di un trepiede scarsissimo ed anonimo da 30 euro,ho deciso di fare il grande passo...
...pigliarmi un Gitzo!
Ero tuttavia indeciso:
premetto che vorrei effettuare un acquisto che risulti valido per TUTTA la vita e che dunque tenga conto delle eventuali ottiche che potrei acquistare in futuro...o dei futuri corpi macchina...insomma, preferisco spendere bene ed una volta sola, invece di fare tante compere convenienti economicamente quanto inutili per il futuro.

A questo punto, sfogliato il catalogo della Gitzo (su cui è inevitabilmente caduta la mia scelta), è maturata un'indecisione:

dato che pensavo ad un trepiede stabile, senza alcuna considerazione in termini di leggerezza (preferisco un trepiede più pesante ma comunque stabile come una roccia),mi sarei orientato verso un Gitzo Studex Serie 3 G1320 in alluminio.
Premetto che lo utilizzerei prevalentemente in esterni, essendo appassionato di fotografia naturalistica, non estrema, ma comunque che possa tener conto dell'utilizzo di teleobiettivi e di vento deciso durante la ripresa.
A questo punto, a voi il quesito: cosa ne pensate? Ne vale la pena? Oppure il modello che vorrei acquistare è eccessivo o inadatto?
Saranno ben graditi anche consigli in merito ad una possibile "testa" da aggiungere al tripod!

Grazie a tutti,
Lorenzo!