pesanti! laugh.gif
Usate html puro e non sbizzarritevi con la grafica vettoriale o altro.... un consiglio da uno che un pò ci bazzica... PS solo per il logo e la grafica dei pulsanti wink.gif

potete fare tutto tranquillamente con tabelle (non troppo annidate) ne bastano 3
: intestazione, menù, contenuti per fare lo scheletro.... wink.gif vi create un modello e rendete modificabile solo la parte relativa al contenuto...avrete così una pagina che aggiorna di conseguenza tutte le altre....
...un sito di poche pagine è facile da gestire...ma inizia a modificarne 20/30 tutte insieme blink.gif
ciro207
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 28 2005, 08:07 PM)
Come far nascere siti pesanti!  laugh.gif
Usate html puro e non sbizzarritevi con la grafica vettoriale o altro.... un consiglio da uno che un pò ci bazzica... PS solo per il logo e la grafica dei pulsanti wink.gif

potete fare tutto tranquillamente con tabelle (non troppo annidate) ne bastano 3
: intestazione, menù, contenuti per fare lo scheletro.... wink.gif vi create un modello e rendete modificabile solo la parte relativa al contenuto...avrete così una pagina che aggiorna di conseguenza tutte le altre....
...un sito di poche pagine è facile da gestire...ma inizia a modificarne 20/30 tutte insieme  blink.gif
*

Con 4... anzi ormai 5 siti creati e gestiti dal 2000 un pochino inizio a capirci, ma non molto ancora biggrin.gif La maggior parte del tempo la perdo per creare la maschera ovvero l'unica pagina di tutto il sito.

Uso solo quella pagina e cambio le informazioni. Anzi in realtà ne creo due: una maschera per le info e una maschera per le gallery. Così faccio prima.
Se ho qualche cosa che devo cambiare spesso uso una piccola javascript.
Per il resto tutto photoshop e tabelle. Uso molto gli stili, perchè mi lasciano un codice molto leggero.

Nel campo fotografico ancora non mi ero mai buttato... tra qualche giorno vedrete i risultati. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.