Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
massi133
Salve a tutti, Qualcuno mi può spiegare che funzioni abbia il gps da collegare alla reflex;se ad esempio mi segna in automatico sotto la foto il luogo in cui e\' stata scattata ed altre informazioni varie. Grazie
Mauro Va
La posizione in cui ti trovavi quando hai scattato la foto.

Ciao Mauro
massi133
Se mi indica solo La posizione in cui mi trovo allora mi sa che mi serve a poco.grazie mille
fedebobo
E cosa volevi che indicasse in più per esserti utile?

Saluti
Roberto
massi133
In effetti mi sono reso conto di aver fatto una domanda stupida appena ho premuto \'invio\'.sorry
gfbalduc
QUOTE(Massi133 @ May 31 2011, 04:24 PM) *
Salve a tutti,

Qualcuno mi può spiegare che funzioni abbia il gps da collegare alla reflex;se ad esempio mi segna in automatico sotto la foto il luogo in cui e' stata scattata ed altre informazioni varie.

Grazie

Per la precisione, il GPS ti segna la posizione nei dati Exif della foto, non li visualizza "nella" foto.

Utilità? Beh, come tante cose, dipende dalle esigenze.

Per esempio, su certi sistemi di archiviazione come Flickr, ti fà automaticamente la geo-localizzazione del posto dove è stata scattata la foto.

Oppure, pensa ad un lungo viaggio: quando torni a casa con qualche migliaio di scatti, può essere problematico ricordarsi dove è stata scattata ogni foto, con le coordinate e Google Earth in un attimo lo vedi.
enrico_79
E' utile come dice GfBalduc per òa GeoLocalizzazione, quindi se sei un naturalista o fotografo del NAtiona Geographic è una necessità, altrimenti un bel capriccio... per quanto mi riguarda il gps lo utilizzo solo nel caso in cui devo ammettere di essermi perso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.