Ciao a tutti..
da poco ho acquistato una nikon P500, a mio avviso una bridge da favola e a tutti gli effetti la mia prima macchina fotografica un po seria...
Non essendo molto brava in queste cose, ma volendo trattar bene il mio GIOIELLO, vi chiedo alcune cose per voi sicuramente semplici, ma di cui io ignoro....
- portandola in giro a volte senza custodia ma comunque mettendo sempre il copriobiettivo, la trovo dopo una settimana di ferie un po impolverata sia sul corpo macchina, sia sull'obiettivo.. vi chiedo un modo semplice, da profana, per pulire ogni parte in modo che non si possa rovinare nulla...
- seconda cosa, arrivando da una semplice compattina, mi ritrovo come dotazione di base della P500 un caricabatterie che si collega direttamente alla fotocamera.. mentre anche la mia compattina aveva un caricabatteria a parte a cui venica collegata solo la batteria. il mio dubbio e' che si scaldi troppo e che si possa rovinare, oppure anche usandola spesso, non ci sono problemi a lasciare la fotocamera collegata al caricabatteria anche per ore... voi cosa mi consigliate?
- ultima cosa, e non da poco, essendo molto profana in fotografia, ma con grande voglia di imparare, vi chiedo sempòicemente se avete alcuni consigli, semplici ma importanti che magari ignoro totalmente e che potrebbero essermi utili ...
un bacio a tutti voi, a chi risponde e a chi no...
Spero di crescere con la mia P500 .. amo la fotografia.. e con il corso di nikon gia' sto imparando molte cose... un grazie a tutti ..