Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
luchetto1982
Ciao ragazzi in qualche post precendendente mi è stato nominato questo accessorio.mi potete far capire a cosa serve,se serve e perché? Ciao a tutti e grazie.
marcgast92
se ti riferisci al paraluce non è della macchina ma specifico per ogni ottica.. serve per bloccare i raggi di luce parassita che potrebbero creare flare e probemi simili..

montalo sempre
pql89
QUOTE(luchetto1982 @ Jun 6 2011, 02:23 PM) *
Ciao ragazzi in qualche post precendendente mi è stato nominato questo accessorio.mi potete far capire a cosa serve,se serve e perché?

Ciao a tutti e grazie.

suppongo tu non sia un professionista quindi forse come me hai bisogno di risparmiare un pochino... se vuoi farti passare lo sfizio (che poi non è solo uno sfizio...) io ho preso la copia identica al hb-45 (se non sbaglio) ovvero quello per il 18-55 al modico prezzo di circa un paio d'euro contro i circa 20 di quello originale... è proprio identico ma non ha la scritta nikon... ed ho dovuto aspettare circa un mese... ma avendo superato il tempo da loro garantito me l'hanno acnhe rimborsato figurati!
luchetto1982
e dove lo hai preso?!?
ohmy.gif
marcgast92
fai una ricerca su ebay smile.gif
luchetto1982
ebay italia?
ma cosa cambia a livello di immagine?
marcgast92
a livello di immagine nulla,

serve a

-proteggere la lente
-proteggere dai flare

in condizioni facili non cambia nulla, ma appena ti trovi una fonte di luce parassita vedrai quanti flare ti trovi se non monti il paraluce
pql89
QUOTE(luchetto1982 @ Jun 7 2011, 02:51 PM) *
ebay italia?
ma cosa cambia a livello di immagine?

non vorrei dire una stupidaggine ma anche in normali condizioni di luce i colori dovrebbero essere un po' più saturi e vivi... boh...

cmq non cercare su ebay italia ma nel mondo... ho preso molte cose da hong kong. ci mettono un po' ad arrivare... a me personalmente alcune cose sono arrivate in poco meno di 20 giorni... mentre altre più di un mese... ma me le hanno anche rimborsate (quei pochi euro!)...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.