Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Enrico_Luzi
Qualcuno per caso ha avuto qualche esperienza con questi treppiedi ?
Anche in carbonio si trovano a buoni prezzi su noti sito polacco
permaloso
QUOTE(Horuseye @ May 21 2011, 06:04 PM) *
Qualcuno per caso ha avuto qualche esperienza con questi treppiedi ?
Anche in carbonio si trovano a buoni prezzi su noti sito polacco

a giudicare da questa discussione lo hanno in diversi...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...6388&st=200
la serie GT differisce dalla GE solo per la modalit� di"allungamento delle gambe" (a rotazione anzich� a levetta) e la conseguente maggiore misura da ripegato di 2/3 centimetri?
tribulation
ho preso da pochissimo il triopo MT-228, uno dei pi� economici della vecchia serie, pi� testa NB-2S.
Entrambi sono davvero solidi e stabili (12+8kg nominali) e sembrano valere molto pi� di quel che costano.
Tutto metallo, danno una grande sensazione. Ottime le finiture, unico neo la sacca � predisposta solo per il treppiede, la testa montata non entra.
ps: il sito polacco � affidabilissimo.
fedebobo
Ho risposto a Horuseye nell'altro thread gi� citato da da Permaloso, visto che mi � arrivato ieri il GT-3228X8.C con la testa B3.

.............Ottime le finiture, unico neo la sacca � predisposta solo per il treppiede, la testa montata non entra.

Ma sei sicuro Tribulation? La mia, che � pure pi� grossa, entra perfettamente ripiegando le gambe al contrario. Anche il tuo � della serie Traveler?
dragoslear
io ho preso un monopiede della triopo...
ma pare abbastanza solido (dichiara 6 kg)
e poi, 21 euro spedito dal polacco direi un attimo affare!
AlphaTau
Preso anch'io qualche mese fa, eccezionale rapporto qualit�/prezzo. Confrontato con un Benro, sono indistinguibili.

ps. confermo che il sito polacco � affidabile, sempre ricevuto roba via UPS in 3-4 giorni, tracciato.
Valejola
Scusate l'ot, ma quale sarebbe questo sito polacco?
tribulation
QUOTE(fedebobo @ May 21 2011, 10:50 PM) *
Ma sei sicuro Tribulation? La mia, che � pure pi� grossa, entra perfettamente ripiegando le gambe al contrario. Anche il tuo � della serie Traveler?

si ero sicuro, ma a questo punto mi viene il dubbio.
devo riprovarci e incastrare il tutto tipo tetris...
fedebobo
Visto che i Triopo paiono proprio identici ai Benro e che esiste per questi un lungo thread, ho inserito in quest'ultimo una mini review del Gt-3228x8.C.
La potete trovare direttamente qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...0&start=250

Saluti
Roberto
Valejola
Quanti modelli di Triopo ci sono?
Perch� finora ero deciso per un Manfrotto 190, ma se le stesse qualit� le trovo su un Triopo che costa meno tanto vale...
Premetto che non ho necessit� di montare molto peso, al max per ora ho una d90 con 80-200 a pompa e, al max, sb600.
larsenio
mi sembrano molto simili ai Benro.
Enrico_Luzi
pu� darsi che la fabbrica sia la stessa, come accade per certi tipi di telecomandi!!!
stepho
Ho il gt 228 (quello in carbonio) e ne sono soddisfatto.Accoppiato ad una testa manfrotto e perfetto per le mie esigenze di mobilit� e risparmio.
andreanardi77
Scusate l\'ot, ma quale sarebbe questo sito polacco?
Mi associo alla domanda.
tribulation
QUOTE(tribulation @ May 21 2011, 10:45 PM) *
unico neo la sacca � predisposta solo per il treppiede, la testa montata non entra.

QUOTE(fedebobo @ May 21 2011, 10:50 PM) *

hai ragione fedebobo, mi ero incartato da solo con il movimento delle gambe...
la testa montata non da nessun fastidio...
per cui posso affermare che i triopo non hanno pi� nessun neo biggrin.gif
fedebobo
QUOTE(tribulation @ May 29 2011, 09:35 PM) *
hai ragione fedebobo, mi ero incartato da solo con il movimento delle gambe...
la testa montata non da nessun fastidio...
per cui posso affermare che i triopo non hanno pi� nessun neo biggrin.gif

Pollice.gif

messicano.gif

fradcol
..anch io sarei interessato al sito.. ho una d7000 con il 18-105, voi che lo conscete quale mi consigliereste compreso anche la testa ?
massi133
Scusate,qualcuno pu� dirmi il nome del sito polacco?!grazie
AlphaTau
Il sito si chiama "foto tip", o almeno, � quello che ho usato io. Spedisce con UPS e nella mia esperienza, ci vogliono 3-4 giorni.
larsenio
si ma di quel sito sulla baia ce ne sono troppi, l'unico � quello che si chiama uguale com il sito, facilmente trovabile tramite google - i loghi sono gli stessi quindi occhio.
AlphaTau
QUOTE(larsenio @ Jun 1 2011, 01:20 PM) *
si ma di quel sito sulla baia ce ne sono troppi, l'unico � quello che si chiama uguale com il sito, facilmente trovabile tramite google - i loghi sono gli stessi quindi occhio.

Perch� non usare direttamente il sito? � affidabile e preciso, ci ho fatto 2 ordini e confermo smile.gif
sebolino66
Ciao, qualcuno conosce le differenze tra i due modelli GE-3228X8C and GT-3228X8C ? Dalle specifiche sembrano veramente molto simili a meno di inezie (40 g di peso e 5 cm di altezza massima), ma sul sito polacco la serie GE costa circa 30 Euro in meno della GT. Cosa mi sta sfuggendo ?
Grazie
fedebobo
Il GE dovrebbe avere la chiusura delle gambe a leve anzich� quella a vite del GT.

Saluti
Roberto
Enrico_Luzi
ma che dite lo prendo il triopo gt-3228x8c ?
sebolino66
QUOTE(fedebobo @ Jun 3 2011, 03:28 PM) *
Il GE dovrebbe avere la chiusura delle gambe a leve anzich� quella a vite del GT.

Si, confermo, mi hanno risposto allo stesso modo dal sito. Fedebobo posso chiederti come ti trovi con la chiusura a vite del GT ? E' da preferire a quella a leva (+30 €) ?
Grazie
fedebobo
Qui:
ho postato la recensione del GT 3228. Da allora non l'ho ancora usato... mad.gif
Forse ci far� qualcosa nel week-end, quindi per me � prematuro dare altri giudizi oltre a quanto ho gi� espresso nella review.

Buona serata
Roberto
Enrico_Luzi
QUOTE(fedebobo @ Jun 3 2011, 07:49 PM) *
Qui:
ho postato la recensione del GT 3228. Da allora non l'ho ancora usato... mad.gif
Forse ci far� qualcosa nel week-end, quindi per me � prematuro dare altri giudizi oltre a quanto ho gi� espresso nella review.

Buona serata
Roberto

io rosicherei e non poco! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.