QUOTE(mauro 33 @ May 20 2011, 10:57 PM)

Non so se ho capito bene ciò che chiedi, io ho 408 Manfrotto a tre movimenti, con tre manopole, però quando hai bloccato l'asse orizzontale, lì ti rimane , i 360° la lasci lente e ti rimane solo l da gestire e regolare la manopola +90/-90.
Ciao Mauro
In effetti la mia domanda è un pò particolare...il fatto è che trovo comodissima la singola leva per sbloccare i movimenti (schiaccio, sposto e lascio), ma ciò porterebbe ad avere problemi di alineamento nel caso in cui volessi fare una foto panoramica dove appunto ho necessità di variare solo un asse specifico.
Come una sorta di selettori secondari che mi diano la possibiità di scegliere quali assi lasciar bloccati o meno una volta che io ho schiacciato la mia leva principale...
Quindi mi chiedevo se esistesse una testa che racchiudesse proprio queste peculiarità: 1 leva singola, 2 possibilità di decidere quali assi poter bloccare.
Il che sarebbe veramente comodo e pratico!
Se la risposta è negativa allora mi sapreste consigliare una testa, possibilmente che non costi una folia, che si addice un pò per tutto (paesaggistiche e macro)? Pazienza se la praticità della singola leva non si può avere...