Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
photo50
Domanda ai Guru del Forum: come si fa per inserire nella discussione la/le foto affinch� siano subito visibili e non solo allegate. grazie.gif a coloro che mi illumineranno. Ettore
zico53
Le devi mettere in un tuo spazio web, e attraverso il tasto img mettere il link; o in alternativa le pubblichi nelle gallery del forum e da li inserisci il collegamento. Ciao

p.s. ovviamente non sono un guru! ma uno che continua a penare dietro i tasti del computer. biggrin.gif
photo50
Ok. Grazie infinite. Sei stato utilissimo. Ettore
zico53
QUOTE(REDMAN @ Oct 3 2005, 03:53 PM)
Ok. Grazie infinite. Sei stato utilissimo. Ettore
*

Ettore, mi fa piacere di esserlo stato; una volta tanto che c'� una domanda alla quale so rispondere!!
cratty
Per velocizzare la consultazione del post io faccio cos�:

(sia se utilizzi la gallery e sia se hai uno spazio web tuo)

- clicchi sul tag http:// in alto e ci copi dentro l'indirizzo della foto (vista grande formato) e dai invio
- ti si aprir� un altra finestra con scritto "my webpage" puoi cambiare con altro nome (es. nome foto) e dai invio.
- poi con il cursore posizionato subito prima della m di "my webpage" (tra la ] e la w) o della prima lettera del nome da te inserito;
-clicchi sul tag IMG sempre in alto e nella finestra che si apre ci copi l'indirizzo ricavato cliccando con il destro del mouse sull'anteprima dell'immagine da inserire e dai invio.

Cos� facendo avrai il collegamento all'immagine grande e l'icona visualizzata sul post.

Esempio di stringa (ho sostituito le [ con le tonde altrimenti visualizza il solo il risultato che e sotto)
(URL=http://www.nital.it/forum/index.php?act=module&module=gallery&cmd=si&img=7779)(IMG)http://www.nital.it/forum/uploads/1126300420/tn_gallery_35710_1150_1126433761.jpg(/IMG)My Webpage(/URL))

Es. (risultato)

user posted imageMy Webpage

Se clicchi sull'immagine ti si apre il collegamento con la foto grande.
Cos� a mio avviso e di pi� facile consultazione e molto pi� veloce per coloro che non hanno l'Adsl.
Saluti
nf100
Ottime indicazioni Stefano... mi sa proprio che d'ora in poi far� cos�

Un grazie anche da parte mia Pollice.gif
cratty
QUOTE(nf100 @ Oct 3 2005, 05:28 PM)
Ottime indicazioni Stefano... mi sa proprio che d'ora in poi far� cos�

Un grazie anche da parte mia Pollice.gif
*

Di nulla.
Non ho fatto altro che girare ad altri cio' che a suo tempo fu insegnato a me.... ed io vidi la luce!! laugh.gif laugh.gif
Saluti
nf100
QUOTE(cratty @ Oct 3 2005, 05:36 PM)

Di nulla.
Non ho fatto altro che girare ad altri cio' che a suo tempo fu insegnato a me.... ed io vidi la luce!! laugh.gif  laugh.gif
Saluti
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
zico53
Stefano, quello che Tu dici vale solo per la gallery oppure anche per lo spazio web?
zico53
QUOTE(zico51 @ Oct 3 2005, 07:33 PM)
Stefano, quello che Tu dici vale solo per la gallery oppure anche per lo spazio web?
*

Scusa, non avevo letto attentamente, � tutto scritto chiarissimo. grazie.
maxter
user posted imagefotoprova
maxter
Grazie Sefano, ho provato a vedere se avevo capito bene ma.... rolleyes.gif ok, qualcosa non va ancora...... ciao ciao
cratty
QUOTE(maxter @ Oct 3 2005, 07:48 PM)
Grazie Sefano, ho provato a vedere se avevo capito bene ma.... rolleyes.gif ok, qualcosa non va ancora...... ciao ciao
*

Lo sbaglio � questo:

devi cliccare con il tasto destro del mouse sulla icona piccola non sulla foto grande, questo indirizzo devi poi inserirlo nel tag IMG.
Tu hai usato 2 volte l'indirizzo della foto grande ecco quindi che il preview � dell'immagine a dimensione reale.
Spero di non aver creato altri dubbi.
Saluti
Sei pero a meta' strada. Pollice.gif
maxter
Ho capito l'errore. Un passo alla volta e ci sono arrivato anche io. Non provo subito ma alla prima occasione sapr� farcela. Grazie. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.