Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
maxray
eccone alcune scattate ieri con Nikon D7000 e 70/300vr ... consigli e critiche sempre graditi ... grazie.gif del passaggio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 269.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 610.5 KB
dario-
Un simpatico crescendo numerico smile.gif a me piacciono, forse sono un po' fiacche di contrasto e magari una controllatina ai livelli.

Non male composte piuttosto bene, tranne la prima forse, che ha l'aereo troppo centrale.

Ciao
Dario
maxray
ma se contrastavo il cielo mi veniva sparatissimo ....
dario-
QUOTE(maxray @ Jun 7 2011, 01:28 PM) *
ma se contrastavo il cielo mi veniva sparatissimo ....

Dipende sempre dalla misura dell'intervento smile.gif ho scritto infatti una "controllatina".
Partendo dal tuo JPG ho semplicemente aumentato il contrasto, alzato leggermente i livelli e applicato una leggera USM per recuperare un pochino di nitidezza.
Certo non è un'altra foto è sempre la tua foto, prendila come un esperimento.

maxray
bella ....

usm sarebbe?
bruco82
ciao...io avrei giocato un po con le loro evoluzioni...smile.gif mi hai fatto venire voglia di postarle anche a me..tongue.gif

ciao
Luca
maxray
le ho prese di passaggio sopra la mia abitazione non facevano evoluzioni...giravano in tondo e basta .... smile.gif
dario-
QUOTE(maxray @ Jun 7 2011, 03:20 PM) *
bella ....

smile.gif è sempre solo la tua foto con i piccoli interventi che ti ho elencato.

QUOTE(maxray @ Jun 7 2011, 03:20 PM) *
usm sarebbe?

Ahh si perdona a volte do per scontato che ognuno di noi conosca tutti i diaboloci acronimi, comunque USM sta per Unsharped Mask, ovvero, maschera di contrasto. Serve per recuperare un pochino di nitidezza, che va a perdersi con la compressione JPG.
Generalmente è preferibile applicarla solo canale della luminosità, cosa che puoi ottenere convertendo solo per questo passaggio da sRGB a Lab Color. Ma questo è un altro discorso.
Comunque anche mantenendo il profilo sRGB bisogna applicarla sempre con una certa moderazione.

Ciao
Dario smile.gif
maxray
io l'applico alla foto ma con fattore 50% - raggio 4.5 - soglia 4 ... sbaglio? o ii parametri possono andare?
dario-
QUOTE(maxray @ Jun 8 2011, 07:36 AM) *
io l'applico alla foto ma con fattore 50% - raggio 4.5 - soglia 4 ... sbaglio? o ii parametri possono andare?

Si va bene wink.gif

Ciao
maxray
grazie..ciao
-syd-
sabato sono nella mia citta' ... incendiero il mio 70 200 a forza di provarlo!
dopo un po ci attacco il tc 17 e vediamo cosa salta fuori.
tanto per ripassare :
mi confermate bassi iso , alti tempi e f fra il TA e f 8 ?
essendo oggetto in movimento ma con cambi di direzione non eccessivamente veloci
lascerei perdere il track 3d e mi accontenterei dell af c dinamico.
qualcuno di voi e' mai riuscito in un panning che fissa il velivolo e lascia la scia di fumo ? forse un po troppa luce . bah ... domani proviamo.
maxray
aspettiamo le foto...allora ....
marce956
Davvero non male Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.