Ragazzi ho bisogno della vostra immensa e preziosissima esperienza in fattore stampanti e formati!!
Il mio problema, abbastanza frustrante, è che quando vado a stampare una foto (me le stampo da solo a casa), questa mi viene sempre tagliata ai bordi!
Non parlo di bordini non stampati ma proprio di mancanza di un pezzo di immagine!!
E ciò mi dà molto fastidio perchè io mi impegno come un disperato cercando di comporre la foto in maniera piacevole, e poi tutto si vanifica in fase di stampa.
Forse la mia attrezzatura non è qualitativa, stampo con una semplice Hp c4480 regalatami lo scorso Natale, ma non credo che al giorno d'oggi una stampante di basso profilo non possa essere calibrata.
Aggiungo solo che stampo su carta specifica per questa stampante in formato 13x18, che le foto sono sempre state ridimensionate con tali dimensioni (uso ps4) e che nel programma di stampa ovviamente seleziono il formato 13x18.
Secondo voi che devo o posso fare?
Ho anche pensato che la stampante avesse problemi di allineamento o di "presa" della carta (magari i rulli non fanno bene presa e gli scivola facendo sfalsare tutto) ma 1 l'allineamento mi sembra di averlo fatto e 2 ho notato che i tagli non me li fà solo nei lati del senso di "marcia" della carta, ma anche con gli altri. Quindi è tagliata sia da parte che sopra.
Help me please