Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
enrylion
Buonasera a tutti,

per un matrimonio ho rimontato il BG per la mia D80 dopo averlo tenuto a riposo alcuni anni..

Metto 2 batterie ORIGINALI entrambe COMPLETAMENTE CARICHE (differenza di carica giusto il tempo di caricare la seconda a ruota dalla prima.....), connetto il Battery grip alla D80, indicatore batteria su display lampeggia dall'ultima alla prima tacca indicando il riconoscimento delle batterie....arriva in fondo e.....

SORPRESA.....

Batteria segna 1 sola tocca, accendo e non scatta, inizia lampeggiare.....

Penso ad un problema di contatti, o errore connessione, svito e riavvito, verifico contatti sopra il body del battery grip e tutto ok.....

Le batterie messe singolarmente danno indicazione batteria piena....

Tolgo rimetto BG e accendo spengo macchina alcune volte e...per miracolo riconosce batteria carica....

Faccio scatti, utilizzo la macchina senza problemi, fino a quando......

Dopo alcune ore di utilizzo e 2-300 foto....segnala nuovamente batterie esaurite.....

Le testo singolarmente.....

Una è carica completamente, altra.....e scarica...

E' un problema del Battery Grip in mio possesso...??

E' normale si comporti in questo modo....?? (ed allora a che serve se non per aumentare la possibilità di scattare da 1 batteria a 2 batterie....??!!!)

Dovrebbe compensare la carica fra le 2 batterie oppure consumarne 1 e poi switchare all'altra...??

Ci sono test o altre prove da poter fare...??

Qualcuno ha indicato verificare il tipo di batteria impostata nel menù.....ma premesso di utilizzare solo soltanto ed esclusivamente io la macchina, di non aver mai visto quell'impostazione e portarla in assistenza solamente per pulizia sensore (e quindi non credo si divertano a modificare profilo batteria.....)......ma trovate possa essere una cosa dipendente da quello...??

grazie.gif

Enrico
Frankoo
QUOTE(enrylion @ May 22 2011, 11:24 PM) *
Buonasera a tutti,

per un matrimonio ho rimontato il BG per la mia D80 dopo averlo tenuto a riposo alcuni anni..

Metto 2 batterie ORIGINALI entrambe COMPLETAMENTE CARICHE (differenza di carica giusto il tempo di caricare la seconda a ruota dalla prima.....), connetto il Battery grip alla D80, indicatore batteria su display lampeggia dall'ultima alla prima tacca indicando il riconoscimento delle batterie....arriva in fondo e.....

SORPRESA.....

Batteria segna 1 sola tocca, accendo e non scatta, inizia lampeggiare.....

Penso ad un problema di contatti, o errore connessione, svito e riavvito, verifico contatti sopra il body del battery grip e tutto ok.....

Le batterie messe singolarmente danno indicazione batteria piena....
Tolgo rimetto BG e accendo spengo macchina alcune volte e...per miracolo riconosce batteria carica....
Faccio scatti, utilizzo la macchina senza problemi, fino a quando......

Dopo alcune ore di utilizzo e 2-300 foto....segnala nuovamente batterie esaurite.....

Le testo singolarmente.....

Una è carica completamente, altra.....e scarica...
E' un problema del Battery Grip in mio possesso...??

E' normale si comporti in questo modo....?? (ed allora a che serve se non per aumentare la possibilità di scattare da 1 batteria a 2 batterie....??!!!)

Dovrebbe compensare la carica fra le 2 batterie oppure consumarne 1 e poi switchare all'altra...??
Ci sono test o altre prove da poter fare...??

Qualcuno ha indicato verificare il tipo di batteria impostata nel menù.....ma premesso di utilizzare solo soltanto ed esclusivamente io la macchina, di non aver mai visto quell'impostazione e portarla in assistenza solamente per pulizia sensore (e quindi non credo si divertano a modificare profilo batteria.....)......ma trovate possa essere una cosa dipendente da quello...??
grazie.gif
Enrico

E' un problema tristemente noto, dovuto al fatto che il connettore centrale dell'MB-D80 è più corto rispetto a quello della classica batteria:
IPB Immagine
Io ho risolto piegando leggermente il piedino centrale della D90
Qui comunque trovi maggiori informazioni: http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?...asc&start=0
enrylion
Io ho una D80 però....è la stessa cosa...??
Frankoo
QUOTE(enrylion @ May 23 2011, 10:49 PM) *
Io ho una D80 però....è la stessa cosa...??

Sisi, la D90 e la D80 hanno lo stesso battery grip, l'MB-D80 wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.