Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabiotele
Ciao ragazzi. Vi chiedo cortesemente una risposta per un tipico quesito da bar. Questa estate, per le vacanze, io e la famiglia andremo in Val Pusteria (Terento). In quei giorni mi sono riproposto di fotografare tutto il fotografabile ed in particolare mi piacerebbe fare delle foto in alta quota. Avendo a che fare con orizzonti cos� ampi vorrei prendere un fisso adeguato all'uso e che poi posso continuare ad usare anche in altre situazioni. Tenedo conto che sono il felice possessore di una D5000 e che in genere uso il 18-105, che lente mi consigliate? E se fra di voi ci fosse qualcuno di quelle parti, mi piacerebbe avere un paio di dritte sui luoghi da visitare. Grazie.
Marco Carotenuto
quanto puoi spendere?
di fissi ce ne sono tanti,se vuoi fare pano ovviamente dovresti tenerti su mm bassi quindi 24mm, 28mm, 35mm massimo!
maxboni
su dx meglio zoom ..... quindi 10-20 12-24 ...nikon o tokina o sigma
fabiotele
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 5 2011, 01:46 PM) *
quanto puoi spendere?
di fissi ce ne sono tanti,se vuoi fare pano ovviamente dovresti tenerti su mm bassi quindi 24mm, 28mm, 35mm massimo!

Io direi 24mm 80%, 28mm 20%, per la spesa non ho fissato budget massimo e non cerco solo il nuovo. In linea di massima mi piacerebbe non spendere pi� di 300 max 350 �, ma non sono valori assoluti.
tribulation
QUOTE(fabiotele @ Jun 5 2011, 01:59 PM) *
Io direi 24mm 80%, 28mm 20%, per la spesa non ho fissato budget massimo e non cerco solo il nuovo. In linea di massima mi piacerebbe non spendere pi� di 300 max 350 �, ma non sono valori assoluti.

considerando che non esistono afs fissi di quelle focali,
o ti arrangi con la maf manuale
o vai di afs 35 f1.8
o vai di afs 24 f1.4 (ma dovresti "leggermente" rivedere il tuo budget)
o vai di zoom come gi� consigliato

ciao e buone foto
BBPhoto