ciufin
May 23 2011, 09:45 AM
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un futuro acquisto di uno zaino per la mia attrezzatura.
Adesso dispongo di una D3000 con il suo 18/55 e dispongo anche di un 55/300. Qualche filtro e accessori di serie: cavi, cavetti etc.
La mia necessità è di avere uno zaino in grado di trasportare anche un cavalletto, tipo il 55 o 190 di manfrotto che andrò prossimamente a comprare. Essendo un frequentatore di montagne, nella mia zona fortunatamente ci sono molti sentieri e sono anche un appassionato di micologia, avrei necessità della robustezza nonche di resistenza in caso di pioggia.
Ringrazio fin d’ora per i consigli.
Stefano
Dr.Pat
May 24 2011, 10:26 AM
Guarda gli zaini sul sito della Lowepro. Se vuoi portare solo il materiale fotografico, ti consiglio la serie "slingshot"; il più piccolo di tutti (102 aw o qualcosa del genere) contiene agevolmente tutto quello che hai, più un altro eventuale obiettivo e ha l'attacco per il treppiedi. Se invece ci vuoi mettere anche altro, guarda proprio gli zaini. Assicurati che abbiano la dicitura "AW" (all weather) se ti interessa resistenza in caso di pioggia.
LucaZan8
May 24 2011, 10:31 AM
Io ho il Lowepro flipside 400 AW, l'ho preso apposta per quando vado in montagna, è leggermente più piccolo di uno zaino da escursione, dentro ci sta di tutto e c'è spazio anche per oggetti non fotografici tipo documenti, cellulare, felpe ecc...
ciufin
May 24 2011, 11:34 AM
Grazie, ma il flipside puo' tenere un manfrotto 190 secondo voi?
Lo slingshot è bello ma è un monospalla, un po' scomodo secondo me per escursioni.
Marco Carotenuto
May 24 2011, 11:37 AM
guarda questa discussione ci sono citati alcuni modelli tra cui il kata che ha un accessorio che si prende a parte per appunto portare il cavalletto!
http://www.nikonclub.it/forum/Zaino_Kata_467i-t221723.html
pql89
May 30 2011, 06:29 AM
ciufin
May 31 2011, 05:04 PM
Sono indeciso fra il Lowepro Flipside 400 AW e il Tenba Shootout medium. Sono circa uguali come dimensioni, ma nel Tenba son sicuro di portare il mio Cullman 525 che ho preso da poco, nel Lowepro ho qualche dubbio. Qualcuno mi puo' dire cosa ne pensa fra i due? La differenza di prezzo è di solo 50 euro. Mi pare che nel Tenba ci ia forse piu' spazio per cose non fotografiche...
Gazie
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.